Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zarathustra-votailprof
salve ho finalmente saputo da qualche studente univeristario che per entrare nella facoltà di politica e relazioni internazionali non occorre fare il test di ammissione..mi sembra un po strano...ma se stanno così le cose, è FAVOLOSO!!! tra un paio di giorni verro a catania per vedere dove si trova l'università, per cercare "casa"...vorrei sapere da voi matricole dell'anno corrente, ma anche da voi univeritari esperti non originari di catania, com'è la vita in questa città...come vi trovate con ...

beltipo-votailprof
grazie per l'informazione:)
0
30 gen 2007, 17:14

nonnogisc-votailprof
Ragazzi sapete cosa domanda il prof all orale e come si comporta ciaooooooooooo:yeah::yeah:

franced
Ho appena scoperto un sito dove è possibile studiare funzioni, equazioni differenziali, fare grafici tridimensionali, ecc. http://www76.wolframalpha.com/examples/Math.html E' molto probabile che abbia scoperto l'acqua calda, ma magari qualcuno non lo sapeva come me!
5
16 lug 2009, 20:40

musicistaspettinata-votailprof
In fondo all'elenco degli esami c'è anche: "uno o più insegnamenti a scelta tra tutti quelli attivati nelle Lauree dell'Ateneo" (minimo 10 cfu) Ma si ha davvero la libertà nella scelta degli esami all'interno di tutte le facoltà dell'ateneo di bologna oppure esiste da qualche parte una lista che più o meno ti indirizza? p.s.: è davvero brutto il piano di studi del III anno di musica :( soprattutto ora che hanno disattivato metà degli insegnamenti...
4
18 lug 2009, 15:18

salfa-votailprof
ci vogliono 1/3 dei crediti previsti dal piano ufficiale quindi chi ha meno di 100 crediti non puo partecipare o rimane cmq in graduatoria? ho visto i vincitori di farmacia dell anno scorso e cera marco vanella(kissà cm mai:D) e un altro ragazzo
13
17 lug 2009, 12:28

nimue-votailprof
Salve a tutti; sono iscritta al 3° anno all'indirizzo biodiversità e conservazione della natura; ho da poco conseguito i 112 crediti necessari per il tirocinio, solo che non so come muovermi, come devo fare per la scelta e con chi devo andare a parlare. Se qualcuno ha già fatto questa trafila potrebbe darmi una dritta? Grazie anticipate
5
12 lug 2009, 20:32

d@ni89-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria REA e ho dato in questo corso di laurea la materia FONDAMENTI DI FISICA APPLICATA...ora l'anno prossimo vorrei passare in ingegneria civile....sapete per caso se la convalidano anche lì come fisica 1 oppure fanno integrare qualche cosa??? grazie mille

alxiubepizda-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire con precisione quali sono le variabili che ti permettono di calcolare la c.d. "Base" del voto finale di laurea? Io so che è la media dei voti divisa 3 moltiplicata per undici, (per sentito dire) so pure che nel calcolo della media non vengono considerati il voto più basso e quello più alto; è vero? Un'altra cosa, nella "Base" è compresa solo la media dei voti o viene aggiunto anche il punteggio ottenuto dal tempo impiegato per laurearti? Grazie
24
22 feb 2008, 11:14

Alexp1
Ciao a tutti, apro questo topic per raccogliere gli ultimi saluti ad un grandissimo artista che è venuto a mancare....anche se ultimamente le vicende personali e le sue poche apparizioni, hanno quasi "cancellato" anni di formidabili hit frutto di un grandissimo genio, io credo che Michael Jackson entri a pieno titolo e con ONORE nell'Olimpo dei grandi ed indimenticabili miti della musica....alcune canzoni come "Thriller", "Billie Jean", "Beat it", "Bad", "Smooth Criminal", ecc..nonostante ...
15
28 giu 2009, 14:26

nonnogisc-votailprof
ciaooo qualkuno ha appunti di finanza aziendale ho le sue dispense ma certe cose nn si capiscono :muro: ma e vero che cmq si deve usare solo il metallo come testo e l'altro no ??ciaooooooooooo:yeah::yeah:

manox-votailprof
ciao...anche io li sto cercando ho chiesto ad un nostro collega e me li ha inviati, ma purtroppo ci deve essere stato un errore e me ne è arrivato solo uno se vuoi te lo invio, ma gli altri??? appena li hai mi aiuti anche tu???? fammi sapere al piu presto l'orale è il 22!!!! :cry: :D :( :o :o
0
17 lug 2009, 15:05

nonnogisc-votailprof
ragazzi qualkuno puo spiegarmi gli indici di durata e di liquidita di finanza perche nelle sue dispense ci sono solo delle sigle e nn si capisce cosa siano:-( ciaooooo:)

andrealopresti6-votailprof
Io faccio un appello al modulatore di questo forum.Per cortesia, dati i soli 19crediti del mio accont, chiedo cortesemente la possibilità di scaricare i Riassunti di diritto canonico e storia del diritto canonico.A breve devo sostenere entrambi gli esami e dal libro non ci ho capito niente.Inoltre vorrei comunicare il fatto che nonostante io abbia apportato materiale giuridico in questo sito, i miei crediti sono rimasti a 19quindi non posso scaricare file. Leggevo in altri post che lo staff ...
4
3 ott 2007, 18:58

+°°batwinnie°°+-votailprof
Buongiorno :) Scusate,avrei bisogno di un'informazione.Ieri sera,pasando dalla facoltà,ho notato lo striscione che diceva 'AULA MAGNA OCCUPATA'. Ecco,a questo proprosito,vorrei sapere se domani le lezioni si svolgeranno normalmente.Considerando che devo alzarmi alle sei,mi scoccerebbe fare un viaggio a vuoto O.o Qualcuno sà qualcosa a riguardo? L'occupazione è già finita?

danigenoa-votailprof
allora...qualcuno sa qualcosa del post-appello di finanziario?ovvero, quando è? come si fa a iscriversi? a lezione c'era un foglio che girava e io mi ci ero iscitto, ma eravamo 5mila....basta quello?grazie
3
16 lug 2009, 17:44

mardock-votailprof
il fatidico giorno sta per arrivare :mrgreen: , ovviamente posterò le domande del compito il giorno stesso ... voi siete pronti ?? cavolo non ci si sente mai tranquilli con bancaria :(
19
14 lug 2009, 15:40

neve-votailprof
Qualcuno sa spiegarmi la differenza giuridica fra "abrogazione" e "abolizione"?
13
10 lug 2009, 11:36

fu^2
ora che sono finiti gli esami inizia il tempo delle vacanze ! Come progetto pensavo di fare un interail con un mio amico in Spagna - Portogallo - Francia (in forse quest'ultima). Un abbozzo di viaggio esiste già (Barcellona, Madrid, Granada, San Sebastian, varie ed eventuali), però le informazioni non bastano mai. Qualcuno c'è stato? Posti assolutamente imperbili quali sono? grazie a tutti !
21
14 lug 2009, 20:39