Consiglio per futura matricola

mary24-votailprof
Salve!
Sono una studentessa appena diplomata al liceo linguistico a cui adesso tocca scegliere la giusta università:)
Mi attira molto questo corso di studi quindi volevo qualche informazione in merito.
In particolare volevo sapere su che materie verte e come è strutturato il test orientativo obbligatorio.
Grazie in anticipo!:)

Risposte
magilla-votailprof
noo xo' e' importante avere delle buone basi ...
te lo dico perche me la sono portata x 4 anni ed e' rimasta come penultima materia!

mary24-votailprof
mi spaventi!!:D ...è tanto terribile?

magilla-votailprof
preparati per la MATEMATICA GEN . anno nuovo prof '' nuovo '' dovrebbe ritornare Milici.....

mary24-votailprof
si è una buona idea:) mi sa che è quello che farò!

lateb-votailprof
beh se pensi che lingue debbano occupare un posto di rilievo nel tuo piano di studi, puoi sempre rimediare inserendo una seconda lingua come insegnamento a scelta :)

mary24-votailprof
è davvero un peccato che non ci sia più la seconda lingua:(...il fatto che abbiano cambiato il piano di studi mi sta un pò facendo ripensare alla scelta di qst indirizzo...però non so proprio su cos'altro ripiegare:(

lateb-votailprof
purtroppo sì, e non solo nel piano di studi di EGIT. Ci sarà chi è contento di questa soluzione eppure secondo me le due lingue obbligatorie per tutti i corsi triennali erano un punto di forza della nostra facoltà.. guardiamo il lato positivo: una materia in meno!

mary24-votailprof
volevo anche chiedere.....ma nel nuovo piano di studi scompare la seconda lingua??

mary24-votailprof
Grazie mille!! Attendo altre risposte! ;)

lateb-votailprof
Ciao Mary!

Benvenuta nel forum spero che ti troverai bene :)

Il corso di laurea in EGIT (ormai lo chiamano tutti così) è un corso di taglio aziendale, ciò significia che ti vengono forniti i principali strumenti per gestire un domani le problematiche connesse con le esigenze amministrative, commerciali e organizzative di un'impresa operante nel settore del turismo e delle attività connesse.
Tutti i piani di studi (cioè l'elenco delle materie) della Facoltà di Economia sono stati modificati quest'anno con la riduzione del numero di esami, l'aumento di crediti per ciascun esame e anche l'introduzione di qualche materia che prima non c'era.. il piano di studi lo trovi sul sito della facoltà a questo indirizzo http://www.economia.unict.it/Altro/piano_studio_egit_270.pdf Capisco che per ora ti può sembrare solo un elenco di materie ma se hai qualche domande noi siamo qui :)

Per il resto, tutte le info sono sul sito di Facoltà che ti consiglio di spulciarti piano piano da cima a fondo.

Come mi è capitato di dire altre volte, essere all'università vuol dire prima di tutto essere curiosi intellettualmente e avere voglia di conoscere e il fatto che tu sia qui a chiedere ed informarti (la prima di quest'anno :D ) indica che sei sulla buona strada.

Sul test purtroppo non ho info :( se non quelle che ci sono sul sito http://www.economia.unict.it/Altro/TEST%20DI%20ORIENTAMENTO%20A.A.%202009-2010.pdf

Aspettiamo qualcuno che l'ha fatto ci dica qualcosa... per il resto noi siamo qui a darti consigli e info se ne hai bisogno.

PS Ho cambiato il titolo del topic perché non sono ammessi titoli troppo generici ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.