Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tt...qlkuno sa dirmi km si svolge la prova scritta d inglese livello A2??...xk sn andata sl sito ma h le idee un po konfuse...fatemi saxe ...
grazie...
Ciao a tutti sono rossella costa, da oggi saro' con voi per cercare di trovare amici ma soprattutto studiare insieme a voi!
Penso sara' piu' facile farlo tutti insime, daltronde, l'unione fa la forza!!!!:):):)
Ciao ragazzi, io a Settembre volevo provare l'esame di filosofia, chiedo a chi l'ha già fatto o chi magari ne sa qualcosa di darmi qualche consiglio o qualche direttiva sullo svolgimento dell'esame e sulle esigenze di prof e assistenti.
Grazie in anticipo...
Qualche collgega sà se l'esame di Diritto Privato del prf.Mirone previsto per il 20 Ottobre sarà di pomeriggio o di mattina ????? Grazie
:re:
Ciao a tutti..:D:D sono iscritta a scienze erboristiche dal momento che avete detto... ( lo ha detto anche la segreteria).. che il calendario è molto simile a quello dell'anno precedente... ho dato un'occhiata..:o e mi sono accorta che alcune lezioni non si svolgeranno alla cittadella... adesso mi chiedo... ( scusate ma sono una matricola )... come faremo a spostarci:confused::confused:... bisogna venire per forza con l'automobile... qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in +???.... vi ...
ciao raga volevo sapere se le lezioni si svolgeranno regolarmente questo fine settimana visto che sono previste le elezioni.ditemi ditemi se sapete qualcosa:angel:
Cari colleghi vi prego di riportare tutte le informazioni inerenti a questa materia, es:
-commissione
-tempo medio di preparazione ( dite la vostra,lo so che è soggettiva la cosa)
-numero di domande (in sede d'esame)
-cOmprensione del testo la rosa ( da 1 a 10)
-COMPORTAMENTO IN SEDUTA D'ESAME
-organizzazione appelli
-ESPERIRENZA PERSONALE D'ESAME ( DOMANDE,come la vita vissuta)
-clima d'esame
Ps:credo che questo topic possa servire a tutti coloro che ancora devono sostenere ...
Ciao a tutti,
giovedì scorso (9 ottobre) non ho potuto seguire la lezione di pubblico comparato con Rolla e nemmeno l'ultima lezione di commerciale dalle 13.30 alle 15..Qualcuno mi può mica riassumere cosa si è fatto??
Grazie mille anticipatamente.
Sara.
Salve sono uno studente al primo anno di Ing elettronica (L/Z)...
Vorrei sapere quali sono le lezioni da seguire e gli orari...Ci hanno detto che probabilmente il corso L\Z verrà unificato con quello A\L e che quindi faremo lezioni con i prof di quest'ultimo corso...ma sul sito l'orario dice tutto altro???A cosa dovrei attenermi???
Ciao a tutti.
Sono una matricola della facolta' di Farmacia e vorrei sapere dove poter vedere il calendario delle lezioni di questo anno.
Grazie in anticipo.
salve a tutti! volevo comunicarvi che sul portale di medicina e chirurgia sono usciti gli orari delle lezioni di tutti gli anni, suddivisi per polo. Noi matricole, si sapeva già, cominciamo il 20. C'è solo un piccolo problemino...io sono del polo c e cliccando sul link del polo c mi dà comunque gli orari del polo b...ergo: non hanno messo gli orari del polo c, ma quello del polo a e due volte quello del polo b:o...come si potrebbe fare per comunicarlo? in segreteria ovviamente mi risponderanno ...
Buonasera,
chiedo il vostro aiuto per un problemino abbastanza banale (credo), ma che causa stanchezza e mole di lavoro non ho ancora avuto il tempo di risolvere.
Con riferimento alla figura sottostante, si vogliono determinare H, W e la disposizione dei cerchi che rendono la scatola quanto piu' "quadrata" possibile (ossia che minimizza la diferenza tra H e W).
Il numero dei cilindri e' arbitrario (in realta' ho piu' o meno un migliaio di casi, ...
ho kiesto la tesi a questa prof volevo sapere com'è visto ke l esame io nn l ho fatto con lei ma lo feci con un altro prof e se è influente in sede di laurea,se qualcuno ha fatto la tesi con lei,ecc............................... grazieeeee
ragazzi ma sapete se i due professori prevedono un programma diverso da corso a corso e modalità di esercizi diversi all'esame?
perchè siamo due studenti di due corsi diversi e volevamo preparare la materia insieme per novembre,cambia qualcosa da un corso all'altro?
Raga, sn molto confusa x quel che riguarda la scelta delle materie opzionali del terzo anno... sn decisa ad andare all'indirizzo sanitario, e nn so come orientarmi x la scelta delle materie opzionali, dato che nn so neanche dove posso recapitare un elenco cn tutte le discipline da poter scegliere... cioè, mi è stato detto che l'elenco lo trovo in segreteria, ma nn ho intenzione di fare la fila sl per prenderlo... -__-' mi chiedevo se qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare cn precisione ...
Ciao a tutti.
Mi devo iscrivere al 3° anno, ma sono un po' confusa sulla scelta delle discipline opzionali. :confused:
Qualcuno ha già scelto?
Allego foto degli avvisi in bacheca di via Androne aggiornati al 07/10/2008, per chi non potesse recarsi in sede.
Ciao. :)
Ciao Ragazzi,
Sul forum di Scienze Politiche mi hanno detto di postare qui.
Volevo solo farvi partecipi della notizia che ho letto oggi sul corriere dell'università.
Il 16 e 17 Maggio ci sono le elezioni universitarie per il rinnovo del Consiglio Nazionale Studenti Universitari e come candidato c'è Andrea D'Ambra, il ragazzo che ha portato all'abolizione dei costi di ricarica.
Cercando sul web ho trovato il suo blog e visto che è candidato indipendente in lista con azione ...
Mi date qualche informazione su ciò che è stato detto oggi a lezione? Ha dato il programma? Ha detto le modalità di svolgimento dell'esame? Grazie.
:ciaociao: ragazze/i...
Stamattina sono iniziate le lezioni di Diritto Pubblico/ Privato e Internazionale.Qualcuno è così gentile da riferirmi i particolari della giornata? Io x cause personali non ho partecipato alle lezioni. Grazie in anticipo...