Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beauty-votailprof
Vi ricordate se a Enna ci davano gli attestati per il tirocinio interno? se si, cosa ne facevamo?Ho un vuoto... facevamo la relazione senza avere attestati o davamo le fotocopie o gli originali?volevo solo togliermi questo dubbio per dovevo consultarli e non trovo nulla
1
13 nov 2008, 10:52

olly-votailprof
Ciao... giorno 11 avete seguito la prima lezione?chi è la nuova prof?come è?cosa ha spiegato? Ha detto qualcosa riguardo la modalità di esami? fatemi sapere qualcosa.. Grazie :)
3
14 nov 2008, 13:21

stellina 88-votailprof
ciao!!! ho bisogno di alcuni consigli, forse uno in particolare...sono studente lavoratore iscritta al primo anno di corso in scienze dell'amministrazione (CL)come mi devo comportare con le lezioni? intanto, sono obbligatorie? vi prego di aiutarmi anche per i libri, non so dove prenderli. a catania passavamo tra noi colleghi le fotocopie a CL come funziona?:confused::confused::confused: troppa confusione:confused::confused::confused:

midiland-votailprof
Cari colleghi sapete dirmi quando si farà la prova intermedia di sociologia dei fenomeni politici?E quali sono i moduli da studiare?:muro:

mary_87-votailprof
ciao, sapete se il prof durante la prova interna fa domande più facili rispetto alle altre? ci sono domande o argomenti che si ripetono con più frequenza?
7
4 nov 2008, 18:15

earendil1789-votailprof
torno oggi pomeriggio dall'università.. e mi sembra almeno il caso di dare qualche informazione di ciò che sta avvenendo in Italia.. a discapito delle nostre menti > 25 giugno 2008: il consiglio dei Ministri approva all'unanimità, il Decreto Legge n°112 concernente: disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria. > il decreto legge 112 viene criticato dal mondo della ...

fede19-votailprof
Salve a tutti. Sono una studentessa laureanda in scienze dell’amministrazione laurea triennale. Avrei bisogno di sapere se è possibile iscriversi al biennio in scienze politiche dell’amministrazione senza aver ancora conseguito la laurea triennale. So che questo è possibile nell’ambito dello stesso ateneo ma siccome sono iscritta alla parthenope non so se ho questa possibilità. Dovrei laurearmi nei prossimi mesi e non vorrei perdere l’anno. Grazie mille Fede
8
10 set 2008, 10:04

Andrearufus
ne praticate o non avete tempo?
93
22 set 2008, 13:01

fairysilesia-votailprof
Salve a tutti ragazzi, sn nuova nel forum..:p il 6 ottobre dovrò affrontare l'esame di microbiologia applicata ma nn so da dove cominciare!!!!!:confused: Per caso qualcuno di voi sa se la prof durante le ultime lezioni ha dato le sue dispense?(cioè qualcosa su cui studiare..)?le slide che ho preso in copisteria sn troppo sintetiche.............:pianto: Fatemi sapere qualcosa al +presto grazie in anticipo ciao!!:)
60
16 set 2008, 12:52

stellina88ct-votailprof
ciao ragazzi..volevo sapere se per gli appeli riservati il prof mirone da un prolungamento...parlo per quella del 21 novembre!!!vi ringrazio in anticipo... ciao...;)

diduzza-votailprof
ragazzi/e qlc ha sostenuto questo esame con la simonatti e saprebbe dirmi lei com'è?
6
20 ago 2008, 13:13

costinha-votailprof
Ragazzi cercavo info riguardo alla prossima seduta di laurea: sapete se è prevista per gennaio (se si quando, fine mese?) o febbraio? grazie:)
1
13 nov 2008, 16:01

alga_ct-votailprof
In questa situazione credo che anche a chimica la situazione di inquinamento da sostanze tossiche è elevata. Anzi ho parlato con laureandi e professori che mi hanno esposto in maniera abbastanza chiara purtroppo la situazione da ritener di non poter stare tanto tranquilla.. Che possiamo fare per accertare la nostra sicurezza anche li?
8
10 nov 2008, 21:44

musicistaspettinata-votailprof
saaaaalve! Qualcuno di voi per caso ha dato/seguito o deve dare l'esame di lingua tedesca per il 2° anno?
4
13 nov 2008, 09:05

massimo iaquinangelo-votailprof
Associazione "New Politik" con il patrocinio dell?università Federico II di Napoli Propone Seminario 3 cfu Sistema Italia e ambiente Le fonti energetiche alternative Introduce e modera: Alessandro Sansoni Giornalista professionista Saluti: Prof. Raffaele Feola Preside della facoltà di Scienze Politiche Massimo Iaquinangelo Presidente associazione "New Politik" Interverranno: Maria Albrizio Docente Sociologia Ambiente e territorio Ugo Leone Docente di Politica dell’ambiente Gennaro ...

giuseppe.eagle85-votailprof
cosa bisogna studiare per il programma di storia della filosofia? per favore risp. perchè sono un esterno e non sò cosa portare

jane-votailprof
Per chi non lo sapesse hanno già reso pubblico gli appelli per l'anno 2009...:)
2
3 nov 2008, 23:14

ale_44-votailprof
Qualcuno lo sapeva prima che giorno 30 ottobre non c'era lezione a causa dello sciopero?
3
31 ott 2008, 05:58

piccola-stella87-votailprof
Sapete dirmi che tipo è il prof. Turco? più precisamente vorrei sapere come si comporta durante l' esame... mi hanno detto che è una persona più tosto severa!! grazie delle eventuali risposte.
1
13 nov 2008, 21:10

jotty10-votailprof
Qualcuno sa se giorno 14 novembre visto lo sciopero nazionale ci saranno lezioni ed esami?