Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sonsam-votailprof
esami di assestamento???novità?
1
19 lug 2009, 09:33

lunact-votailprof
Ciao ragazzi!! Qualcuno mi sa dire se i crediti relativi alle abilità linguistiche e informatiche possono essere conteggiati per il passaggio al 2°anno?? Vi prego, se qualcuno ne sa qualcosa, mi faccia sapere.. E' trp importante... :muro:

peppepinto-votailprof
Salve, qualcuno conosce i test di ingresso che sono usciti oggi per l'accesso alle professioni sanitarie della seconda università degli studi di Napoli?
263
9 set 2008, 16:26

GPaolo1
Perché l'Italia continua a versare denaro alle casse del vaticano, notoriamente implicato in giri d'affari tali da farlo essere l'ottavo stato tra quelli che ne combinano di tutti i colori nella finanza mondiale? E' possibile interrompere questo flusso di denaro e impedire che, pur sfornando sciocchezze, papa ratzi si permetta il lusso di trascorrere vacanze a Lecomb sorvolando le alpi in elicottero e suonando un pianoforte nuovo di zecca mentre vi sono famiglie che stentano a reperire il ...
32
22 lug 2009, 07:04

luna85-votailprof
salve a tutti sapete che domande più o meno ci sn nel test di tecniche?
6
12 lug 2009, 19:48

jason1982-votailprof
Salve potete darmi più info possibili su quest'esame? grazie mille in anticipo!
9
27 lug 2008, 14:43

serens-votailprof
ma nella sostanza è cambiato qualcosa per analisi dei farmaci II?verà considerata ancora unica materia o diventerà analisi dei farmaci I e II?....ma soprattutto per chi l'ha già data,ovviamente registrata come materia accorpata,cambia qualcosa?...non vorrei trovarmi con spiacevoli sorprese alla fine di tutto ...:eek:

davide.82-votailprof
Ciao a tutti, sono uno studente lavoratore a ui mancano alcune materie per finire,,,,.... cerco appunti, dritte, ragazzi con cui poter studiare, ripetere quando si ha tempo. Le materie che mi mancano sono: Campi elettromagnetici[/*:m]Inglese[/*:m]elettronica2[/*:m]elettronica d potenza[/*:m]reti elettriche[/*:m]mi potete dare una mano???????? soprattutto in campi ed elettronica di potenza? anche per sapere evenetuali esami e/o prove in itinere!Grazie tante....
12
23 nov 2008, 18:57

ema-votailprof
Ragazzi, la Professoressa Trucco oggi per telefono mi ha comunicato che la mia mail non riceve i messaggi. Tutti quelli che mi vengono inviati tornano indietro. In breve invia correttamente, ma non riceve per nulla. Sapete consigliarmi qualcosa ( non che è piena e di cancellare i messaggi perchè non è da fare visto che tengo solo i messaggi degli esami attualmente prenotati [ 2 ] ) o con chi potrei parlarne per ricevere aiuti per correggere questo errore? Chiedo anticipatamente scusa se questo ...
7
27 lug 2009, 21:29

enpires1
Ciao a tutti! E' da qualche mese a questa parte che mi sto appassionando alla scrittura di documenti con il Latex (praticamente ormai open office ha fatto le ragnatele). (S)fortunatamente sto utilizzando il software LyX come editor, ma è un software che (praticamente) non permette l'apprendimento del codice (anche se ha la buona cartatteristica di essere immediatamente utilizzabile). Ma, come ho imparato, fare le cose senza sapere esattamente cosa si stq facendo taglia le gambe alle ...
8
31 lug 2009, 16:38

peppe68-votailprof
Penso sia arrivato il momento di staccare la spina. Buone vacanze a tutti.

fiketto90-votailprof
Mi sono appena registrato suquesto forum, a prima vista ho capito che è proprio qui che potrei trovare aiuto.. Sono un neo-maturato.. ho le idee confuse.. molto confuse.. riguardo l'universita'.. tra le tante facolta' che ho preso in esame finora quella di scienze biologiche mi attira.. e anche tanto.. il problema è che a catania questa facolta' è a numero chiuso, 250 posti disponibili, e io non so' se riusciro' a passare il test d'ammissione.. percio' mi chiedo: c'è qualcuno che puo' dirmi ...
5
30 lug 2009, 23:52

luckigno-votailprof
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi piacerebbe condividere con voi il mio punto di vista sugli stage. Nel mio ambiente, io sono laureato in comunicazione, è diventata una prassi. Rispetto al passato però, ho l'impressione che sia diventato, piuttosto che l'anticamera del lavoro, un modo per farsi sfruttare a gratiss dai datori di lavoro!! Su internet ci sono migliaia di testimonianze sul tema ma una mi ha colpito più di tutte... Professione stagista: stage o stRage? Un blog tra occupazione e disoccupazione - ShowFarm L'autrice, racconta le sue esperienze ...

celeste4
Buongiorno a tutti! Finalmente eccomi qui, a 4 esami dalla fine della triennale da sbrigare entro fine settembre...tempo di pensare alla tesi! Sono andata da un professore che si occupa della materia che finora mi è piaciuta di più, topologia-teoria dei nodi (benché non sia la cosa in cui sia più dotata....sarà saggio inseguire ciò che piace? mah..). Lui mi ha dato un libro di omologia, uno di teoria dei nodi, tre proposte di argomenti e detto:" lei si legge questi, ci vediamo a settembre ...
4
26 lug 2009, 11:41

Alexp1
Ciao.....cosa ne pensate??
86
13 lug 2009, 09:04

zarathustra-votailprof
:ciaociao:salve, anzitutto scusate per poco fa perchè ho inserito questa domanda che sto per fare come risposta ad una ragazza...mi sono appena iscritta e avrei tante domande da fare...scusatemi. dunque vorrei sapere se per entrare alla facoltà di politica e relazioni internazionali occorre svolgere un test, voglio anche sapere il tipo di test, dove si svolge, a che ora, il giorno...l'iscrizione quando è aperta e quando scade...se mi dite anche la via e il numero civico è meglio. Il problema è ...

alerocker-votailprof
Ciao a tutti, scrivo qui per un consiglio magari da qualcuno che si trovava (o si trova ancora!) con i miei stessi dubbi: mi sono laureata da pochi giorni :re: e dopo tanti anni sui libri ho il desiderio di fare un'esperienza che mi permetta di viaggiare ma anche di imparare qualcosa di nuovo. Pensavo ad uno stage all'estero. Ho saputo che periodicamente il Ministero degli Affari Esteri pubblica dei bandi per stage nelle ambasciate e nei consolati rivolti ai neolaureati... Il prossimo uscirà ...

lauramir-votailprof
Ciao a tutti, devo scegliere una materia di un'altra facoltà di 7 o 9 crediti. Mi interessa una materia sbrigativa e con un prof. tranquillo. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. :)

studingegn-votailprof
Alla luce delle tante innovazioni e degli ultimi cambiamenti propongo un chiaro riepilogo dei nostri corsi. Storia e situazione attuale dei corsi di ingegneria: [SIZE=3]legenda: nero=V.O., blu=Diplomi universitari, azzurro=n.o. I liv.,verde =n.o.II liv. [/SIZE] , verde chiaro=ciclo unico[COLOR="Red"][COLOR="Black"], [SIZE="3"]rosso=I liv. 10/11[/SIZE] e [COLOR="DarkGreen"][SIZE="3"]verde scuro = II liv.LM 10/11[/SIZE] [SIZE=3]CRONOLOGIA [/SIZE] [SIZE=3]1930/40 Biennio ingegneria ...

einherjar-votailprof
sul sito della facoltà c'è scritto che per gli studenti frequentanti ci sarà la possibilità di fare un compitino più o meno a metà corso..ma come fa a sapere chi ha frequentato o meno?? per ora non ha mai fatto passare il foglio delle firme.. utilizza lo stesso metodo di fusaro, ovvero una raccolta di firme ad ogni determinato periodo?? illuminatemi pleaseeee
19
18 mar 2008, 18:31