Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi qualcuno sa dirmi quali domande possono uscire all'esame di medicina dello sport?
è importante perche in sett ho l'esame
grazie!!!!!!!!!
forza ragazzi...vivacizziamo un po questo forum...
qui sembra che nessuno più ci dia informazioni......
forza!!
ciao a tutti
qualcuno per caso che ha dato la seconda parte di diritto privato (egit prof.cavallaro) potrebbe dirmi che domande fa la prof.o su quale capitolo punta maggiormente??
Grazie in anticipo
Salve ragazzi cercavo qualcuno che poteva aiutarmi con qualche lezione a sostenere l'esame d'Informatica (teoria :ad esempio numero binario)con il Prof. Giuffrida...naturalmente sono disposta anche a retribuire la lezione!!!
Grazie e spero che qualcuno si offra dato che è la mia ultima materia!!!!
Ciao gentilmente qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito all'esame di informatica e al Prof. Giuffrida!!!
Come si svolge l'esame, cosa devo studiare?
Vi prego è l'ultima materia!!!
Grazie e buon week-end!!!
ciao....cerco ragazzi o ragazze che frequentano politica e relazioni internazionali.......com'è il corso di studio?
come vi trovate?
insomma...una vostra esperienza.......
Qualcuno sa quando sarà il primo pre-esame d macro??
e lo possono dare anche i non frequentanti????
grazieeee
Ragazzi qualkuno sarebbe disposto gentilmente a darmi qualke indicazioni su questa materia???? tipo domande piu' frequenti, parti da preparare in modo piu' delicato, comportamento del prof. all' esame ..... grazie anticipatamente....
usa la sezione eventi e segnalazioni.
Ciao a tutti voi del forum, sono uno studente fuori corso e desideravo avere info sull'esame di econ intermediari finanziari...desideravo sapere come è strutturato l'esame (sia seguendo la materia che non seguendola) per capire se c'è orale e scritto o solo scritto... e se qualcuno può aiutarmi per le slide gli sarei davvero grato...:)
inoltre sapevo che non c'era bisogno di studiare dal libro ma bastano le slide...fatemi sapere perfavore...
grazie ed a presto!!
Ps mi consigliate di ...
Quale potrebbe essere una risposta alla domanda "perchè distinguere le funzioni d'impresa dalle finalità imprenditoriali?" e "cosa determina secondo la teoria della sopravvivenza aziendale la dissociazione tra proprietà e governo d'impresa?"
Grazie
qualcuno ha sostenuto questo esame?
com'è? facile, difficile? che domande fa? le lezioni sono obbligatorie?
è importante!!!!
Ciao a tutti vorrei sapere se le lezioni dalla prossima sett son davvero sospese...grazieee;)
Ciao a tutti è la prima volta che entro in questo sito..sono iscritta alla facoltà di scienze dell'educazione e formazione...e sono al primo anno fuori corso...volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo all'esame di psicologia sociale!!!...con il nuovo ordinamento non ho neanche più la possibilità di seguire le lezioni per poter dare l'esame...in aggiunta ho saputo che il prof. è stato cambiato mah :confused:
ciao ragazzi, stavo cercando dei volenterosi compagni di studi per Economia politica e Politica economica....anche se si è in due le cose si capiscono meglio....Grazie
ciao..per l'indirizzio sanitario mi consigliate come materia opzionale( in base a tipo di materia, lezioni, difficoltà, ecc)
"Tecniche di diagnostica microbiologica e immunomolecolare" oppure "Elementi di Biotecnologie Mediche"??
per chi le ha seguite o sa qualcosa riguardo a queste...cosa mi consiglia fra queste 2??
:opporc:Ciao ragazzi..sn nuova del forum...volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto l'esame di citologia e istologia animale e vegetale con i prof. del V gruppo....e quali sono gli argomenti principali(se ce ne sn:confused:)?in ke modo è organizzato l'esame, cioè domande aperte:cool:..o risposte multiple??a da 1 a 10 qnto è complicato..???vi ringrazio....ciaooo:):)
Appena iscritto a giuri, questo è il primo anno. Vorrei sapere una piccola precisazione :
Quanti esami bisogna dare in un anno?C'è un limite di esami da dare obbligatoriamente?se sì, quale?
ciao a tt !!! volevo sapere, per passare al terzo anno, si deve raggiungere la soglia dei 60 .. ma a qst 60 crediti ci si arriva sommando anke i crediti del primo ?? come funziona ?
Gentilmente chi di voi potrebbe fornirmi delucidazioni sulla sessione degli
appelli presso la statale di Milano facollta' Giurisprudenza? Entro il 31 gennaio, se non dovessi sostenere un esame di profitto incorrerei nella i decadenza. Ho ripreso a studiare e vorrei sostenere un esame entro tale data. Naturalmente sono del vecchio ordinamento e sono in regola con i versamenti ... Ci sono appelli nel mese di dicembre per i fuori corso? Grazie