Regalo laurea

el_pampa1
Ciao a tutti!! Un mio carissimo amico si è laureato in matematica (triennale) e vorremmo fargli un regalo ma purtroppo nn abbiamo idee.. Si pensava braccialetto o collanina ma lui non le indossa mai. Avete qualche idea da suggerirmi? Voi cosa avete regalato/ricevuto?

NB: naturalmente un bel abaco non glielo leva nessuno :) :) :)

Risposte
gugo82
Non dimenticate di buttare un'occhiata qui.

leena1
Devi conoscere bene la persona che si laurea, per come sono fatta io, se qualcuno si presentasse alla mia laurea con un librone di matematica non mi farebbe piacere.

Per me è meglio andare su un regalo divertente...

@melia
Se cerchi qualcosa di spiritoso puoi guardare anche qui.

vict85
Ma come mai siete usciti con il dieudonne? Chi vi dice che la persona in questione è un'analista? Io avrei apprezzato di più il bourbaki che ha detto wizard... D'altra parte penso che un bel libro nel settore che interessa sarebbe meglio di entrambi...

P.S: Se non fai anche tu matematica ti sconsiglio di regalare un libro di matematica o sulla matematica...

Cheguevilla
Spero di non rovinare l'esistenza delle vostre carte di credito riportando questo link.
La mia ha già protestato.

Luca.Lussardi
Io, dai miei compagni di studi, ricevetti una borsa in pelle. Eviterei il regalo, troppo formale, suggerito (ovvero i testi di analisi, seppur utili non li trovo adatti allo scopo).

Vanno anche penne ed orologi e uno resta sul classico, e se chi lo deve ricevere è un tipo classico. Altrimenti qualcosa di ironico ci può stare, proprio come l'abaco, una calcolatrice che fa solo + e -....

G.D.5
Oppure tutto il Bourbaki.

Lo trovi sul sito della Springer.

unnio
idea:gli ultimi quattro(o meno a seconda del costo) volumi della serie di analisi di dieudonne(credo siano ancora in francese).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.