Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
daitan-votailprof
Salve a tutti. Stamattina ho controllato le date degli esami del prof zimbone e mi sno accorto che sono segnati solamenti gli esami orali nei mesi di settembre e ottobre. Sapete quando saranno gli appelli scritti? grazie.
2
22 ago 2009, 16:37

bey-votailprof
ciao raga voglio iscrivermi al corso di laurea di ingegneria civile alla sapienza........vorrei avere informazioni da qualcuno che studia li,qualche parere, qualche consiglio xkè sn molto indecisa...vorrei sapere se si studia bene alla sapienza ma soprattutto se è molto difficile...grazie:)
1
29 lug 2009, 16:51

ilena18-votailprof
Salve ragazzi...siamo quasi alla sessione autunnale e i conti di media si fanno sempre piu vicini... a questo proposito vorrei un'informazione che ho cercato gia in vari posti ma che non ho trovato...e cioè:LA LODE QUANTO VALE? cioè..se prendo un 30 e lode devo aggiungere qualcosa o devo calcolarlo sempre come un 30? (ma se cosi fosse la lode a che serve?!) cmq spero mi sappiate dare risp.... grazie a tutti!

plasma-votailprof
Buon pomeriggio.sapete dirmi se il prof vanella ha scritto un altro libro? Dopo i testi scritti sulla membrana e sulle cellule staminali, me ne aspetto un terzo.....................................NON C'è DUE SENZA TRE!:)
3
25 ago 2009, 14:46

spice9-votailprof
Ragazzi, con tutta sincerità, come vi trovate a Mezzocannone? Laboratori? Strutture? Strumenti? Organizzazione dei corsi? Sovraffollamento? Docenti e loro disponibilità?... Fatemi sapere, perchè vedo che siete in tanti :)
4
4 ago 2009, 15:13

bovalina-votailprof
Sono iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche ed il prefisso della mia matricola è 399/. Per concludere il corso di laurea mi mancano solo gli esami di lingua Inglese e spagnolo. Non riesco a trovare sul sito il programma di spagnolo ed i relativi testi. Parlerò con la Professoressa, è chiaro; ma vorrei iniziare a fare qualcosa e poi, magari dopo Pasqua, venire in Facoltà. Mi è stato chiesto di presentarmi o di parlare di me alla community: ebbene, ho 52 anni, lavoro dal Febbraio del 1978, ...
20
15 mar 2009, 17:56

sciakinov-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se gli appelli della prof raciti di settembre sono confermati per il 7 -14 settembre e l'1 ottobre. Ho provato a rintracciarla ma si è volatilizzata! Se sapete qualcosa risp..grazie:)
2
12 ago 2009, 09:47

...taty...-votailprof
salve a tutti...vorrei un informazione...per passare al 3 anno bisogna avere ttt i crediti del 1 anno piu 14 crediti del secondo...io ho dato ttt le materie del 1 e in teoria x arrivare a 74 crediti mi mancherebbe solo l analitica ma essendo l analitica esame unico cn la bioinorganica,devo dare x forza anke la bio entro ottobre?
5
22 ago 2009, 19:03

virione-votailprof
salve ragazzi,sapete quali sono le procedure per passare dal CTF a un altro corso di laurea di farmacia?dato che sn a numero chiuso dovre fare l'esame di ammissione?????????????????????:)grazie

jinx92
dato che l'energia è quantizzata perchè non lo sono anche spazio e tempo?Secondo me si anche perchè se fossero continui ci sarebbero infiniti infinitesimi tra un secondo e un altro (per esempio...) quindi penso che sia così... Quanto di spazio= Sq=il più piccolo spazio percorribile da un corpo\particella\onda Quanto di tempo=Tq=il tempo impiegato da una particella che viaggia alla massima velocità(luce) a percorrere Sq)=Sq/c
36
20 ago 2009, 17:41

Sk_Anonymous
Tempo fa in un'intervista fatta a Robert Oppenheimer, in un documentario di Discovery Channel, alla domanda sulla bomba atomica rispose: "Oggi la scienza ha conosciuto il peccato, non il dire e il farei ma soprattutto il sequenziale alla potenza di una cellula." Ecco, non riesco a capire il perchè di questa sua considerazione.
3
24 ago 2009, 17:08

doctorviktor-votailprof
CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE AVETE PROVATO AD EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL ANNO ACCADEMICO 2009/2010 DAL PORTALE STUDENTI PERCHE' A ME DICE: ________________________________________________________________ Iscrizione Studente Non è possibile effettuare l'iscrizione online perchè: Dai dati in nostro possesso risulta che non sono state definite le regole del corso di studi per l'iscrizione al 2° anno. Rivolgiti in ...
1
24 ago 2009, 13:15

GPaolo1
Stavo cercando di inserire un commento ad uno dei video, di cui ormai è saturo YouTube, in cui si vede Sua Santità Benedetto XVI; credo che non sia possibile farlo. E' così, ovvero si impedisce di commentare tout-court, oppure sono maldestro?
8
11 ago 2009, 09:45

merymary1
E UN ALTRO PROBLEMA è ANDATO!!!! E VAI!!!! SONO STRAFELICE!!!
4
24 ago 2009, 10:03

miriam-votailprof
ciao vorrei sapere quando sarà la sessione di laurea successiva a quella di dicembre... grazie
1
23 ago 2009, 17:35

echidna-votailprof
ragazzi ho bisogno di un'informazione... l'anno si può superare anche con una materia data a metà,magari completandola a novembre? mi spiego meglio..almeno ci provo..posto che a settembre conseguirò 39 cfu,6 dei quali fanno riferimento ad una materia di 9,potrò iscrivermi al secondo,o dovrò ripetere il primo?
1
23 ago 2009, 01:57

newstudent-votailprof
Ragazzi per quanto riguarda il libro "Quaderni interdisciplinari sulla pensabilità" pubbli/azione..nel programm c'è scritto che sn circa 200pp. io ho preso le fotocopie da punto e virgola,ma me ne ritrovo di meno!!è giusto che sia così o mi mancano pag? Per essere più precisa le pag vanno da 21a49 e da 91-113. sn giuste???? :confused:
2
19 ago 2009, 16:38

sferamagica2004-votailprof
Ciao a tutti...qualcuno sa darmi qualche dritta su questa materia? In particolare: 1. Appunti, slide, ecc; 2. Se la prof. vuole sapere qualche argomento in particolare; 3. Domande ricorrenti esame; 3. Varie. Grazie a chi mi risponde!!! :uhmmm: