Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao...anche io li sto cercando ho chiesto ad un nostro collega e me li ha inviati, ma purtroppo ci deve essere stato un errore e me ne è arrivato solo uno se vuoi te lo invio, ma gli altri??? appena li hai mi aiuti anche tu???? fammi sapere al piu presto l'orale è il 22!!!! :cry: :D :( :o :o
ragazzi qualkuno puo spiegarmi gli indici di durata e di liquidita di finanza perche nelle sue dispense ci sono solo delle sigle e nn si capisce cosa siano:-( ciaooooo:)
Io faccio un appello al modulatore di questo forum.Per cortesia, dati i soli 19crediti del mio accont, chiedo cortesemente la possibilità di scaricare i Riassunti di diritto canonico e storia del diritto canonico.A breve devo sostenere entrambi gli esami e dal libro non ci ho capito niente.Inoltre vorrei comunicare il fatto che nonostante io abbia apportato materiale giuridico in questo sito, i miei crediti sono rimasti a 19quindi non posso scaricare file.
Leggevo in altri post che lo staff ...
Buongiorno :)
Scusate,avrei bisogno di un'informazione.Ieri sera,pasando dalla facoltà,ho notato lo striscione che diceva 'AULA MAGNA OCCUPATA'. Ecco,a questo proprosito,vorrei sapere se domani le lezioni si svolgeranno normalmente.Considerando che devo alzarmi alle sei,mi scoccerebbe fare un viaggio a vuoto O.o
Qualcuno sà qualcosa a riguardo? L'occupazione è già finita?
allora...qualcuno sa qualcosa del post-appello di finanziario?ovvero, quando è? come si fa a iscriversi? a lezione c'era un foglio che girava e io mi ci ero iscitto, ma eravamo 5mila....basta quello?grazie
il fatidico giorno sta per arrivare :mrgreen: , ovviamente posterò le domande del compito il giorno stesso ...
voi siete pronti ?? cavolo non ci si sente mai tranquilli con bancaria :(
Qualcuno sa spiegarmi la differenza giuridica fra "abrogazione" e "abolizione"?

ora che sono finiti gli esami inizia il tempo delle vacanze !
Come progetto pensavo di fare un interail con un mio amico in Spagna - Portogallo - Francia (in forse quest'ultima).
Un abbozzo di viaggio esiste già (Barcellona, Madrid, Granada, San Sebastian, varie ed eventuali), però le informazioni non bastano mai. Qualcuno c'è stato? Posti assolutamente imperbili quali sono?
grazie a tutti !
Scusate la domanda così a bruciapelo ma dovevo dare finanziario al post appello, poi ho perso tempo a studiare un altro esame x il terzo appello e ora credo proprio di non riuscire a sostenere finanziario...quindi volevo sapere: ma a settembre c'è già lovisolo??o c'è ancora marongiu?e se c'è lovisolo com'è?
grazie! ^_^
Nello studio deglie insiemi, mi sono imbattuto nelle strutture algebriche e nei campi in particolare, ma ho visto che di strutture algebriche ce ne sono veramente tante. Siccome l'argomento mi interessa volevo sapere se c'e' qualche testo (semplice se possibile) di riferimento sulle strutture algebriche.
Grazie
Ciao ragazzi...qualcuno di voi sa che domande ha messo il prof D'Agata nel compito del 9 luglio???
Salve...la mia situazione è questa ho 103 crediti, sono fuori corso e vorrei fare domanda erasmus che scade il 28 agosto 2009....qualcuno sa se anche non avendo 110 crediti.la mia domanda verrà considerata o scartata a priori perche non idonea???? fatemi sapere...se avete sentito che qualche vostro amico/collega è riuscito a partire lo stesso!!!! grazieeeeeeeeee in anticipo!!!!
Salve ragazzi,vi volevo chiedere quali pagine costituiscono la prima parte del programma?? bisogna portare i primi tre moduli oppure sono divisi diversamente?inoltre nella prima parte bisogna portare anche le Pubblicazioni?..aspetto vostre notizie.:)

Un collega mi ha dato questo problema da risolvere, che gli serve da implementare in un software.
Data un'ellisse in forma $a*x^2+b*x*y+c*y^2+d*x+e*y+f=0$ ed un punto trovare la distanza minima fra il punto ed un punto dell'ellisse.
Innanzitutto ho ridotto l'ellisse alla forma canonica e per comodità posso anche limitarmi a lavorare nel primo quadrante.
Poi ho seguito due approcci diversi:
- calcolo la distanza in funzione del punto appartenente all'ellisse, ottenendo una funzione da minimizzare nel ...
GIURISTA DELL'IMPRESA E DELL'AMMINISTRAZIONE
Sono previsti i seguenti curricula:
- curriculum “generale” finalizzato ad una adeguata preparazione giuridica di base;
- curriculum “consulente del lavoro” finalizzato a fornire competenze specifiche nel campo del lavoro e della produzione;
- curriculum “bancario - assicurativo” finalizzato a fornire competenze specifiche nel ramo delle banche e delle assicurazioni;
- curriculum “internazionale e dei trasporti” finalizzato a fornire competenze ...
Mi raccomando...il forum di servizio sociale è attivo adesso...animatelo :D
Ragazzi chi mi sa dire qualcosa di questo esame/cattedra che dovrò sostenere la prossima settimana?
Grazie

sapete dirmi i CINQUE numeri dispari INTERI la cui somma raggiunge 32?
gli ultimi giorni di scuola stavamo impazzendo cercando la soluzione! (stava giocando pure la prof. ) Poi un mio compagno me l'ha detta e ho pianto in arabo giuro !
Comunque, a voi trovare la soluzione!
Ciao
Questo venerdì 17 Luglio alle ore 19 nuova manifestazione davanti alla Prefettura per chiedere al presidente Napolitano di non firmare questa legge. Partecipate e fate partecipare.
COMUNICATO
Il parlamento ha approvato il 1 luglio scorso il cd "pacchetto sicurezza".
Si tratta di una legge che comprometterà i diritti di noi tutti.
In questo testo di legge viene l´introdotto il cosiddetto reato di clandestinità, che comporterà l'obbligo a carico dei pubblici ufficiali (medici, infermieri, ...
Salve ragazzi,sapete dirmi se avete trovato su internet riassunti o schemi di psicologia sociale sui primi 3 moduli? Inoltre volevo un chiarimento riguardo al programma(corso base).Quello su internet risale al 2007 e non è stato aggiornato,ma a me sembra che a lezione abbia detto che non il 4 capitolo dello Hewstone non c'è(infatti non mi è stato inserito in copisteria) però nella confusione del giorno in cui ha dato il programma è possibile che mi sia sbagliata...quindi chiedo notizie a ...