Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
laurapa-votailprof
Studenti, amici, lettori del forum: otime notizie! :D Lunedì 19 ottobbre dalle 16.30 alle 17.30 il prof. Cozzo -delegato del rettore per la didattica - risponderà a tutte le vostre domande sul nuovo Regolamento didattico in tempo reale. (nel forum sottostante) iniziate a inviare domande! Nuovo regolamento didattico di Ateneo 2009 ? Saremo qui con voi in diretta!
3
15 ott 2009, 17:37

emy8899-votailprof
Ciao ragazzi, sono Noemi, la professoressa Cardile mi ha appena contattato e mi ha comunicato che le lezioni di fisiologia ambientale si terranno, per nostra fortuna :p, in via androne nell'aula di MICROBIOLOGIA, sempre dalle 10 alle 12, ogni martedì e venerdì. Diffondete la voce. Grazie. A presto! ;)
1
16 ott 2009, 13:08

studente1985-votailprof
Ciao a tutti colleghi. Sono una studente di economia che aveva abbandonato gli studi ma che da quest'anno si è reimmatriccolata allo stesso corso di laurea con riconoscimento dei crediti. Ho appreso sul sito che posso presentarmi all'appello straordinario di novembre ma ho un problema: premesso che sono una studente che non frequenta , volendo prepararmi per l'esame di storia economica non so quale programma seguire pechè nel mio vecchio piano di studi era da 6 cfu e come testi avevo lo ...
1
16 ott 2009, 14:48

ecale-votailprof
salve a tutti! volevo avere alcune informazioni sul tirocinio per la laurea triennale. Innanzitutto: posso effettuarlo presso uno studio non convenzionato con l'università? E poi: quali sono le procedure che devo seguire? Sono stata all'ufficio tirocini, ma nn è stato di grande aiuto... spero potrete aiutarmi voi :D
1
10 ott 2009, 11:00

mary1811-votailprof
salve a tutti..vorrei sapere da chi è andato oggi a lezione cos'ha detto la prof..se come l'anno scorso fa mettere le firme per poter fare l'esame a dicembre e quante assenze è possibile fare..e chiaramente qualsiasi notizia..grazie

ciciolio-votailprof
usa il mercatino e inserisci il prezzo, è obbligatorio. Grazie
0
16 ott 2009, 11:51

sarrusant-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'altra cosa, sapete se la politica Economica con la Cuccia, è scritta?? ci sono prove in itinere? Magari qualcuno a fatto qualche materia con lei, e sa come funziona... Invece Scienze se non si fa la prova in itinere è orale??
4
14 ott 2009, 14:27

kikk-votailprof
Salve ragazzi mi sono iscritta al primo anno in politica e relazioni internazionali...purtroppo nn conosco nessuno mi farebbe piacere fare nuove conoscenze :D:D:D

giginho-votailprof
cerco libri del primo anno di farmacia.......ki ne abbia mi contatti!!!
5
19 ott 2007, 18:46

the fraud-votailprof
Salve a tutti, volevo sapere se il professore dà la possibilità di sostenere l'esame, anche solo la prima parte, negli appelli straordinari anche agli studenti in corso. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

milcatan-votailprof
Quando iniziano le lezioni, sul sito della facoltà ci sono ancora gli orari e i giorni dell'anno 2008/09
35
30 set 2009, 20:35

marthy-votailprof
Sono iscritta al quarto anno in corso e ho notato che ci sono 10 crediti a scelta,qualcuno mi spiega in cosa consistono e come funzionano?
6
14 ott 2009, 15:23

milcatan-votailprof
Ciao raga, sn nuovo, volevo chiedervi se qualcuno di voi ultimamente ha trovato difficoltà ad effettuare l'immatricolazione x la facoltà di economia. Scelta la facoltà, non compaiono i corsi di laurea, x favore aiutatemi. Grazie
11
23 set 2009, 19:27

lifeless-votailprof
Salve vorrei sapere in che modo è possibile determinare il paniere ottimo in un esercizio di microeconomia in cui ho a disposizione i seguenti dati: M = 1000 P1 = 20 P2 = 35 Grazie
4
22 dic 2007, 13:26

hunt-votailprof
Salve, sono uno studente di un liceo classico e devo scegliere la facoltà che più mi si addice, e quella di fisica è una tra le mie possibili scelte, ho delle domande da porvi: 1)secondo quali basi avete scelto questa facoltà? 2)come vi trovate in questo ambiente? 3)siete soddisfatti della scelta fatta? 4)che sbocchi o opportunità dà questa facoltà? 5)vi diverte? Molte domande sono soggettive però preferirei avere anche pareri di questo tipo, sò bene che potevo trovare le risposte a queste ...
3
13 ott 2009, 15:48

raindeath-votailprof
Eccovi qui l'orario delle lezioni da tutti desiderato.... In bacheca non lo trovate ancora ma . . . Orario Lezioni - Orario Primo Semestre A.A 2009-2010 Ricordo a tutte le matricole e non che per l'accesso e la frequenza ai laboratori bisogna compilare un modulo che si trova in segreteria entro e non oltre il 15 ottobre. Spero vi sia stato di aiuto. Buona giornata Fabio :)

sdengo-votailprof
Il voto del contingente militare italiano in Iraq e in Afghanistan premia il centrodestra. Anzi, la destra senza il centro. A conti fatti si può dire senza enfasi che almeno un soldato su dieci ha simpatie neofasciste: 227 voti per la Fiamma Tricolore in Iraq (10,6%), oltre 120 in Afghanistan pari al 10,8%. La vittoria va, con largo margine a Forza Italia, che ottiene il 65,8% al Senato e il 75,6% alla Camera in Afghanistan, il 65,8 al Senato e il 74,6 alla Camera in Iraq. Maluccio la lista ...
3
11 apr 2006, 19:27

Luc@s
La Consulta - secondo quanto appreso dall'ANSA - ha bocciato il 'lodo Alfano' per violazione dell'art.138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come quella usata dal 'lodo' per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato). Il 'lodo' è stato bocciato anche per violazione dell'art.3 (principio di uguaglianza). L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi ...
22
7 ott 2009, 18:52

mary1811-votailprof
ogni anno è sempre la stessa storia..e anche quest'anno puntualmente si ripete..tutti gli esami gli ultimi 5 giorni di novembre..è inaccettabile che non si metta una seconda data o che almeno si capisca che non siamo dei robot che in 5 giorni possiamo fare una sola materia al max 2 e non al 100%...novembre è composto da 30 giorni poi c'è dicembre..boh..io non valgo nulla quindi chiedo al mio rappresentante di farsi sentire non solo io a lamentarmi.. grazie

listamoon-votailprof
Anche Giovedì 8 ottobre...
3
29 set 2009, 09:22