Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
butterfly85-votailprof
Salve a tutti, vorrei sapere da chi ha già sostenuto l'esame di politica econimica il prof. che domande mette? grazie anticipatamente.... :)

goost-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedere a coloro che hanno già sostenuto l'esame di economia politica c.b. quale sono le domande ricorrenti. Grazie

biotechs-votailprof
Come è fatta la suddivisione della materie tra primo e secondo semestre?Non è specificata nel sito.. Purtroppo non ho mai seguito x motivi di lavoro e non sono iscritta ancora ma intendo farlo regolarmente dall'anno prox. Però quest'anno voglio iniziare ad alleggerire il carico e seguire almeno le lezioni del secono semestre per trovarmi pronta e con qualche infarinatura nell'anno seguente.. Grazie x le info che mi darete :-)
2
21 nov 2008, 12:33

pablo85-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare gli esercizi della professoressa e anche le slide: Grazie anticipatamente.:yeah:

simo1-votailprof
ciao a tutti mi chiamo Simona e sono iscritta all'Orientale di Napoli volevo avere qualche informazione riguardo il test di lingua inglese 1 e precisamente sapere com'è strutturato e quali sono gli argomenti presenti nella prova..Fiduciosa della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
1
11 ago 2008, 23:21

blackspot-votailprof
ciao ragazzi questa domanda è soprattutto x i frequentanti...sto studianto la parte riguardante le fonti del diritto cercando di integrare gli appunti con i capitoli del libro...nei miei appunti ad un certo punto si parla dei procedimenti di formazione di una legge, procedimento ordinario in sede referente e cosi via...però non sono riuscita a trovare qst parte sul libro x poterla confrontare con gli appunti...adesso mi domando...è una cosa ke lei ha voluto spiegare in più o magari non sono ...

daitan-votailprof
Ragazzi è vero che la chimica organica è propedeutica per la biochimica sistematica???
3
12 nov 2008, 15:32

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti sapete dirmi quali sono i libri da fare e quelli no della profesoressa ortoleva(psicologia sociale,scienze dell'amministrazione curriculum di base)..grazie anticipatamente..:D

smiling-votailprof
raga! il professore chiacchio ha consigliato tra i libri il solomons,il vollhard e il morrison...secondo voi quale è il migliore? del solomons me ne hanno parlato troppo male...e gli altri 2???:confused:
19
23 ott 2008, 18:00

denny2388-votailprof
salve a tutti..sapete per caso quale sia il programma o gli argomenti di diritto internazionale del professore Riccioli?:confused::confused: perchè sul sito escono solo le indicazioni bibliografiche....:muro: grazie

peppepinto-votailprof
Ciao ragazzi, Sono iscritto al primo anno, sapete come si fa ad avere il libretto universitario? In segreteria sarà già pronto? Io farò il mio primo esame il 7 gennaio, credete che per quella data sarà disponibile? A chi chiedere?
3
19 nov 2008, 23:10

marylin87-votailprof
ciao a tutti...sono nuova nel forum e mi chiamo mary...questa mattina ho richiesto la documentezione(moduli pre-stampati)per poter pagare il tutto ed iscrivermi...solo che sul primo bollettino è richiesta la matricola...dove la prendo???help me please!!

psychogirl-votailprof
Ciao ragazzi! dunque dato che le nostre materie sono state accorpate, e gli esami delle materie dello stesso modulo vanno sostenuti insieme, come si calcola la media??dato che sul portale studenti le materie risultano scritte separatamente e con codici diversi??!qualcuno lo sa di certo??!grazie a chi risolverà questo dilemma!!!!:)
3
20 nov 2008, 13:01

kekko989
scusate..conoscete qualche programma per scrivere formule in word?? devo fare una dimostrazione per la tesina..grazie mille!
30
25 giu 2008, 17:56

sync-votailprof
tra diritto internazionale e diritto dell'uonione europea (entrambi con riccioli) quale mi consigliate????

thirdeye-votailprof
Ciao a tutti...ho appena comprato il Sabbatuci e il Macry x preparare la materia con il prof Spampinato..controllando però il programma mi sono accorto che vengono indicati molto sommariamente gli argomenti senza fare riferimento nè ai capitoli ma tanto meno hai testi (ad esempio dal Macry che c**** c'è da fare???!?) Confido in un vostro solidale aiuto!!!!!!:caffe:

momita-votailprof
Ciao a tutti, spero di trovare qualche collega che sia andato a lezione questa settimana. Io non ho potuto per motivi di salute e siccome non voglio rimanere indietro vorrei sapere cosa ha spiegato il prof. Magari avere un'indicazione... mi sapreste indicare a che pagina del suo libro è arrivato? Anche solo l'argomento, così me lo vado a cercare. Pleaseeeeee Ho provato a chiamare dei colleghi ma sono tutti dispersi, non voglio arrivare la prox settimana senza aver letto nulla. Attendo ...
5
5 nov 2008, 23:11

imported_manu-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi più o meno che domande teoriche solitamente vengono posto al primo pre-esame? grazie!
2
22 ott 2008, 16:31

francy@-votailprof
Qualcuno deve sostenere l'esame con Guccio il 26 novembre?sapete come rintracciarlo?percaso sapete se di solito accetta prolungamenti?

rsadl-votailprof
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi come poter contattare il porf. avola e se il prof. metterà un appello a dicembre?:confused::p
5
19 nov 2008, 17:06