Consiglio per futura matricola

mary24-votailprof
Salve!
Sono una studentessa appena diplomata al liceo linguistico a cui adesso tocca scegliere la giusta università:)
Mi attira molto questo corso di studi quindi volevo qualche informazione in merito.
In particolare volevo sapere su che materie verte e come è strutturato il test orientativo obbligatorio.
Grazie in anticipo!:)

Risposte
magilla-votailprof
noo xo' e' importante avere delle buone basi ...
te lo dico perche me la sono portata x 4 anni ed e' rimasta come penultima materia!

mary24-votailprof
mi spaventi!!:D ...è tanto terribile?

magilla-votailprof
preparati per la MATEMATICA GEN . anno nuovo prof '' nuovo '' dovrebbe ritornare Milici.....

mary24-votailprof
si è una buona idea:) mi sa che è quello che farò!

lateb-votailprof
beh se pensi che lingue debbano occupare un posto di rilievo nel tuo piano di studi, puoi sempre rimediare inserendo una seconda lingua come insegnamento a scelta :)

mary24-votailprof
è davvero un peccato che non ci sia più la seconda lingua:(...il fatto che abbiano cambiato il piano di studi mi sta un pò facendo ripensare alla scelta di qst indirizzo...però non so proprio su cos'altro ripiegare:(

lateb-votailprof
purtroppo sì, e non solo nel piano di studi di EGIT. Ci sarà chi è contento di questa soluzione eppure secondo me le due lingue obbligatorie per tutti i corsi triennali erano un punto di forza della nostra facoltà.. guardiamo il lato positivo: una materia in meno!

mary24-votailprof
volevo anche chiedere.....ma nel nuovo piano di studi scompare la seconda lingua??

mary24-votailprof
Grazie mille!! Attendo altre risposte! ;)

lateb-votailprof
Ciao Mary!

Benvenuta nel forum spero che ti troverai bene :)