Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allego foto degli avvisi in bacheca di via Androne aggiornati al 07/10/2008, per chi non potesse recarsi in sede.
Ciao. :)
Ciao Ragazzi,
Sul forum di Scienze Politiche mi hanno detto di postare qui.
Volevo solo farvi partecipi della notizia che ho letto oggi sul corriere dell'università.
Il 16 e 17 Maggio ci sono le elezioni universitarie per il rinnovo del Consiglio Nazionale Studenti Universitari e come candidato c'è Andrea D'Ambra, il ragazzo che ha portato all'abolizione dei costi di ricarica.
Cercando sul web ho trovato il suo blog e visto che è candidato indipendente in lista con azione ...
Mi date qualche informazione su ciò che è stato detto oggi a lezione? Ha dato il programma? Ha detto le modalità di svolgimento dell'esame? Grazie.
:ciaociao: ragazze/i...
Stamattina sono iniziate le lezioni di Diritto Pubblico/ Privato e Internazionale.Qualcuno è così gentile da riferirmi i particolari della giornata? Io x cause personali non ho partecipato alle lezioni. Grazie in anticipo...
ciao ragazzi...scusate ma mi è sorto un dubbio:mi sono arrivati i bollettini per il pagamento delle tasse e come scadenza per il pagamento mi mette 31/12/2008 mentre sul sito c'è scritto 31/10/2008.Mi dite qual'è la vera scadenza?Grazie.
Ho scoperto stamattina, andando in segreteria studenti, che chi darà la tesi entro febbraio del 2009, nn deve pagare nessuna tassa.
Chi invece entro febbraio 2009 avrà data l'ultimo esame ed intende l'aurearsi nell'altra sessione, dovrà pagare solo una tassa l'aureandi.
Chi intende pagare comunque le tasse, queste gli saranno rimborsate.
Chi nn paga le tasse pensando di dare l'ultimo esame o addirittura la tesi entro febbreio ma poi purtroppo nn gli riesce dovrà pagare le tasse dovute + una ...
ciao....sono una studentessa di scienz e tecn psicol della triennale che intende laurearsi ad aprile 2009 e d consegeuenza vorrei comprare i corsi singoli ma per far ciò avrei bisogni dei vostri consigli....tra i corsi da comprare vorrei scegliere 2 materie a scelta...ma quali scegliere??sò che dipende dai gusti ma c'è la possibilità di considerare oggettivamente semplici e piacevoli almeno 2 tra le materie a scelta:eek:? confido nei vostri consigli...grazie:re:

a chi di voi piacerebbe andare a fare il prof??
jncs
1)Ragazzi per cortesia mi dite dove posso reperire il materiale d'inglese,sono un fuori sede quindi un po spaesato.
2)Come si articola lesame,e quanto tempo c vuole per prepararla.
grazie in anticipo a tutti.
Salve,
qualcuno ha fatto l'esame di economia politica con commendatore?
mi serve programma modalità esame e domande
aiutatemi
grazie:(
ecco qui un forum per parlare e per conoscere meglio persone che stanno nello stesso corso! Dedicato a tutti coloro che ,per un motivo o per un altro, non riescono a condividere idee e informazioni nelle aule con i propri colleghi...a voi la parola!:D
Ciao,
lavoro e quest'anno ho avuto la felice idea di iscrivermi in scienze dell'amministrazione.... so che sarà dura e che sa in quanti anni riuscirò a raggiungere l'obiettivo....
Cerco consigli da parte dei senior sul piano di studi, sulle propedeuticità delle materie, dispense, etc..
Tutto quello che potete.... mi sarà utile perchè per ora sembra tutto difficile... sopratutto per una come me che non potrà frequentare!!!
Grazie mille e a buon rendere......
Oggi sono stato in via simili a prendere il libro di testo.
Prtemetto che sono nel corso E-M quindi con FARACI..
la signorina mi ha detto che avevano solo le dispense di BUTTA'...ma non di FARACI...
mi chiedo :
1) SONO UGUALI?
2) DOVE POSSO REPERIRLE?
3) SE QUALCUNO LE HA,ME LE PUù INOLTRARE VIA MAIL...
GRAZIE MILLE
PS..è IMPORTANTE
Mercoledì 15 Ottobre tutti Al Mia Cafè per l'Erasmus Party (Via Landolina 48)
Dj set
Cocktail 3.50
Sangria 2.00
Shottino 1.00
Free Entry
Start 22.30
Qualcuno le ha trovate???
Io sono diventato pazzo, ma nessun risultato!
:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
è mai possibile ke la nostra facoltà sia alquanto carente x qnt riguarda gli individui di sesso maskile?saremo tutte biologhe in futuro..tutte zitelle.. 8O ahhhhhhh!è un incubo..quei poki ke c rimangono o sn impegnati o sn gay o nn sn propriamente attraenti.. :nono: :pianto: :titanic: bisogna fare qualcosa..
volevo un'informazione sull'esame di storia delle relazioni internazionali del prof pizzigallo:è vero che il prof fa studiare l'esame su una dispensa a parte per quelli che hanno seguito il corso?....
Come molti di voi sapranno il prof. Turco ha consigliato paradiso, roppo, torrente e trimarchi
escludendo paradiso (troppo sintetico) e trimarchi (troppo complicato)
rimane la scelta tra torrente e Roppo
Stando a quanto ha detto turco, la maggiorparte dei suoi studenti è passata con il Roppo..
ma da quest'anno è cambiato...e lui nel programma ha messo i capitoli dell'edizione vecchia quindi c'è da andare a vedere gli argomenti e trasportarli al nuovo roppo...
sul torrente che mi dite? qualcuno ...
visto che al terzo anno si deve dare un esame a scelta..cosa potrei dare considerando che vorrei prepararlo in meno tempo possibile???e posso darlo anke ora che sono al secondo anno??