Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dado83-votailprof
che ne pensate della scelta di queste 3 materie opzionali per l'indirizzo sanitario? - Virologia - Tecniche di diagnostica microbiologica e immunomolecolare - Marcatori molecolari in epidemiologia come sono come materie?qualcuno conosce?me ne parlate un po'?? grazie
1
30 ott 2009, 10:11

mourad-votailprof
Ciao a tutti e grazie in anticipo...mi chiamo mourad,mi sono iscritto quest'anno in giurisprudenza come studente-lavoratore...se qualcuno po' darmi un idea del'programma del primo anno e dei libri da consultare..a presto:confused:
4
29 ott 2009, 23:09

fedex89-votailprof
ragazzi degli anni scorsi..mi dite le domande che la malanga di solito mette nella prima prova intercorso?? gli argomenti li ha specificati ma volevo sapere la tipologia di domande o magari proprio le domande se ve le ricordate.. inoltre se avete le slides delle lezioni perchè la prof ha difficolta' a metterle sul sito e non mi va di aspettare xD

carlo1976-votailprof
Esame con il prof. riccobono.....tutto bene.......30!! l'esame è molto interessante, è discorsivo ed il Prof. non mette assolutamente in difficoltà. è davvero un gran signore, educatissimo!! è l'unico che ho visto salutare dando la mano agli studenti ALZANDOSI dalla sedia.....!!!
1
29 ott 2009, 19:34

imported_lorelai-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno di voi ieri è andato alla prima lezione di Marketing Internazionale con la Dessì? Ha detto qualcosa su come sarà strutturato l'esame? Prende le firme? Grazie a chi potrà rispondermi :)
16
29 ott 2009, 19:07

heatcliff-votailprof
Carissimi colleghi, tra pochi giorni la mia carriera universitaria giungerà ad un lieto fine. Non vi dico da quanto attendessi questo momento, e ho ritenuto un dovere ringraziare tutti gli amici di questo forum, ed in particolare la moderatrice, che in questi anni con i loro consigli sono sempre stati preziosi e non mi hanno fatto sentire solo nella giungla della facoltà. Vi ringrazio davvero di cuore e vi auguro tutta la fortuna possibile.
3
29 ott 2009, 19:04

ladybird25-votailprof
Scusate qualcuno sa cosa c'è da preparare per inglese orale I anno col professor watters? Grazie!

lalla84-votailprof
ciao a tutti...:)...sapete per caso se ci saranno degli appelli ad aprile? ma saranno validi per tutti gli studenti?
3
29 ott 2009, 15:42

tartina-votailprof
Buongiorno a tutti..... vado subito al punto del mio dilemma.... Sono iscritta x il 2009/2010 al 3° anno in corso di p.s. quindi non sono nè ripetente nè lavoratrice,(l'anno scorso ero 2° ripetente) posso accedere alle sessioni d'esami di novembre - dicembre - gennaio? Lo chiedo nn perchè sia pazza, ma perchè se tento di prenotarmi x queste sessioni, me lo fa fare liberamente. potete magari delucidarmi o farmi presente qualche delibera? grazie a tutti:)

fu^2
ROMA - Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al disegno di legge sull'università del ministro Mariastella Gelmini. La figura del ricercatore diventa a tempo determinato, cambiano le modalità di elezione dei rettori, arrivano il fondo per il merito degli studenti più bravi e anche i codici etici anti-parentopoli. Quando la riforma sarà approvata le università avranno 180 giorni per rivedere i loro statuti, snellire consigli di amministrazione e senato accademici, ridurre ...
3
29 ott 2009, 08:52

stelnasce-votailprof
ciao ragazzi...qualcuno di voi sa come si svolge l'esame scritto di biochimica?Quali sono le domande più frequenti?
3
29 ott 2009, 08:48

magico-votailprof
ragazzi gentilmente qualcuno saprebbe dirmi dopo questa di ottobre quando ci sarà la prossima sessione di esame?Grazie!!!
2
28 ott 2009, 22:17

Aeon1
Domandona: molto spesso per alcune materie mi ritrovo a dover disegnare grafici. La maggior parte delle volte uso la carta millimetrata (non sono grafici di funzioni, magari servono per testare a fatica un X materiale) che però risulta abbastanza uno sbattimento in caso di errori. Quello che mi chiedevo è: qualcuno tra di voi conosce un semplice programmino che riproduca "la carta millimetrata" su pc, magari con assi cartesiani e griglia?La maggior parte delle volte sono da tracciare ...
3
28 ott 2009, 21:48

milcatan-votailprof
Mi potreste dire x favore con precisione cosa bisogna studiare nei 3 moduli di Storia Economica( prof. Ventura)??
1
28 ott 2009, 20:44

donjo-votailprof
Salve a tutti, ho appena presentato la domanda di rinuncia agli studi presso la facoltà di economia. Il portale studenti è stato aggiornato. Potreste dirmi precisamente quale modulo devo presentare in via san giuliano per iscrivermi in ingegneria meccanica? Su unict ne ho visti molti e non so quale va al caso mio. Spero mi possiate aiutare, Giovanni
1
28 ott 2009, 20:28

device-votailprof
Salve a tutti mi sono appena iscritto, bello avere uno spazio in cui poter parlare! Volevo chiedere se qualcuno sapeva l'email del professore romano di fisica sperimentale 1 del corso di ingegneria civile corso G-PE non la trovo in nessun posto...grazie ^_^

gramigna-votailprof
ecco il post richiesto, scrivete pure se sapete qualcosa!io consiglio cmq di andare a vedere la cara vecchia bacheca...
9
28 ott 2009, 17:28

dado83-votailprof
all'iscrizione del 3anno devo scegliere le discipline opzionali. Ma quante? devono avere come totale di crediti 9? mi date più delucidazioni in merito a queste discipline opzionali e alla loro scelta?grazie
12
28 ott 2009, 15:39

anemone-votailprof
Ciao!qualcuno saprebbe spiegarmi le modalità d'esame di questa materia?è scritto o orale??purtroppo io non l'ho seguita,quindi nn ne so granchè.. Grazie! ;)
1
28 ott 2009, 11:51

dado83-votailprof
ciao...chi ha studiato o sta studiando questa materia, pensa che il libro Farmacologia generale e molecolare - Utet (seconda edizione) sia buono? Differisce molto la terza edizione dalla seconda?oppure la seconda edizione va bene comunque?..cosa mi consigliate?
2
28 ott 2009, 11:08