Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione relativa a questo corso di laurea. E' vero che da quest'anno l'accesso sarà a numero chiuso?C'è un'alto numero di iscritti?
Grazie a chiunque mi risponderà.
ciao a tutti, mi potete dire per favore qual è l'aula a2 e l'aula grande in gacoltà? grazie mille...:)
C'è nessuno che sappia darmi due dritte per l'esame di diritto civile II con D'angelo???
Grazie mille!
buon pomeriggio!!qualcuno sa se ci sono esami di questa materia in questo periodo??grazie..:D
Ciao a tutti! Qualcuno che ha già dato diritto privato sa dirmi come si comporta la prof.ssa all' esame? Quali sono gli argomenti su cui punta maggiormente? Vi ringrazio anticipatamente
Ciao ragazzi..Qualcuno ha sostenuto oralmente sociologia del lavoro? Sapete dirmi più o meno che domande fa la prof ??Grazie!!
ciao ragazzi,
ho intenzione di studiare il diritto pubblico :opporc: ma anzichè il Barbera/Fusaro (libro da lui consigliato) possiedo il Mezzetti 2006...libro utilizzato dal prof.Vitale in passato....secondo voi,posso tranquillamente studiare da questo libro andandomi a ricercare tutti gli argomenti precisi???? o prima devo farglielo sapere al prof ?? qualcuno ha già studiato da questo libro,o cmq da uno diverso da quello consigliato dal prof??
Vi ringrazio tantissimo per le vostre ...
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa trattava l'esame di statistica di oggi???? io a causa di problemi di salute nn sono potuta andare..............quindi spero in una vostra risp.;)grazie
Salve ragazzi, cerco una stanza singola vicino la facoltà, se avete qualche numero telefonico o qualche indirizzo per favore fatemelo sapere.Vi ringrazio anticipatamente!,
:D,:p,;)
Salve!
Sono una studentessa appena diplomata al liceo linguistico a cui adesso tocca scegliere la giusta università:)
Mi attira molto questo corso di studi quindi volevo qualche informazione in merito.
In particolare volevo sapere su che materie verte e come è strutturato il test orientativo obbligatorio.
Grazie in anticipo!:)
Vi siete mai chiesti se il modo in cui vengono chiamati i numeri nelle diverse lingue sia più o meno direttamente legato con il sistema di numerazione originariamente utilizzato?
Mi spiego meglio. Conosco poche lingue, ma il sistema di numerazione di alcune di queste mi ha sempre un po' colpito.
La lingua italiana, come lo spagnolo, sono abbastanza regolari.
A parte i numeri dall'undici al diciannove, che hanno una logica particolare, il resto del sistema è regolare.
L'inglese, con la ...
ciao ragazzi, si devono dare obbligatoriamemente lo stesso giorno come de caroli e sagone o è possibile farli nella stessa sessione ma in appelli differenti? grazie .. io nn ci sto capendo più nulla :confused: :mad: :muro:
Come annunciato tempo fa, vi chiedo qualche consiglio per LaTeX.
La situazione è questa: sto scrivendo la tesi con il pacchetto ClassicThesis (esteticamente carino e con buoni margini di pagina preimpostati) e devo fornire al mio relatore almeno un abbozzo di bibliografia.
Visto che si tratta di pochi testi (una decina grossomodo) avevo pensato di cavarmela con l'ambiente thebibliography e qui il primo problema: quando vado a compilare il programma dà il seguente errore:
Ragazzi qualcuno sta preparando l'esame di zoologia per giorno 15??
cercavo qualcuno con cui ripetere qualche argomento..
Ciao ragazzi!
Chi di voi parteciperà al test del 30/09?
Io sono capitata nell'aula T1 postazione n°2.
Se ci siete scrivete :D
non riesco a capire in cosa consiste la specialità nelle regioni a statuto speciale ...la specialità consiste nel fatto che il proprio statuto è approvato con legge costituzionale e poi? please un aiutino
ciao,volevo sapere quali sono le domande + frequenti all'esame di fisiologia della nutrizione,grazie
Salve, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le domande piu frequenti o comunque gli argomenti a cui tiene di più la professoressa Scoto? Avrei anche bisogno di sapere dove si effettua l'iscrizione all'esame.
Grazie!:confused:
Ciao a tutti,non so se ho fatto bene a scrivere questo post...
Credo che presto entrerò a far parte della grande famiglia dei Fisici:)...ovviamente sperando che i test vadano bene..ahah!
Comunque non conosco nessuno in facoltà quindi spero di fare presto conoscenza con qualcuno:p Ci si vede...Fatemi sapere!!!
ps: Mi chiamo Sergio e ho 19 anni:)
ps2: Ho letto che se i test non dovessero andare bene si può cmq recuperare il debito...vero?
quando inizia l'università? come fa ccio a saperlo in questo sito?? e soprattutto.. voglio seguire il corso di francese e di informatica, come faccio a sapere quando inizia? non lo capisco! sono immatricolatada poco...sono al primo anno...:( chi mi da delle informazioni utili? grazie...