Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, giorno 2 luglio ho registrato scienza delle finanze col prof Guccio ma ancora l'avvenuta registrazione non risulta su internet, ho visto che anche con altre materie sta succedendo la stessa cosa... è un problema del sito? perchè le altre volte la registrazione era immediata sul portale studenti...
Raga per ki ha sostenuto gia' qsto esame, con la prof. Magro e il relativo programma nuovo di qst'anno, puo' darmi qualke notizia sull esame??? tipo le domande, come si comporta la prof e se l esame dura tanto .... grazie mille
Salve ragazzi!!!
qualcuno puo' darmi delle informazioni sull'esame di informatica?
vorrei sapere innanzi tutto se e' scritto o orale e gli argomenti principali..
Grazie in anticipo!!!:):):)
Ciao a tutti,
ho una cara amica nuotatrice che da tanto tempo cerca un oggetto hi-tech da portarsi dietro in piscina, per registrare i suoi appunti vocali quando si riposa dal nuotare, fra una vasca e l'altra. So che ha provato alcuni orologi spacciati per resistenti all’acqua, ma dopo due volte in piscina li ha dovuti buttare perché non funzionavano più. Visto che si avvicina la data del suo compleanno, sapete mica se esiste qualcosa che faccia per lei?
Grazie
ciaooo raga :yeah:devo integrare il marketing turistico 3cfu perche ho fatto il passaggio in egit e quello che avevo dato in aziendale nn me l'han confermato tutto:confused:il prof mi ha dato gia il programma volevo chiedervi qualkuno sa se devo confermare per forza il voto che avevo preso in aziendale 22 o posso prendere un voto piu alto o piu basso ??? grazieeeeeee ciaoooo:yeah::yeah:
Salve a tutti!qualcuno sa se c'è la possibilità di un prolungamento per l'esame di farmacologia di domani ed eventualmente il giorno in cui è fissato?
Grazie in anticipo
cosa dovrei fare per farmi attestare i 10 CFU del laboratorio di tesi sperimentale seguiti al 4°anno?C'è qualche modulo da ritirare,compilare,far firmare al prof e poi presentare in segreteria?Oppure devo scrivere un foglio io da far poi firmare al prof e presentare in segreteria?E in tal caso che dovrei scrivere:confused:?...un'ultima cosa precisamente a quante ore di laboratorio corrispondono questi 10 crediti?250?......aiutooo......
Caro forumista hai bisogno di aiuto?
Un impegno concreto : più forum per tutti :mrgreen:
Mi sapete dire quali sono le modalita' dell'esame...? mi iscrivo on line e mi presento.in facolta' o all'albergo dei poveri? ( ha un luogo fisso??)..ma e' scritto o orale?
se c'e' la prova scritta in che consiste.....aiutoooooo
ciao e grazie...
Ps : preciso che non sono studente frequentante e devo dare l'esame il 17 luglio...o al max a settembre
ciao raga
Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto.
Dovrei preparare anatomia comparata ( vecchio ordinamento) con la prof Tigano ma non ho il programma della mteria e appunti da consultare.
Sono andata dalla prof ma, come mi aspettavo, non mi ha dato nessuna informazione. :cry:
Mi ha detto solo che devo studiare dal Capanna e dal Romer ma non so cosa devo fare dall'uno e cosa dall'altro. :?
Mi potete aiutare voi?Grazie :wink:

Salve a tutti, vi chiedevo, gentilmente, se potreste indicarmi una bibliografia in cui possa trovare una definizione esaustiva, anche non scolastica, di infinito.
Sono al corrente dell'aspetto filosofico del concetto, mi piacerebbe tuttavia approfondirlo dal punto di vista matematico e storico-matematico.
Grazie mille.
ciao ragazzi aiutatemi x favore.mi sapete dire qualcosa sui microRNA e sui geni x i microRNA.grazie
salve ragazzi dovrei sostenere l esame di statistica al prossimo appello disponibile..volevo sapere dove posso trovare gli ultimi compiti che sono usciti cosi da potermi esercitare..qualcuno mi puo aiutare??
Sapete indicarmi le modalità per l'iscrizione all'esame di informatica?
grazie

(scusate il titolo poco chiaro, ma non ho trovato di meglio)
Io ho una laurea in Matematica quadriennale (equiparata alle attuali lauree magistrali) ed un master di primo livello (frequentabile anche da chi ha solo una laurea triennale) in Matematica Applicata all'Industria.
Quando devo indicare il mio titolo di studio preferisco segnalarli entrambi, ma talvolta il campo è uno solo: quale metto?
In questi casi si mette quello più alto (un laureato non indica il suo diploma, per esempio), ...
Ciao,qualcuno fa domani l'orale di Inglese? Io non sono riuscito a prenotarmi su internet..
qualcuno sa dirmi su quali argomenti è più fissata la Tigano :? ?
altra domanda: ho cercato il programma di comparata della Tigano ma non sono riuscita ad averlo dato che non c'è mai nessuno dall prof. in compenso mi hanno dato quello della Sammartano...credo siano uguali..o no??
appartengo alla laurea triennale.
grazie!!
salve colleghi un'informazione ma l'esame di giorno 11 febbraio di informatica verrà fatto dal prof. Bella? perchè nel suo sito non c'è scritto nulla in riferimento alle date d'esame...grazie :re:
Secondo voi posso dare privato I e II lo stesso giorno?
Qualcuno di voi che ha superato l'esame il 3 luglio ma non ha fatto l'orale il 6 sa quando sarà l'orale del terzo appello (13 luglio)? il preof non mi ha risp nell'e mail.