Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nes85-votailprof
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi il programma del prof. astuto? perche su internet risulta il programma del 2005 grazie a tt quelli che mi daranno un mano

lullaby123-votailprof
Ciao Raga, per caso qualcuno si ricorda gli appelli di settembre della prof Failla per zoologia sistem.?e, cosa più importante, su cosa verterà l'esame?????qualcosa da sapere a bomba?????:confused:
2
18 lug 2009, 11:55

cara87-votailprof
Ciao colleghe, volevo sapere se c'è qualkuno che da la materia del 22 luglio........quanti siamo.......la materia si dà al dappsi.......ci sono ragazze che si sono prOnotate?????faremi sapere grazieeeee milleeeeee buono studio....(io darò solo i primi 3 moduli) speriamo bene
11
16 lug 2009, 10:46

supermoni@88-votailprof
Salve a tutti, qlkn di voi ha già ftt l'esame di ecologia? ho l'esame lunedi :muro: e devo scrivere la relazione del laboratorio, qlkn di voi può aiutarmi???please sn disperataaa!!!:eek:
1
25 giu 2009, 10:57

strasimo-votailprof
Ciao a tutti! Anche io sono una nuova iscritta! Dopo una ricerca, ho visto che l'ultimo topic di presentazione per i nuovi arrivati risale allo scorso A.A. Behbeh, con ciò..credo potremmo prendere lo spunto per conoscerci un pò..!Io sono Simona!:D

newstudent-votailprof
Salve a tutti!!qualcuno potrebbe dirmi il titolo del seminario di Lo Castro del 27-03-09 valido per il tirocinio interno?Per favore fatemi sapere è importante e non so proprio dove recuperarlo. Grazie
2
14 lug 2009, 10:29

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... nikiba: ciao a tutti... secondo voi posso dare a settembre diritto commerciale con dionigi se non ho dato privato con la pisu? e poi...è piu' semplice privato o commerciale? TheJeevas: Secondo me puoi dare prima l'uno e poi l'altro indistintamente. Per lo meno, un amico ha fatto così e nessuno ha avuto da ridire. Sul fatto che sia più semplice privato o commerciale, bè, io ho trovato più interessante privato, ma commerciale è apparentemente ...
14
9 gen 2008, 18:50

gestionale89-votailprof
raga ma qlkn d voi è impossesso per caso del problema sull'oscillatore ke giaquinta metterà il 22 luglio nel compito??risp pleaseeeeee

zarathustra-votailprof
salve ho finalmente saputo da qualche studente univeristario che per entrare nella facoltà di politica e relazioni internazionali non occorre fare il test di ammissione..mi sembra un po strano...ma se stanno così le cose, è FAVOLOSO!!! tra un paio di giorni verro a catania per vedere dove si trova l'università, per cercare "casa"...vorrei sapere da voi matricole dell'anno corrente, ma anche da voi univeritari esperti non originari di catania, com'è la vita in questa città...come vi trovate con ...

beltipo-votailprof
grazie per l'informazione:)
0
30 gen 2007, 17:14

nonnogisc-votailprof
Ragazzi sapete cosa domanda il prof all orale e come si comporta ciaooooooooooo:yeah::yeah:

franced
Ho appena scoperto un sito dove è possibile studiare funzioni, equazioni differenziali, fare grafici tridimensionali, ecc. http://www76.wolframalpha.com/examples/Math.html E' molto probabile che abbia scoperto l'acqua calda, ma magari qualcuno non lo sapeva come me!
5
16 lug 2009, 20:40

musicistaspettinata-votailprof
In fondo all'elenco degli esami c'è anche: "uno o più insegnamenti a scelta tra tutti quelli attivati nelle Lauree dell'Ateneo" (minimo 10 cfu) Ma si ha davvero la libertà nella scelta degli esami all'interno di tutte le facoltà dell'ateneo di bologna oppure esiste da qualche parte una lista che più o meno ti indirizza? p.s.: è davvero brutto il piano di studi del III anno di musica :( soprattutto ora che hanno disattivato metà degli insegnamenti...
4
18 lug 2009, 15:18

salfa-votailprof
ci vogliono 1/3 dei crediti previsti dal piano ufficiale quindi chi ha meno di 100 crediti non puo partecipare o rimane cmq in graduatoria? ho visto i vincitori di farmacia dell anno scorso e cera marco vanella(kissà cm mai:D) e un altro ragazzo
13
17 lug 2009, 12:28

nimue-votailprof
Salve a tutti; sono iscritta al 3° anno all'indirizzo biodiversità e conservazione della natura; ho da poco conseguito i 112 crediti necessari per il tirocinio, solo che non so come muovermi, come devo fare per la scelta e con chi devo andare a parlare. Se qualcuno ha già fatto questa trafila potrebbe darmi una dritta? Grazie anticipate
5
12 lug 2009, 20:32

d@ni89-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente di ingegneria REA e ho dato in questo corso di laurea la materia FONDAMENTI DI FISICA APPLICATA...ora l'anno prossimo vorrei passare in ingegneria civile....sapete per caso se la convalidano anche lì come fisica 1 oppure fanno integrare qualche cosa??? grazie mille

alxiubepizda-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire con precisione quali sono le variabili che ti permettono di calcolare la c.d. "Base" del voto finale di laurea? Io so che è la media dei voti divisa 3 moltiplicata per undici, (per sentito dire) so pure che nel calcolo della media non vengono considerati il voto più basso e quello più alto; è vero? Un'altra cosa, nella "Base" è compresa solo la media dei voti o viene aggiunto anche il punteggio ottenuto dal tempo impiegato per laurearti? Grazie
24
22 feb 2008, 11:14

Alexp1
Ciao a tutti, apro questo topic per raccogliere gli ultimi saluti ad un grandissimo artista che è venuto a mancare....anche se ultimamente le vicende personali e le sue poche apparizioni, hanno quasi "cancellato" anni di formidabili hit frutto di un grandissimo genio, io credo che Michael Jackson entri a pieno titolo e con ONORE nell'Olimpo dei grandi ed indimenticabili miti della musica....alcune canzoni come "Thriller", "Billie Jean", "Beat it", "Bad", "Smooth Criminal", ecc..nonostante ...
15
28 giu 2009, 14:26

nonnogisc-votailprof
ciaooo qualkuno ha appunti di finanza aziendale ho le sue dispense ma certe cose nn si capiscono :muro: ma e vero che cmq si deve usare solo il metallo come testo e l'altro no ??ciaooooooooooo:yeah::yeah: