Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
...taty...-votailprof
salve a tutti...vorrei un informazione...per passare al 3 anno bisogna avere ttt i crediti del 1 anno piu 14 crediti del secondo...io ho dato ttt le materie del 1 e in teoria x arrivare a 74 crediti mi mancherebbe solo l analitica ma essendo l analitica esame unico cn la bioinorganica,devo dare x forza anke la bio entro ottobre?
5
22 ago 2009, 19:03

virione-votailprof
salve ragazzi,sapete quali sono le procedure per passare dal CTF a un altro corso di laurea di farmacia?dato che sn a numero chiuso dovre fare l'esame di ammissione?????????????????????:)grazie

jinx92
dato che l'energia è quantizzata perchè non lo sono anche spazio e tempo?Secondo me si anche perchè se fossero continui ci sarebbero infiniti infinitesimi tra un secondo e un altro (per esempio...) quindi penso che sia così... Quanto di spazio= Sq=il più piccolo spazio percorribile da un corpo\particella\onda Quanto di tempo=Tq=il tempo impiegato da una particella che viaggia alla massima velocità(luce) a percorrere Sq)=Sq/c
36
20 ago 2009, 17:41

Sk_Anonymous
Tempo fa in un'intervista fatta a Robert Oppenheimer, in un documentario di Discovery Channel, alla domanda sulla bomba atomica rispose: "Oggi la scienza ha conosciuto il peccato, non il dire e il farei ma soprattutto il sequenziale alla potenza di una cellula." Ecco, non riesco a capire il perchè di questa sua considerazione.
3
24 ago 2009, 17:08

doctorviktor-votailprof
CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE AVETE PROVATO AD EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL ANNO ACCADEMICO 2009/2010 DAL PORTALE STUDENTI PERCHE' A ME DICE: ________________________________________________________________ Iscrizione Studente Non è possibile effettuare l'iscrizione online perchè: Dai dati in nostro possesso risulta che non sono state definite le regole del corso di studi per l'iscrizione al 2° anno. Rivolgiti in ...
1
24 ago 2009, 13:15

GPaolo1
Stavo cercando di inserire un commento ad uno dei video, di cui ormai è saturo YouTube, in cui si vede Sua Santità Benedetto XVI; credo che non sia possibile farlo. E' così, ovvero si impedisce di commentare tout-court, oppure sono maldestro?
8
11 ago 2009, 09:45

merymary1
E UN ALTRO PROBLEMA è ANDATO!!!! E VAI!!!! SONO STRAFELICE!!!
4
24 ago 2009, 10:03

miriam-votailprof
ciao vorrei sapere quando sarà la sessione di laurea successiva a quella di dicembre... grazie
1
23 ago 2009, 17:35

echidna-votailprof
ragazzi ho bisogno di un'informazione... l'anno si può superare anche con una materia data a metà,magari completandola a novembre? mi spiego meglio..almeno ci provo..posto che a settembre conseguirò 39 cfu,6 dei quali fanno riferimento ad una materia di 9,potrò iscrivermi al secondo,o dovrò ripetere il primo?
1
23 ago 2009, 01:57

newstudent-votailprof
Ragazzi per quanto riguarda il libro "Quaderni interdisciplinari sulla pensabilità" pubbli/azione..nel programm c'è scritto che sn circa 200pp. io ho preso le fotocopie da punto e virgola,ma me ne ritrovo di meno!!è giusto che sia così o mi mancano pag? Per essere più precisa le pag vanno da 21a49 e da 91-113. sn giuste???? :confused:
2
19 ago 2009, 16:38

sferamagica2004-votailprof
Ciao a tutti...qualcuno sa darmi qualche dritta su questa materia? In particolare: 1. Appunti, slide, ecc; 2. Se la prof. vuole sapere qualche argomento in particolare; 3. Domande ricorrenti esame; 3. Varie. Grazie a chi mi risponde!!! :uhmmm:

...taty...-votailprof
salve ragazzi avrei bisogno di 1 informazione...dove posso trovare il regolamento didattico di farmacia dove sono scritte tutte le informazioni sui crediti ?grazie
1
22 ago 2009, 11:43

rosariav-votailprof
quando si aprono le iscrizioni per politica e relazioni internazionali???? e per la prima tassa,si sa entro quando si deve pagare????:):):)

mariposa86-votailprof
Salve a tutti..io sono nuova del forum..mi sono iscritta perchè vorrei tanto sapere se qualcuno ha fatto di recente l'esame di chimica organica con il prof Amico..e magari mi può informare su com'è lo scritto e come si comporta il prof all'orale..grazie 1000 a chi i risponderà..
18
17 lug 2009, 20:02

unknown-votailprof
Ciao :) sto pensando di iscrivermi al DAMS di Bologna, solo che sono di Viareggio e dovrei trasferirmi lì lavorando per pagarmi un appartamento e del cibo(i soldi dell'università me li darebbero i genitori)...mi chiedevo se c'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile e può dirmi se è fattibile..grazie in anticipo delle risposte
1
18 ago 2009, 20:41

analucia-votailprof
Ragazzi!Mi mancano 2 esami per passare all'anno successivo..potreste per favore dirmi se per passare l'anno devo dare gli esami entro settembre oppure ho tempo fino ad ottobre???rispondete per favore.grazie
3
21 ago 2009, 12:37

ele.-votailprof
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le figure degli anziani che devo studiare dal libro della Cavallaro? Perchè lei aveva detto che c'erano figure da studiare e altre che potevamo portare a picere.
2
30 mag 2009, 10:47

mymelody-votailprof
qualcuno mi sa dire che domande fa la prof. di storia economica??ci sono moltissime cose da ricordareeeeeeeeeeeeeeee come devo fare????aiutatemi devo fare esami a settembre:muro:

Alina81
Salve a tutti! Ormai i notiziari e i programmi tv (specialmente quelli che io definisco "spazzatura" come il tanto odiato da me Voyager) non fanno altro che parlare della fatidica data 21-12-2012, quando l'umanità finirà distrutta solo perché il calendario maya sentenzia così (cosa tralaltro assurda dato che i Maya predissero questa data come la fine di un ciclo e quindi l'inizio di un altro). Ora lasciando perdere alieni, meteoriti, Giacobbo & co. si parla anche di 72 ore in cui la terra ...
30
12 ago 2009, 15:58