Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fedex89-votailprof
ragazzi degli anni scorsi..mi dite le domande che la malanga di solito mette nella prima prova intercorso?? gli argomenti li ha specificati ma volevo sapere la tipologia di domande o magari proprio le domande se ve le ricordate.. inoltre se avete le slides delle lezioni perchè la prof ha difficolta' a metterle sul sito e non mi va di aspettare xD

carlo1976-votailprof
Esame con il prof. riccobono.....tutto bene.......30!! l'esame è molto interessante, è discorsivo ed il Prof. non mette assolutamente in difficoltà. è davvero un gran signore, educatissimo!! è l'unico che ho visto salutare dando la mano agli studenti ALZANDOSI dalla sedia.....!!!
1
29 ott 2009, 16:57

imported_lorelai-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno di voi ieri è andato alla prima lezione di Marketing Internazionale con la Dessì? Ha detto qualcosa su come sarà strutturato l'esame? Prende le firme? Grazie a chi potrà rispondermi :)
16
3 mar 2009, 12:13

heatcliff-votailprof
Carissimi colleghi, tra pochi giorni la mia carriera universitaria giungerà ad un lieto fine. Non vi dico da quanto attendessi questo momento, e ho ritenuto un dovere ringraziare tutti gli amici di questo forum, ed in particolare la moderatrice, che in questi anni con i loro consigli sono sempre stati preziosi e non mi hanno fatto sentire solo nella giungla della facoltà. Vi ringrazio davvero di cuore e vi auguro tutta la fortuna possibile.
3
25 ott 2009, 09:50

ladybird25-votailprof
Scusate qualcuno sa cosa c'è da preparare per inglese orale I anno col professor watters? Grazie!

lalla84-votailprof
ciao a tutti...:)...sapete per caso se ci saranno degli appelli ad aprile? ma saranno validi per tutti gli studenti?
3
19 feb 2008, 17:59

tartina-votailprof
Buongiorno a tutti..... vado subito al punto del mio dilemma.... Sono iscritta x il 2009/2010 al 3° anno in corso di p.s. quindi non sono nè ripetente nè lavoratrice,(l'anno scorso ero 2° ripetente) posso accedere alle sessioni d'esami di novembre - dicembre - gennaio? Lo chiedo nn perchè sia pazza, ma perchè se tento di prenotarmi x queste sessioni, me lo fa fare liberamente. potete magari delucidarmi o farmi presente qualche delibera? grazie a tutti:)

fu^2
ROMA - Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al disegno di legge sull'università del ministro Mariastella Gelmini. La figura del ricercatore diventa a tempo determinato, cambiano le modalità di elezione dei rettori, arrivano il fondo per il merito degli studenti più bravi e anche i codici etici anti-parentopoli. Quando la riforma sarà approvata le università avranno 180 giorni per rivedere i loro statuti, snellire consigli di amministrazione e senato accademici, ridurre ...
3
28 ott 2009, 23:04

stelnasce-votailprof
ciao ragazzi...qualcuno di voi sa come si svolge l'esame scritto di biochimica?Quali sono le domande più frequenti?
3
28 ott 2009, 13:02

magico-votailprof
ragazzi gentilmente qualcuno saprebbe dirmi dopo questa di ottobre quando ci sarà la prossima sessione di esame?Grazie!!!
2
27 ott 2009, 00:47

Aeon1
Domandona: molto spesso per alcune materie mi ritrovo a dover disegnare grafici. La maggior parte delle volte uso la carta millimetrata (non sono grafici di funzioni, magari servono per testare a fatica un X materiale) che però risulta abbastanza uno sbattimento in caso di errori. Quello che mi chiedevo è: qualcuno tra di voi conosce un semplice programmino che riproduca "la carta millimetrata" su pc, magari con assi cartesiani e griglia?La maggior parte delle volte sono da tracciare ...
3
28 ott 2009, 22:13

milcatan-votailprof
Mi potreste dire x favore con precisione cosa bisogna studiare nei 3 moduli di Storia Economica( prof. Ventura)??
1
28 ott 2009, 19:18

donjo-votailprof
Salve a tutti, ho appena presentato la domanda di rinuncia agli studi presso la facoltà di economia. Il portale studenti è stato aggiornato. Potreste dirmi precisamente quale modulo devo presentare in via san giuliano per iscrivermi in ingegneria meccanica? Su unict ne ho visti molti e non so quale va al caso mio. Spero mi possiate aiutare, Giovanni
1
10 ott 2009, 02:20

device-votailprof
Salve a tutti mi sono appena iscritto, bello avere uno spazio in cui poter parlare! Volevo chiedere se qualcuno sapeva l'email del professore romano di fisica sperimentale 1 del corso di ingegneria civile corso G-PE non la trovo in nessun posto...grazie ^_^

gramigna-votailprof
ecco il post richiesto, scrivete pure se sapete qualcosa!io consiglio cmq di andare a vedere la cara vecchia bacheca...
9
12 ott 2009, 09:46

dado83-votailprof
all'iscrizione del 3anno devo scegliere le discipline opzionali. Ma quante? devono avere come totale di crediti 9? mi date più delucidazioni in merito a queste discipline opzionali e alla loro scelta?grazie
12
5 ott 2009, 16:50

anemone-votailprof
Ciao!qualcuno saprebbe spiegarmi le modalità d'esame di questa materia?è scritto o orale??purtroppo io non l'ho seguita,quindi nn ne so granchè.. Grazie! ;)
1
23 ott 2009, 21:20

dado83-votailprof
ciao...chi ha studiato o sta studiando questa materia, pensa che il libro Farmacologia generale e molecolare - Utet (seconda edizione) sia buono? Differisce molto la terza edizione dalla seconda?oppure la seconda edizione va bene comunque?..cosa mi consigliate?
2
23 ott 2009, 13:34

marea-votailprof
Ciao a tutti,siccome oggi sono andata a lezione di farmacologia ma la lezione non c'e' stata,mi chiedo se qualcuno di voi sa se lunedi' 2 novembre ci sara'...grazie anticipatamente.
1
28 ott 2009, 12:00

syria86-votailprof
Salve a tutti! Abbiamo pensato di creare un topic in cui raggruppare varie informazioni riguardanti il nostro corso di studi sia dal punto di vista organizzativo (ad es. link alle pagine dei prof) sia da quello didattico (link a siti di interesse scientifico o con ottime dispense per studiare e ripassare) sia da quello lavorativo (ad es. il bando per qualche posto di lavoro o borsa di studio). Chimica organica: Dipartimento di Chimica Organica Ottimo per chi cerca esercizi ...
4
4 feb 2009, 20:25