Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
morbidella-votailprof
ciao, ho dato di una materia solo 3 moduli, che mi sono stati registrati tali moduli vengono conteggiati nel calcolo dei crediti per passare all' anno successivo?

zarathustra-votailprof
:)salve, mi sono iscritta oggi al corso di studio PRI..vorrei sapere come faccio a sapere dal sito dell'università, il giorno in cui inizieranno le lezioni...sono pendolare, quindi mi serve assolutamente saperlo un po di tempo prima per eventuali preparazioni...fatemi sapere dove lo devo cercare e se devo registrarmi per seguire le lezioni gia dal primo giorno...o il primo giorno serve per fare presentazion ecc...?? grazie(sono nuova del posto e dell'università)

profunict-votailprof
Sono usciti i bandi per potere partecipare alle selezioni per accedere al nuovo corso di laurea in Scienze Biologiche e ai nuovi corsi di laurea Magistrale. Ci si preiscrive online: attenzione a scadenze, documentazioni da presentare e modalità di partecipazione varie.
75
8 lug 2009, 15:47

darkbluesilk-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere, nell'esame di Tecnica Industriale, quanto tempo passa tra lo scritto e l'orale. :)
3
31 ago 2009, 12:00

elenuar-votailprof
Salve, qualcuno sa come rintracciare la prof. San Filippo che ormai sostituisce la prof. Costa di Paleontologia, e quand'è l'appello di settembre? Grazie!

ladyariel-votailprof
Ciao ragazzi, sono del sanitario e a settembre ho intenzione di sostenere l'esame di patologia col prof Messina... Mi hanno riferito che delle volte fa domande fuori programma, voi sapete di quali argomenti si tratta? fatemi sapere, grazie mille...:confused:
3
25 ago 2009, 16:53

sutent-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi se l programma di storia contemporanea nel secondo libro sul novecento si devono fare anche gli ultimi 2 capitoli o li devo saltare?Grazie!!

fabio85ct-votailprof
Ragazzi gentilmente sapreste dirmi se l'esame del 9 settembre con la Prof. Schillaci si svolgerà oralmente o sarà una prova scritta? Grazie a tutti x l'aiuto!
1
18 ago 2009, 16:11

sugarfree-votailprof
ciao a tutti! x l'iscrizione al 3 anno, devo stampare il modulo presente nel forum?
4
6 ago 2009, 10:58

ange-votailprof
ciao dovè il cinema dove si svolgono i corsi
9
28 lug 2009, 08:41

ange-votailprof
ciao qualcuno mi sa dire dovè il cinema america ?grazie

Lorin1
Non so se ho scelto il topic giusto, ma vorrei chiedere a tutti gli utenti una mano. A breve devo iniziare i corsi di recupero per i liceali e, alcuni di loro mi hanno chiesto di approfondire il discorso sulla geometria solida, che, a causa della negligenza dei loro professori, non hanno proprio trattato. Visto che anche io a suo tempo, avendo avuto gli stessi professori, non trattai con la giusta attenzione, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche sito, oppure mi può linkare ...
11
29 ago 2009, 12:00

Rafale1
Salve; vorrei sapere quale sia per voi la definizione rigorosa dei seguenti concetti: scienza, metodo scientifico, tecnica, matematica.
13
27 ago 2009, 17:30

cleocri-votailprof
Scusate ragazzi per caso sapete quante persone faranno il test giorno 14?? rispondete, grazie.

horus985-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa se ultimamente nei compiti di elettronica I viene messa pure una parte di elettronica digitale o posso basarmi sui compiti classici dove c'è solo analogica? Grazie

d@ni89-votailprof
Ciao a tutti, ho un problema ho dato inglese con la prof Villovich a giugno però ancora l'esame non è stato registrato....come posso rintracciare la professoressa per spiegargli questo mio problema???grazie mille
2
23 ago 2009, 13:37

ivana g-votailprof
ciao ragazzi, riguardo il diritto amministrativo, oltre il chiti e il compendio, ci sono altri testi che la prof durante le lezioni ha raccomandato?com' è la prof all esame?avete consigli a poposito?:rolleyes:

attempato-votailprof
Ciao... c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame con la prof. Rizzo e col prof. Marchese e ancora oggi non ha potuto registrarli causa pensionamento della suddetta prof.Rizzo? Se è si..il prof Amore ha invitato a scrivere un'email al nostro preside di facoltà e per conoscenza a lui..di coloro (compreso me) che ancora oggi hanno una..situazione "pendente". Cortesemente o scrivete i vostri nomi e/o mettiamoci in contatto. Ciao e..sempre in bocca al lupo mentre vi godete l'estate. ;-)
5
10 lug 2009, 12:45

pally-votailprof
...salve a tt!!!...qlcn x caso sa dirmi se l'attestato di inglese del trinty college viene convalidato!?...per favore risp:):):)grazie anticipatamente

Zkeggia
Salve a tutti, cercando sul tubo mi sono trovato questo video, a mio parere molto interessante: http://www.youtube.com/watch?v=tCJEnCOp0as sono 3 parti, le altre due (la seconda è la più interessante perché parla addirittura di Pinocchio) sono tra i video correlati. Volevo sapere cosa ne pensate della analisi fatta: superficiale? giusto? troppo duro?
2
28 ago 2009, 13:58