Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maverenzo-votailprof
:rolleyes:salve a tutti... finalmente ho saputo che il corso per la laurea in scienze motorie primo livello inizia lunedi 10... qualcuno/a sa quali sono gli orari e le materie grazie
1
7 nov 2008, 23:38

kloud79-votailprof
Ciao a tutti. Sto studiando Processuale Civile dal Mandrioli e al momento ho acquistato i primi 2 volumi che vanno studiati interamente. Quanto ai volumi 3° e 4°, dal momento che vanno studiate solo alcune parti, mi chiedevo se devo procurarmi i testi integrali o se esiste una soluzione alternativa. Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte. Salvo da Agrigento
2
6 nov 2008, 12:18

pasqualecol-votailprof
Chi è Alicata? Chi sono i pazzi per Alicata? Sono quelli che vogliono cambiare l'università, vogliono ridare valore alla laurea, stanno finalmente realizzando il loro sogno di cambiare l'Italia e Roma, rimangono a dir poco perplessi quando vedono "rivolte studentesche" capeggiate da insegnanti e presidi, sono stanchi dei baroni e dei loro ruffiani travestiti da pagliacci, vogliono che dentro la Sapienza ci siano libertà di pensiero e di parola anzichè la sola libertà di essere ...

syrius-votailprof
A giorni mettero online un misto di appunti, lezioni ed abstracts del Perlingieri per l'esame di Diritto Civile.:yeah:
11
19 ott 2008, 18:53

molkette-votailprof
ciao a tutti =) quest anno sono entrata in Medicina e volevo sapere se avendo sostenuto esami di inglese a livello B1 e C1 è possibile non seguire le lezioni di inglese. Inoltre il voto dell'esame viene "convertito" in voto in trentesimi? Molkette
34
10 ott 2008, 12:05

thebaymyth-votailprof
Buona sera ragazzi/e! Sono una studentessa di giurisprudenza al terzo anno Laurea Magistrale.Vorrei chiedervi un'informazione e spero mi possiate rispondere. :) La prof Anna Maria Maugeri insegna diritto penale corso M-Z.Il suo programma prevede un commentario di alcune norme del cod penale:deve adoperarsi come codice?Come deve essere utilizzato? Vorrei preparare la prima parte della materia in modo da presentarla alla sessione invernale. Grazie anticipate! A presto! :ciaociao:
3
6 nov 2008, 19:15

raiko-votailprof
Prima di tutto faccio un grosso saluto a tutti quanti visto che sono nuovo, poi........QUANTO ODIO LA BIOCHIMICA!!!:muro: è veramente difficile!! Cmq odio a parte, visto che non ho potuto frequentare volevo chiedervi un paio di cose, ed in particolare se ho saltato qualche argomento x quanto riguarda i vari cicli da imparare a memoria. Quello che ho fatto è: glicolisi(no la fermentazione), via del pentosio fosfato, sintesi del glicogeno(no la demolizione), la gluconeogenasi, ciclo di Krebs, ...
31
17 set 2008, 17:40

alfioc85-votailprof
sapete se domani biochimica c'è regolarmente??il prof mercoledi scorsco nn aveva assicurato le lez.......sapete inoltre se è a metematica o è stata spostata?? grazie in anticipo:)
1
21 ott 2008, 16:46

rogervittorio-votailprof
Mi chiamo Vittorio e sono di Baiano,provincia di avellino!Mi sono appena iscritto a Scienze Politiche,mi manca solo il pagamento della prima rata ed e' fatta!

ketty-votailprof
Qualcuno può gentilmente dirmi approssimativamente gli argomenti spiegati dalla prof giorno martedì 4 novembre?
3
7 nov 2008, 14:35

valex18it-votailprof
Sabrina hai parlato cn la prof ? Ke t ha dtt?

msmgpp-votailprof
Lungi dall'essere favorevole o contrario alla 133 e non alla Gelmini che non c'entra con l'università. Vi lancio una provocazione: Quando hanno messo Scienze Biologiche a numero chiuso chi ha protestato?Nessuno eppure si ledeva il diritto allo studio... Quando non abbiamo manco un sito decente per ricevere informazioni?Nessuno... Quando per entrare al dipartimento di biologia animale dobbiamo lasciare un documento manco entrassimo alla Nasa?Nessuno Quando non abbiamo un totem (postazioni ...
21
30 ott 2008, 08:22

Luc@s
http://www.youtube.com/watch?v=R7nIeeEKYZQ Io mi sto esercitando a casa con il saluto romano...se va avanti così
16
1 nov 2008, 12:25

mary_87-votailprof
Ciao, sembrerà strano ma non sono riuscita a trovare sul sito dell'uni il modulo dell'insegnamento a scelta, mi aiutereste a trovarlo?? Grazie!
13
24 ott 2008, 09:50

pinkblue-votailprof
ecco il sito del prof. Poidomani di Storia contemporanea..è possibile trovare anche il programma relativo..a quest'anno..:re: profpoidomani

stella piscopo-votailprof
Il prof Testi ha specificato oggi che gli studenti che sostengono l'esame da 6 CFU ( scienze della pubblica amministrazione)porteranno soltanto i moduli A e C del programma di cui si legge nella guida. Programma del corso Modulo A – Le istituzioni pubbliche in un ambito internazionale Le istituzioni pubbliche internazionali: sistemi monetari e regimi di cambio. Il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale, l’organizzazione Mondiale del Commercio Modulo C – La ...
1
15 ott 2008, 23:52

0mbra-votailprof
Salve a tutti! Mi son laureato a maggio 2008 e lo scorso semestre ho acquistato 4 corsi singoli in DIREZIONE AZIENDALE e, da maggio a settembre, ho sostenuto e superato gli esami di tutte e 4 le materie. Quest'anno mi vado ad immatricolare direttamente al 2° anno con l'iscrizione cartacea (cosi come mi era stato detto, portando vari fogli che mi fecero scaricare da internet x accertare anche che avessi 27CFU) e, SORPRESA DELLE SORPRESE, vado a controllare dal portale studenti se la segreteria ...

silia-votailprof
Qualcuno sa se è già iniziato? Se no ,quando inizierà ? grazie 1000
1
6 nov 2008, 12:45

maricol-votailprof
Ciao a tutti!! stamattina ho ricevuto una e-mail, la quale mi informava ke domani alle ore 9:00 si svolgeranno lezioni all'aperto in piazza del Gesù!!!! Voi ci andrete????? Cosa ne pensate di tutto quello ke sta accadendo??:rolleyes:
4
5 nov 2008, 13:14

beltipo-votailprof
Che ne dite di fare dei volantini da mettere in facoltà, cosi il forum cresce e diventa ancora piu utile?
16
2 ott 2007, 13:08