Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, mi sn appena iscritta al forum!
potete aiutarmi??!!
Essendo che lavoro, nn posso mai seguire le lezioni, e nn riesco nemmeno a procurarmi i titoli dei libri di testo...sapete consigliarmi quali mi conviene iniziare ad acquistare, cioè quali materie mi conviene fare x prime?? parlo del primo ciclo di scienze dell'amministrazione cn curriculum in P.S.........vi ringrazio in anticipo,so che mi aiuterete!!
Ragazzi gli appelli ordinari che sono presenti adesso sul sito sono quelli relativi all anno accademico 09/10?
:re:
Salve,ho provato a compilare la domanda della collaborazione part-time ma non riesco a farlo poichè mi si dice che i miei dati patrimoniali non sono stati confermati dalla segreteria....è una cosa normale poichè vi possono essere tempi lunghi per la registrazione o vi può essere stao uno sbaglio?
ciao ragazzi,
volevo sapere se il prof in questione, come accadeva un tempo con il prof Bella (che poi, se non ricordo male, è ritornato sui suoi passi), riconosce la patente Europea e registra la materia...sul sito della Facoltà non viene detto nulla a riguardo, poi ieri leggevo che le istanze per il riconoscimento crediti possono essere presentate entro la fine del mese, ma se volessi ottenere il riconoscimento della ECDL, dovrei fare una richiesta formale da presentare in segreteria? oppure ...
Ciao a tutti colleghi.
Torno a chiedere aiuto alla comunità, stavolta riguardo i libri da usare per studiare le suddette materie, quindi :
Statistica (D'Agata)
Cicchitelli G. - Statistica. principi e metodi.
Pearson Education, Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2008.
Porcu M. e Tedesco N. Problemi di Statistica in ambito sociale ed economico.
Pearson Education Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2007.
Storia Contemporanea
1) R. Balzani e A. De Bernardi, ...
Ciao a tutti c'è qualcuno che è iscritto a lettere e segue il corso di Letteratura Italiana tenuto dal Prof Beniscelli??
Grazie
Salve, cerco disperatamente appunti e/o indicazioni sugli esami Storia del teatro e dello spettacolo prof. Guccini e Estetica musicale prof. Giani, vi ringrazio anticipatamente
ciaoo
Ciao a tutti..
Volevo sapepre se qualcuno ha la minima idea della tipologia di esercizi che sara' presente nell'imminente e a quanto pare ancora molto incerto esonero di Micocci.....
Sto scrivendo la mia tesi e vorrei inserire un disegnino di un cammino di integrazione, so che devo usare pstrick (sarà così, insomma, l'ho sentito dire) e volevo maggiori informazioni a riguardo..dato che qui "l'arte di scrivere in Latex" non è molto esauriente.. (è la prima volta che mi lascia insoddisfatto )
Come posso fare / dove posso trovare informazioni?
ciao ragazzi, stò raccogliendo il materiale x la tesi (finalmente!!)
ma nn ho capito quando la dovrei consegnare al prof x laurearmi a dicembre!!
sul sito c'è scritto ke dopo aver fatto la richiesta di laurea (fatta), entro il 10 novembre si deve consegnare un foglio di "proposta votazione" firmato dal prof relatore!!
quindi significa k nn ci posso arrivare!!?? ke al prof la dovevo consegnare prima?
così la prossima sessione di laurea quando sarebbe?
GRAZIE! CIAO!!
Beh il titolo spiega tutto direi ^^
Visto l'altro thread:
https://www.matematicamente.it/forum/qua ... 45672.html
a questo punto mi sento di essere bold, come dicono i ragazzotti di wikipedia.
Ci si vede a Genova il 31 ottobre.
Se ci sono obiezioni, strillare entro le ore 20 di questa domenica (27 settembre). Poi non si accettano reclami.
Ho letto su "La Stampa" una notizia che mi sembra interessante, anche culturalmente. La riporto qui per chi voglia dire la sua in merito.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
25/10/2009 (18:33) - IL CASO
"E' vulnerabile geneticamente"
Sconto di pena al detenuto algerino
All’origine dell’omicidio un'aggressione avvenuta nel 2007
Il giudice: "E' il primo caso in Italia
Applicato un documento del 2002 "
Uccise un colombiano a coltellate
Con una indagine cromosomica
la Corte ha accertato che i geni
lo ...
Ciao a tutti..sto cercando qualcuno che ha seguito o ha intenzione di seguire come opzionale antropologia..e magari ha qualche info utile sul corso,sulla prof,etc..
Io l'ho scelta perchè la trovo interessante..ma molti mi hanno fatto venire dei dubbi:confused:
Grazie in anticipo per eventuali risposte..
Salve a tutti!
Faccio CTF a firenze, e sto studiando chimica e tecnologie farmaceutiche...pazzesco!:muro:
Qualcuno è nelle mie stesse condizioni???
Ciao a tutti..volevo chiedervi per la sessione di novembre c'è ancora il prof.Palazzolo??oppure è cambiato??inoltre se ci fosse ancora lui...sapete se fa domade difficili all'esame?solitamente cosa chiede?grazie!:)
Collegandovi a http://www.x.unina.it e cliccando a destra su associazioni troverete gli oltre 50 gruppi che si contendono lo scettro delle più gradite dagli studenti ed indirettamente, poichè sito seguito dalle istituzioni universitarie, quelle che dovranno essere sostenute economicamente per organizzare convegni o altro onde incentivare la formazione e la cultura nelle facoltà di appartenenza.
Siamo al momento intorno a 170 sostenitori (BiologiDomani-Eureka), i biotecnologi sono al momento primi ...
che ne pensate della scelta di queste 3 materie opzionali per l'indirizzo sanitario?
- Virologia
- Tecniche di diagnostica microbiologica e immunomolecolare
- Marcatori molecolari in epidemiologia
come sono come materie?qualcuno conosce?me ne parlate un po'??
grazie
Ciao a tutti e grazie in anticipo...mi chiamo mourad,mi sono iscritto quest'anno in giurisprudenza come studente-lavoratore...se qualcuno po' darmi un idea del'programma del primo anno e dei libri da consultare..a presto:confused: