Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fu^2
il caffè ora che mi sto preparando il mio bel cafferino post pranzo prima di mettermi a studiare mi è venuta in mente una curiosità: voi quanti caffè bevete di norma (facciamo tra lunedì e venerdì, il week end è ovvio - almeno per me - che le quantità si dimezzano)? io durante la settimana bevo circa 5 caffè al giorno...
31
26 ott 2008, 12:51

ghenya-votailprof
io oggi ho fatto il passaggio da scienze politiche...come fare visto che gia le lezioni sono iniziate? devo chiedere gli appunti a qualcuno? poi vorrei sapere i libri che servono... e tutto riguardo ai prof... se prendono firme, se fanno le prove intermedie e cose simili!!!!!... naturalmente la domanda è per tutti.. :D:)
13
23 ott 2008, 15:37

zac-votailprof
Salve, qualcuno che ha seguito il corso dei Professori Sciacca e Caranti o sostenuto l'esame saprebbe indicarmi quali sono le parti del programma che vanno più approfondite?Quali le domande più frequenti all'esame?Grazie!
2
27 ott 2008, 17:20

ondina78-votailprof
Ragazzi qualcuno può dirmi a che punto è arrivata la prof???Io sono rimasta al primo, al 7 e all'8 capitolo.E poi lunedì ci sarà sempre il corso regolarmente,10.30/12.30???Grazie
1
31 ott 2008, 15:35

luna85-votailprof
qualcuno oggi è andato a farmacologia? che cosa ha spiegato?
5
30 ott 2008, 15:58

crazybassman-votailprof
Ciao a tutti! I corsi sono iniziati da qualche giorno e, che dire...mai visto tanti sbadigli tutti insieme! A parte questo, imputabile al sonno, che impressione avete avuto delle lezioni? E suoi professori? Mi aspetto tanti post! ...e mentre ci sono vi chiedo un'altra cosa: non ho potuto seguire i corsi 0 (leggesi zero!!!:D) e mi chiedevo se qualcuno avesse registrato le lezioni e potesse passarmi il file. Se interessa anche ad altri potremmo anche hostarlo da qualche parte e mettere a ...

alberto03-votailprof
sarei curioso di sapere se e come la nostra Facoltà dovrebbe protestare contro il progetto della finanziaria di tagliare i fondi e a dirla tutta di privatizzare le universtità.invito quindi i rappresentanti degli studenti a farsi vivi e a spiegarci come si vogliono muovere.Noto che nel resto d'Italia c'è grosso fermento mentre da noi sembra che nulla succede
2
25 ott 2008, 15:44

piccola stella-votailprof
scusate siccome sono mancata la prima settimana volevo kiedervi se per caso la prof di diritto intern ha deto ke farà la prova in itinere??? e poi coloro ke frequentano le lezioni di economia politica mi possono dire i libri che bisogna comprare e cosa ha detto il prof riguardo gliu esami???farà prove in itinere???ripondete per favore...

Andrearufus
Ma piace solo a me questa splendida materia? O_O
34
17 ott 2008, 19:18

rage-votailprof
Sapete se Cermola fa sostenere l'esame (sono del secondo anno) senza aver seguito il laboratorio di chimica organica?
1
25 ott 2008, 23:07

checco2103-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno oggi è andato all'uni? Io no, perchè mi avevano accennato ke oggi ci sarebbe stato un ulteriore blocco della didattica. Si è verificato realmente? Io sono al 1anno 6gruppo...c'è qualcuno del mio stesso gruppo? Grazie;)
2
31 ott 2008, 11:06

dreamer86-votailprof
tutti ne parlano male , si lamentano , dicono che all orale ti distrugge .ma lui e' cosi terribile come lo si definisce o voi colleghi piu grandi vi divertite a metterci in timore?;sono leggende? .che tipo e' secondo voi?
16
23 ott 2008, 18:00

bobbozzo-votailprof
Ciao ragazzi volevo chiedervi dove è andato a finire il fantastico e utile servizio dell'anno scorso,e cioè,quello relativo agli esami non registrati,ho sostenuto un esame ma il prof non ha potuto registrare subito dopo il colloquio,avendo problemi con il collegamento internet e mi ha promesso che lo avrebbe fatto dopo due giorni.Ma è passato un mese e ancora niente,cosa devo fare? a chi o dove devo rivolgermi?:mazza: ovviamente ho già fatto la segnalazione indicata nel nostro sito per questo ...

enjoy the silence ?89-votailprof
Ho sentito dire, un po' di fretta peraltro, che domani si sta organizzando l'occupazione dell'Aula Magna di Chimica a partire dalle ore 9:00. Mi piacerebbe avere qualche informazione più approfondita riguardo a questa occupazione. Vi ringrazio anticipatamente. :)

volopindarico-votailprof
Ciao a tutti. Ho perso le prime 5 lezioni di Statistica e purtroppo domani mattina lavoro.Quindi addio anche alla sesta lezione! Potreste dirmi cosa ha spiegato la prof.ssa sino ad ora e magari passarmi degli appunti ? Grazie mille.

scura-votailprof
'Sera! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha sostenuto oralmente l'esame di filosofia del diritto (con il prof Chiassoni) in veste di frequentante. Che domande vi ha posto? Su cosa verte principalmente? Sto affrontando or ora questo insegnamento e oltre l'inutilità della materia trovo incomprensibile il contenuto. Grazie a tutti!
2
29 ott 2008, 22:05

salvolum-votailprof
ciao a tutte le matricole di farmacia. vorrei sapere se l'esame di matematica consiste solo in una prova scritta o anche in una prova orale. grazie in anticipo
1
30 ott 2008, 18:55

dado83-votailprof
ciao.mi potetete aiutare urgentemente!!!???..mi potreste dire se a novembre ci sono esami di genetica con il prof Motta e anatomia comparata con la prof Sammartano??...grazie..aspetto vostre notizie...ciao
2
29 ott 2008, 08:42

zoll-votailprof
Ciao a tutti,sono una studentessa di primo anno di scienze e tecnologie alimentari,sto seguendo matematica ma non ci capisco un bel niente, avrei bisogno di lezioni private su questa materia,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??se è si mi potreste fare anche sapere i prezzi??grazie anticipatamente. Ps=è urgente perchè se no non riesco a seguire le lezioni se non ci capisco niente:confused: