Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jackdim-votailprof
dovendo fare l'esame di privato con turco , vi chiedo: quali domande fanno generlamente? e nello specifico quali quelle relative al "CONTRATTO"? grazie
5
19 ott 2009, 15:25

fiducioso-votailprof
Qualcuno che ha seguito chimica organica può dirmi cosa ha spiegato il prof. l'ultima lezione ( venerdì 30/10/2009 ) ? Lunedì ci sarà lezione ?
2
31 ott 2009, 15:17

lizzy75-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se senza seguire le lezioni si può comunque riuscire a preparare un esame? Domanda stupida, lo so...ma io ho fatto la follia, iscrivermi alla veneranda età di 34 anni, con un lavoro che non posso lasciare e 2 bambini...a dire il vero potevo aspettare ancora un pò e iscrivermi all'università della terza età....:sisi: Tra l'altro, rispetto ai miei tempi(ero iscritta 13 anni fa) è moto cambiato. Sicuramente vi sembrerò una folle, ma nella vita può succedere di ...
11
30 ott 2009, 08:27

kris85-votailprof
Ciao a tutti, siccome non riesco a leggere il file del seminario del 5 novem..questo: Catania, 5 novembre 2009, ore 15-18, Seminario "Lo sviluppo: co-creazione o evoluzione di dinamiche intrapsichiche?" con Elisabeth Fivaz-Deupersinge[/*:m]Qualcuno sa dirmi dove lo faranno e gli orari? Grazie!!
2
30 ott 2009, 12:07

dario1991-votailprof
Bè...come da titolo mi serviva urgentemente sapere se è ancora possibile effettuare l'immatricolazione presso l'ateneo.. credo di essere ormai in ritardo..ma comunque tentar non nuoce... e poi vorrei sapere se i corsi sono già iniziati aspetto vostre risposte:) saluti;)
1
31 ott 2009, 19:07

redef-votailprof
ciao...qualcuno ha o sa dove trovale le slides di statistica...???(Tomaselli).grazie mille....
6
28 ott 2009, 16:25

feffee-votailprof
..c'è lezione? :rolleyes:
10
30 ott 2009, 13:45

dado83-votailprof
ciao..qualcuno ha le slide di igiene di quest'anno??dove li avete trovate??
4
29 ott 2009, 12:49

698-votailprof
edit
1
29 ott 2009, 21:48

clizia89-votailprof
Ciao a tutti, mi sn appena iscritta al forum! potete aiutarmi??!! Essendo che lavoro, nn posso mai seguire le lezioni, e nn riesco nemmeno a procurarmi i titoli dei libri di testo...sapete consigliarmi quali mi conviene iniziare ad acquistare, cioè quali materie mi conviene fare x prime?? parlo del primo ciclo di scienze dell'amministrazione cn curriculum in P.S.........vi ringrazio in anticipo,so che mi aiuterete!!

sferamagica2004-votailprof
Ragazzi gli appelli ordinari che sono presenti adesso sul sito sono quelli relativi all anno accademico 09/10? :re:

morbidella-votailprof
Salve,ho provato a compilare la domanda della collaborazione part-time ma non riesco a farlo poichè mi si dice che i miei dati patrimoniali non sono stati confermati dalla segreteria....è una cosa normale poichè vi possono essere tempi lunghi per la registrazione o vi può essere stao uno sbaglio?

pepolus-votailprof
ciao ragazzi, volevo sapere se il prof in questione, come accadeva un tempo con il prof Bella (che poi, se non ricordo male, è ritornato sui suoi passi), riconosce la patente Europea e registra la materia...sul sito della Facoltà non viene detto nulla a riguardo, poi ieri leggevo che le istanze per il riconoscimento crediti possono essere presentate entro la fine del mese, ma se volessi ottenere il riconoscimento della ECDL, dovrei fare una richiesta formale da presentare in segreteria? oppure ...

xfearofthedarkx-votailprof
Ciao a tutti colleghi. Torno a chiedere aiuto alla comunità, stavolta riguardo i libri da usare per studiare le suddette materie, quindi : Statistica (D'Agata) Cicchitelli G. - Statistica. principi e metodi. Pearson Education, Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2008. Porcu M. e Tedesco N. Problemi di Statistica in ambito sociale ed economico. Pearson Education Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2007. Storia Contemporanea 1) R. Balzani e A. De Bernardi, ...

nuvbi85-votailprof
Ciao a tutti c'è qualcuno che è iscritto a lettere e segue il corso di Letteratura Italiana tenuto dal Prof Beniscelli?? Grazie

loroschi-votailprof
Salve, cerco disperatamente appunti e/o indicazioni sugli esami Storia del teatro e dello spettacolo prof. Guccini e Estetica musicale prof. Giani, vi ringrazio anticipatamente ciaoo
1
30 ott 2009, 13:35

m.pintuspaci-votailprof
Ciao a tutti.. Volevo sapepre se qualcuno ha la minima idea della tipologia di esercizi che sara' presente nell'imminente e a quanto pare ancora molto incerto esonero di Micocci.....
2
29 ott 2009, 16:35

Gaal Dornick
Sto scrivendo la mia tesi e vorrei inserire un disegnino di un cammino di integrazione, so che devo usare pstrick (sarà così, insomma, l'ho sentito dire) e volevo maggiori informazioni a riguardo..dato che qui "l'arte di scrivere in Latex" non è molto esauriente.. (è la prima volta che mi lascia insoddisfatto ) Come posso fare / dove posso trovare informazioni?
10
9 set 2009, 11:04

miriam-votailprof
ciao ragazzi, stò raccogliendo il materiale x la tesi (finalmente!!) ma nn ho capito quando la dovrei consegnare al prof x laurearmi a dicembre!! sul sito c'è scritto ke dopo aver fatto la richiesta di laurea (fatta), entro il 10 novembre si deve consegnare un foglio di "proposta votazione" firmato dal prof relatore!! quindi significa k nn ci posso arrivare!!?? ke al prof la dovevo consegnare prima? così la prossima sessione di laurea quando sarebbe? GRAZIE! CIAO!!
1
30 ott 2009, 21:17