Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, sono Leonardo e vengo da Lanciano (Abruzzo, provincia di Chieti). Ho quasi 20 anni e sono al primo anno di Ingegneria Edile/Architettura. :p
Domani ho il primo parziale della mia carriera universitaria: informatica grafica! :opporc:
Mi sono appena registrato e anche se sono pratico di forum, qui non ancora riesco a raccapezzarmi!
Hasta luego!:)
ragazzi sapete i giorni e gli orari della segreteria studenti di farmacia?per il primo anno chi non ha superto informatica quando sarà il prossimo appello??
Ciao ragazzi,chiedo gentilmente un chiarimento una volta x tutte.
Sono una matricola e lavorando nn posso frequentare neanke una lezione,la mia domanda è: essendo io un non praticante dovrò sostenere tutti gli esami in orale? Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito!!!
ciao raga! devo fare l'orale di fisica:muro::muro: qualcuno potrebbe dirmi come si svolge per il corso m-z,..quindi con zimbone??fa fare esercizi?:confused:
Ciao a tutti qualcuno di voi ha preparato l'esame di marketing con il progetto l'anno scorso?? avete studiato anke dal libro e se si cosa... grazie...
p.s la prof è sempre meno kiara a riguardo...
Ragazzi mi sono accorto di un errore su esis riguardante la mia carriera universitaria. Ho sostenuto l'esame di dirirtto dell'UE il 13/01 conseguendo un certo voto (che ho anche sul libretto chiaramente) ed ora su esis mi ritrovo con un voto più basso.Cosa dovrei fare ora? Datemi un consiglios e potete.
ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe dire la data di esami del professore motta di matematica a febbraio?vi ringrazio anticipatamente....!!!
ragazzi ho quasi finito gli esami, mi mancano però anche 2 CFu di attività formative e mi servirebbero prima della seduta di laurea di febbraio.
Sapete qualche esame da fare nella prossima settimana?
Grazie!
Frequento il 1° anno di ing. elettronica e avevo bisogno di qualcuno, per studiare insieme analisi 1 e magari fisica. Aiutatemi sono in mezzo ad una strada..:muro::pianto:
Esiste un algoritmo che consente di calcolare l'n-sima cifra di piGreco?
Scusate sapreste dirmi qual'è il sito della prof Di Mauro?ho cercato ovunque ma non lo trovo...e poi se il programma ke c'è su internet è giusto x gli esami di febbraio? visto che la prof ha detto ke solo x il mese di febbraio ci sarà un programma + ristretto con solo le cose che è arrivata a spiegare...grazie 1000
ciao a tutti! chi mi sa risolvere qst dubbio?? vorrei dare diritto commeciale il 9 febbraio, vista l'alta percentuale di bocciati, immagino già il mio esito... posso ridarlo il 30 marzo o devo saltare un appello e finire a giugno...?:mad::confused:
in bocca al lupo per gli esami... :) grazie mille...
ragazzi, premettendo che sono al terzo anno in corso, da quest'anno ci sono le materie a scelta, se io però, non ho intenzione di darle devo per forza riempire il modulo con le materie a scelte e consegnarlo in segreteria entro il 20 gennaio o posso anche farlo il prox anno?Grazie:)
ciao raga!ho letto sul sito della facoltà ke l ufficio di presidenza è stato chiuso nei giorni scorsi per trasloco..sapete dirmi dove è adesso e se già riceve?sono fuori sede e non vorrei fare 100km inutilmente.grazie anticipatamente!!!
Ciao sn di ammin.e controllo e ho intenzione di prendere ripetizioni di matematica generale.Conoscete un bravo prof.?
Se ci fosse qualcuno che ha la mia stessa intenzione potremmo andare insieme e dividere la spesa..fatemi sapere.Grazie ciao
ciao...sono sempre io...dato che ho inserito nel piano di studi abilità informatica e ulteriori abilità informatiche, sapreste dirmi com'è l'esame?in base a cosa prendi il voto...ecccc?'grazie
ragzzi questa materia mi sta facendodisperare mipotreste dire sul libro vinci cosa posso evitare di astudiare grazieeeeeeeeee
ciao a tutti!!:):):).. rag mi sono inceppata... non riesco a studiare e ad organizzarmi perche non so per quando devo prenotarmi......:(:(:(
quelli che hanno superato la prova in itinere di storia economica di dicembre, per completare devono presentarsi per forza il 27 gennaio (II appello) oppure va bene anche il 10 febbraio?(che se non ho capito male dovrebbe essere il III appello) ... cosa conviene fare?
la stessa cosa per ragioneria, quelli che non hanno passato l esame finale (anche se ...
Salve a tutti, vorrei sapere da chi ha già sostenuto l'esame di politica economica con il prof d'agata come sono le domande dell'esame..per dare un'idea anche se ricordate una sola domanda in modo da capire meglio l'esame come potrà essere..x ps i moduli sono solo i primi 3..grazie a coloro che risponderanno..
Ciao a tutti!!!
Sono nuova qui..Spero che mi possiate aiutare..sono in ansia pre esame De Nonno di Lingua e Letteratura Latina..Qualcuno di voi ha qualche news a proposito?
Grazie mille!
Ciao ciao