Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi volevo chiedervi dove è andato a finire il fantastico e utile servizio dell'anno scorso,e cioè,quello relativo agli esami non registrati,ho sostenuto un esame ma il prof non ha potuto registrare subito dopo il colloquio,avendo problemi con il collegamento internet e mi ha promesso che lo avrebbe fatto dopo due giorni.Ma è passato un mese e ancora niente,cosa devo fare? a chi o dove devo rivolgermi?:mazza: ovviamente ho già fatto la segnalazione indicata nel nostro sito per questo ...
Ho sentito dire, un po' di fretta peraltro, che domani si sta organizzando l'occupazione dell'Aula Magna di Chimica a partire dalle ore 9:00.
Mi piacerebbe avere qualche informazione più approfondita riguardo a questa occupazione. Vi ringrazio anticipatamente. :)
Ciao a tutti.
Ho perso le prime 5 lezioni di Statistica e purtroppo domani mattina lavoro.Quindi addio anche alla sesta lezione! Potreste dirmi cosa ha spiegato la prof.ssa sino ad ora e magari passarmi degli appunti ? Grazie mille.
'Sera!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha sostenuto oralmente l'esame di filosofia del diritto (con il prof Chiassoni) in veste di frequentante.
Che domande vi ha posto? Su cosa verte principalmente?
Sto affrontando or ora questo insegnamento e oltre l'inutilità della materia trovo incomprensibile il contenuto.
Grazie a tutti!

ciao a tutte le matricole di farmacia.
vorrei sapere se l'esame di matematica consiste solo in una prova scritta o anche in una prova orale.
grazie in anticipo
ciao.mi potetete aiutare urgentemente!!!???..mi potreste dire se a novembre ci sono esami di genetica con il prof Motta e anatomia comparata con la prof Sammartano??...grazie..aspetto vostre notizie...ciao
Ciao a tutti,sono una studentessa di primo anno di scienze e tecnologie alimentari,sto seguendo matematica ma non ci capisco un bel niente, avrei bisogno di lezioni private su questa materia,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??se è si mi potreste fare anche sapere i prezzi??grazie anticipatamente.
Ps=è urgente perchè se no non riesco a seguire le lezioni se non ci capisco niente:confused:
Ciao.
Sapete dirmi qualcosa a proposito dello sciopero di domani??
Non vorrei fare un viaggio inutilmente...:confused:
Salve a tutti! ho appena saputo che domani ci sarà un'assemblea a corso umberto I per tutte le facoltà della Federico II.oggi però io non sono andata all'università. Sapete dirmi qualcosa in più? e soprattutto se domani ci saranno lezioni? Grazie mille
Tonia
ciao a tutti!! qualcuno di voi sa se domani si terranno le lezioni a monte sant'angelo!!
Non vorrei andare fin lì per nulla...
ciao mara;)
ma qualcuno ha x caso trovato i libri?? potreste dirmi dove??? xke siamo a metà delle lezioni e ancora nn si sa su cosa studiare!!!! :eek:
Come faccio a registrare il credito relazionale di giorno 1/07? grazie a tutti :)
salve a tutti, sono una studentessa del corso di laurea scienze dell'amministraz ,devo dare giorno 16 3cf a scelta con la prof. Mazzone, ho appurato personalmente quanto sia in gamba simpatica e veramente speciale questa prof. Però ho un problema, x quanto lei è brava ovviamente devi studiare la materia ci mancherebbe, solo che mentre il libro "la nobiltà della pelle" è molto semplice da capire e memorizzare "le verità nomadi" non lo è per nulla e mi sta venendo difficile anke da sintetizzare. ...
salve ragazzi! leggendo i vari commenti in merito allo svolgimento del fatidico esercizio sul possesso mi è sorto un dubbio (tanto per cambiare :p )e cioè: posto ke la holding è semp la capofila nella piramide, e che la soc operativa è alla base della piramide, il possesso viene calcolato sempre e cmq dall'alto verso il basso ?anke qndo l'esercizio è a trabbokketto e qndi elenca le società partendo da qla operativa?
grazie
CIao a tutti, sono un povero gestionale del primo anno. (dai ormai mi si conosce lol)
Ormai parlo con circa una quindicina di persone e, diciamo, sommando complessivamente cio' che capiamo delle lezioni di fisica è il 5% di cio' che dice..
Vorrei sapere, magari da chi si è dato almeno fisica I, come avete fatto a passare?? Per studiare cosa avete usato?? Perchè è impossibile che non ci siano ripetenti a seguire le sue lezioni e in più tutti prendono voti altissimi!!!
Qualkuno sa dirmi per favore se domani ci saranno lezioni...in particolare Economia Politica & Storia !!!!
.............GRAZIE........ vi.vi.bi.
salve a tutti..chi mi potrebbe passare la lezione di botanica,di oggi (venerdì 24) della prof de santis,dovrebbe essere sulla cellula..grazie

Singolari esseri, oggi, esemplari della Scuola Superiore di Catania, hanno intrattenuto con strani liquami cittadini catanesi che ben volentieri hanno interrotto la loro passeggiata, o altre attività, per accostarsi, e anche per filmare e evidentemente mettere in rete.
http://www.youtube.com/watch?v=Ha7oF-WocUU
Chi è costui?
Osservare la maglietta, prego. (minuto 1, secondi 40, è ben visibile).
Perdonategli il linguaggio maccheronico (e temo anche un paio di imprecisioni), ma non se la sentiva di sfoggiare ...

Chi di voi sa qualcosa di più su questo fantastico argomento??
Ciauz