Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gemma88-votailprof
ciaO!!!!!!!!!!!!!!!!:sisi: STO PER COMINCIARE a studiare chimica analitica qualcuno vuol studiare con me?
1
10 set 2009, 11:05

nuccetta77-votailprof
:)salve a tutti avrei bisogno di informazioni sull'esame di embriologia con la prof.ssa moreno....purtroppo ho frequentato poche lezioni e niente lab. cosa chiede all'esame? basta il libro o chiede molto su appunti delle lezioni? help me grazie
1
18 ago 2009, 18:03

miriam-votailprof
ciao, vorrei sapere che significa iscrizione cautelativa e quando conviene farla. grazie
16
31 ago 2009, 08:00

imported_puppy-votailprof
Scusate, c'è qualcuno che segue le lezioni di prof. Melis e le esercitazioni della Macchia? purtroppo lavoro e non posso seguerle, potreste darmi qualche informazione sull' esame e/o pre-esame ed eventualmente a che punto sono arrivati con il programma? Grazie a tutti.
29
7 apr 2008, 16:59

manu07-votailprof
Salve, sono un lavoratore interessato ad iscriversi presso la facoltà di giurisprudenza di Catania. Essendo purtroppo in tale situazione, potrò recarmi presso l'uni solo per effettuare gli esami. E' possibile fare ciò? Esistono dei corsi obbligatori da seguire? In generale il grado di difficoltà è alto? Sarò lieto di accogliere ogni informazione riguardante la facoltà di giuri di Catania. Saluti
4
15 ago 2009, 00:18

simply-votailprof
Ragazzi mi servono delle informazioni urgenti. Praticamente essendo iscritta al secondo ripetente, l'iscrizione online per l'anno2009-10 risulta che io non posso farla. Mi hanno detto che devo nuovamente immatricolare. Qualcuno sa dirmi cosa comporta la rimmatricolazione? Inoltre mi hanno detto che l'iscrizione al 3° più di 2 volte non si può fare, cioè lo stesso discorso fatto per il 2° (ovvero l'immatricolazione) non si può fare ma ti danno un termine entro il quale laurearsi. Quindi mi ...

vincenzo-votailprof
Una domanda un po insolita, sapete indicarmi una facoltà dove si può dare STORIA DELLA STATISTICA, ho cercato nel motere di ricerca del nostro sito, ma nn mi esce niente,sicuramente in giuripsrud a ctania nn esiste. grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.[confused] [confused] [confused] [confused]
2
8 set 2009, 15:33

lunatic@16-votailprof
ciao a tutti,qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano qst nuovi corsi?se vorrei fare il passaggio per avere meno materie dovrei iscrivermi nuovamente al primo anno?e se qualke materia ke ho gia dato nn rientra nel nuovo piano di studi nn è possibile convalidarla come materia a scelta?HELP MEE!!! nn ci ho capito un... :confused::confused::confused:

marycannavo-votailprof
Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione relativa a questo corso di laurea. E' vero che da quest'anno l'accesso sarà a numero chiuso?C'è un'alto numero di iscritti? Grazie a chiunque mi risponderà.
36
24 giu 2009, 10:45

tictac-votailprof
ciao a tutti, mi potete dire per favore qual è l'aula a2 e l'aula grande in gacoltà? grazie mille...:)
4
1 set 2009, 14:01

vitto-votailprof
C'è nessuno che sappia darmi due dritte per l'esame di diritto civile II con D'angelo??? Grazie mille!
2
7 giu 2009, 17:53

bioluna-votailprof
buon pomeriggio!!qualcuno sa se ci sono esami di questa materia in questo periodo??grazie..:D
3
5 set 2009, 16:33

lady violet-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno che ha già dato diritto privato sa dirmi come si comporta la prof.ssa all' esame? Quali sono gli argomenti su cui punta maggiormente? Vi ringrazio anticipatamente
1
19 ago 2009, 17:07

rosariadurso86-votailprof
Ciao ragazzi..Qualcuno ha sostenuto oralmente sociologia del lavoro? Sapete dirmi più o meno che domande fa la prof ??Grazie!!

vespa87-votailprof
ciao ragazzi, ho intenzione di studiare il diritto pubblico :opporc: ma anzichè il Barbera/Fusaro (libro da lui consigliato) possiedo il Mezzetti 2006...libro utilizzato dal prof.Vitale in passato....secondo voi,posso tranquillamente studiare da questo libro andandomi a ricercare tutti gli argomenti precisi???? o prima devo farglielo sapere al prof ?? qualcuno ha già studiato da questo libro,o cmq da uno diverso da quello consigliato dal prof?? Vi ringrazio tantissimo per le vostre ...
3
30 lug 2009, 11:41

gea2-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa trattava l'esame di statistica di oggi???? io a causa di problemi di salute nn sono potuta andare..............quindi spero in una vostra risp.;)grazie
1
7 set 2009, 15:39

m.minerva-votailprof
Salve ragazzi, cerco una stanza singola vicino la facoltà, se avete qualche numero telefonico o qualche indirizzo per favore fatemelo sapere.Vi ringrazio anticipatamente!, :D,:p,;)

mary24-votailprof
Salve! Sono una studentessa appena diplomata al liceo linguistico a cui adesso tocca scegliere la giusta università:) Mi attira molto questo corso di studi quindi volevo qualche informazione in merito. In particolare volevo sapere su che materie verte e come è strutturato il test orientativo obbligatorio. Grazie in anticipo!:)

Cheguevilla
Vi siete mai chiesti se il modo in cui vengono chiamati i numeri nelle diverse lingue sia più o meno direttamente legato con il sistema di numerazione originariamente utilizzato? Mi spiego meglio. Conosco poche lingue, ma il sistema di numerazione di alcune di queste mi ha sempre un po' colpito. La lingua italiana, come lo spagnolo, sono abbastanza regolari. A parte i numeri dall'undici al diciannove, che hanno una logica particolare, il resto del sistema è regolare. L'inglese, con la ...
1
8 set 2009, 18:20

flipper-votailprof
ciao ragazzi, si devono dare obbligatoriamemente lo stesso giorno come de caroli e sagone o è possibile farli nella stessa sessione ma in appelli differenti? grazie .. io nn ci sto capendo più nulla :confused: :mad: :muro:
108
13 mag 2008, 17:29