Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fioravante Patrone1
Visto l'altro thread: https://www.matematicamente.it/forum/qua ... 45672.html a questo punto mi sento di essere bold, come dicono i ragazzotti di wikipedia. Ci si vede a Genova il 31 ottobre. Se ci sono obiezioni, strillare entro le ore 20 di questa domenica (27 settembre). Poi non si accettano reclami.
92
25 set 2009, 16:30

Fioravante Patrone1
Ho letto su "La Stampa" una notizia che mi sembra interessante, anche culturalmente. La riporto qui per chi voglia dire la sua in merito. http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp 25/10/2009 (18:33) - IL CASO "E' vulnerabile geneticamente" Sconto di pena al detenuto algerino All’origine dell’omicidio un'aggressione avvenuta nel 2007 Il giudice: "E' il primo caso in Italia Applicato un documento del 2002 " Uccise un colombiano a coltellate Con una indagine cromosomica la Corte ha accertato che i geni lo ...
18
26 ott 2009, 07:29

mariposa86-votailprof
Ciao a tutti..sto cercando qualcuno che ha seguito o ha intenzione di seguire come opzionale antropologia..e magari ha qualche info utile sul corso,sulla prof,etc.. Io l'ho scelta perchè la trovo interessante..ma molti mi hanno fatto venire dei dubbi:confused: Grazie in anticipo per eventuali risposte..
4
23 ott 2009, 15:54

smellycolin-votailprof
Salve a tutti! Faccio CTF a firenze, e sto studiando chimica e tecnologie farmaceutiche...pazzesco!:muro: Qualcuno è nelle mie stesse condizioni???

splendoredelsole-votailprof
Ciao a tutti..volevo chiedervi per la sessione di novembre c'è ancora il prof.Palazzolo??oppure è cambiato??inoltre se ci fosse ancora lui...sapete se fa domade difficili all'esame?solitamente cosa chiede?grazie!:)

macpeppa-votailprof
Collegandovi a http://www.x.unina.it e cliccando a destra su associazioni troverete gli oltre 50 gruppi che si contendono lo scettro delle più gradite dagli studenti ed indirettamente, poichè sito seguito dalle istituzioni universitarie, quelle che dovranno essere sostenute economicamente per organizzare convegni o altro onde incentivare la formazione e la cultura nelle facoltà di appartenenza. Siamo al momento intorno a 170 sostenitori (BiologiDomani-Eureka), i biotecnologi sono al momento primi ...
2
25 ott 2009, 11:20

dado83-votailprof
che ne pensate della scelta di queste 3 materie opzionali per l'indirizzo sanitario? - Virologia - Tecniche di diagnostica microbiologica e immunomolecolare - Marcatori molecolari in epidemiologia come sono come materie?qualcuno conosce?me ne parlate un po'?? grazie
1
29 ott 2009, 18:34

mourad-votailprof
Ciao a tutti e grazie in anticipo...mi chiamo mourad,mi sono iscritto quest'anno in giurisprudenza come studente-lavoratore...se qualcuno po' darmi un idea del'programma del primo anno e dei libri da consultare..a presto:confused:
4
21 ott 2009, 16:58

fedex89-votailprof
ragazzi degli anni scorsi..mi dite le domande che la malanga di solito mette nella prima prova intercorso?? gli argomenti li ha specificati ma volevo sapere la tipologia di domande o magari proprio le domande se ve le ricordate.. inoltre se avete le slides delle lezioni perchè la prof ha difficolta' a metterle sul sito e non mi va di aspettare xD

carlo1976-votailprof
Esame con il prof. riccobono.....tutto bene.......30!! l'esame è molto interessante, è discorsivo ed il Prof. non mette assolutamente in difficoltà. è davvero un gran signore, educatissimo!! è l'unico che ho visto salutare dando la mano agli studenti ALZANDOSI dalla sedia.....!!!
1
29 ott 2009, 16:57

imported_lorelai-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno di voi ieri è andato alla prima lezione di Marketing Internazionale con la Dessì? Ha detto qualcosa su come sarà strutturato l'esame? Prende le firme? Grazie a chi potrà rispondermi :)
16
3 mar 2009, 12:13

heatcliff-votailprof
Carissimi colleghi, tra pochi giorni la mia carriera universitaria giungerà ad un lieto fine. Non vi dico da quanto attendessi questo momento, e ho ritenuto un dovere ringraziare tutti gli amici di questo forum, ed in particolare la moderatrice, che in questi anni con i loro consigli sono sempre stati preziosi e non mi hanno fatto sentire solo nella giungla della facoltà. Vi ringrazio davvero di cuore e vi auguro tutta la fortuna possibile.
3
25 ott 2009, 09:50

ladybird25-votailprof
Scusate qualcuno sa cosa c'è da preparare per inglese orale I anno col professor watters? Grazie!

lalla84-votailprof
ciao a tutti...:)...sapete per caso se ci saranno degli appelli ad aprile? ma saranno validi per tutti gli studenti?
3
19 feb 2008, 17:59

tartina-votailprof
Buongiorno a tutti..... vado subito al punto del mio dilemma.... Sono iscritta x il 2009/2010 al 3° anno in corso di p.s. quindi non sono nè ripetente nè lavoratrice,(l'anno scorso ero 2° ripetente) posso accedere alle sessioni d'esami di novembre - dicembre - gennaio? Lo chiedo nn perchè sia pazza, ma perchè se tento di prenotarmi x queste sessioni, me lo fa fare liberamente. potete magari delucidarmi o farmi presente qualche delibera? grazie a tutti:)

fu^2
ROMA - Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al disegno di legge sull'università del ministro Mariastella Gelmini. La figura del ricercatore diventa a tempo determinato, cambiano le modalità di elezione dei rettori, arrivano il fondo per il merito degli studenti più bravi e anche i codici etici anti-parentopoli. Quando la riforma sarà approvata le università avranno 180 giorni per rivedere i loro statuti, snellire consigli di amministrazione e senato accademici, ridurre ...
3
28 ott 2009, 23:04

stelnasce-votailprof
ciao ragazzi...qualcuno di voi sa come si svolge l'esame scritto di biochimica?Quali sono le domande più frequenti?
3
28 ott 2009, 13:02

magico-votailprof
ragazzi gentilmente qualcuno saprebbe dirmi dopo questa di ottobre quando ci sarà la prossima sessione di esame?Grazie!!!
2
27 ott 2009, 00:47

Aeon1
Domandona: molto spesso per alcune materie mi ritrovo a dover disegnare grafici. La maggior parte delle volte uso la carta millimetrata (non sono grafici di funzioni, magari servono per testare a fatica un X materiale) che però risulta abbastanza uno sbattimento in caso di errori. Quello che mi chiedevo è: qualcuno tra di voi conosce un semplice programmino che riproduca "la carta millimetrata" su pc, magari con assi cartesiani e griglia?La maggior parte delle volte sono da tracciare ...
3
28 ott 2009, 22:13

milcatan-votailprof
Mi potreste dire x favore con precisione cosa bisogna studiare nei 3 moduli di Storia Economica( prof. Ventura)??
1
28 ott 2009, 19:18