Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ciao a tutti...ho saputo che la prof di economia politica Giamm separeraìà la materia in due parti....è davvero stupendo....perchè credetemi tutta con lei è un manicomio trova sempre qualche peletto :muro:.....io non sto seguendo le lezioni qulacuno puo essere cosi buono da dirmi il giorno appena lo fissa GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE:angel:KISSOLINI:p
ciao sn iscritta al primo anno in sociologia aiuto per sociologia :sisi:
Sapete se la lezione di Ragioneria di mercoledì 4 è stata fatta?? il 5 e 6 è stata sospesa, vero??
Ciao raga,ennesima domanda...Questa materia si deve fare o no?è la stessa cosa di relazioni internazionali oppure facendo l'una non si fa l'altra?
Delucidatemi plz.. :p
ciao a tutti, qualcuno di voi sa il programma e ke libro si deve prendere??
chiudo. Per chi fosse interessato vada a questo annuncio: http://www.votailprof.it/forums/universita-di-bari/area-mercatino-universitario-bari/vendo-cerco-compro-offro/35308-primo-anno-farmacia-libro-di-fisica.html#post224037
Italico, usa solo per il mercatino per gli annunci ;)
raggazzi come dobbiamo comportarci con il virus dell'H1N1?
Le aule sono strapiene e se stiamo male non possiamo nemmeno assentarci visto che abbiamo un numero minimo di assenze che possiamo fare.
Continuiamo a venire in facoltà anche quando abbiamo il dubbio di aver contratto il virus rischiando di infettare pure gli altri?

Dopo l'addio di Rutelli, ora anche Calearo se ne va:
http://www.corriere.it/politica/09_nove ... aabc.shtml
Se si legge l'articolo si capisce che, al di là della forma, sostanzialmente del PD non lo era mai stato...
Chi l'aveva voluto? Quel Veltroni che ora dovrebbe essere in Africa, e che ha detto di preferire Craxi (condannato in via definitiva per corruzione e per finanziamento illecito; inoltre, stando a quanto scritto su wikipedia: Craxi aveva accumulato un tesoro di cinquanta miliardi di lire. Tale denaro fu poi ...
ciao ragazzi qualcuno che ha già sostenuto esame tecnica mi sa dire quanto tempo da il prof? grazie :)
Scusate qualcuna sa quando riapriranno il parcheggio di via s.Sofia???.... Sempre se lo riapriranno!!!!
Ragazzi scusate l'ignoranza ma la domanda non interessa a me :D!Volevo sapere la frequenza dei corsi è obbligatoria??ci sono le firme?...grazie
salve, ho saputo che la prof ortoleva è assente da un pò....e che la sostituisce belluardo!!!!il 27 novembre c'è un appello riservato, volevo sapere com è belluardo agli esami, quali sono le domande più frequenti!!!!come si svolge l'esame.....please rispondete!!!!grazie
ciao...ma nessuno mi sa dire qualcosa riguardo anatomia umana del terzo anno??io non ho potuto frequentarla per ora...ma si sa se è iniziata?se c'è il programma?il libro?cosa si è fatto??...siccome nessuno ne parla....mi potete dare maggiori informazioni...grazie...

Una domanda flash:
come scrivereste in $\LaTeX$ "calcolata in"??
quella stanghetta verticale, a pedice..come dire
cioè, insomma, per esempio $f(x,y)$ calcolata in $y=0$
grazie!
potrei simularla, ma magari c'è un comando opportuno..
Ho chisto la tesi alla Prof. ma mi ha detto di portare 3 progetti!!!!
qualcuno sa di cosa si tratta o casa bisogna fare??!?! grazie

ciao a tutti
volevo segnalare questa conferenza che si terrà a milano a fine novembre:
http://www.onne.it/EppurSiFonde.jpg
ma sopratutto vorrei sapere da chi conosce la materia meglio di me, se davvero è arrivato il momento in cui poter parlare di fusione e/o di nucleare pulito o purtroppo (per fortuna) siamo ancora lontani. ho aggiunto quel "per fortuna" per il discorso scorie: anche in un'ipotetica fusione possono venire prodotte delle scoria per attivazione neutronica o sbaglio?
può essere davvero la ...

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... atico.html
E' il fatto di questo ragazzo Mahmoud Vahidnia, medaglia d'oro alle Olimpiadi della Matematica in Iran e attualmente studente di Matematica, che in un incontro ufficiale interpella la Guida Suprema, Khamenei, con un intervento (non preparato come gli altri) così:
"perché nessuno può permettersi di criticarla in questo paese? Non è ignoranza questa? Lei ritiene di non fare errori? L'hanno trasformata in una sorta di idolo irraggiungibile che nessuno può ...
salve ragazzi vorrei darmi la statistica ma ho dei dubbi....allora...l'esame è uno unico o è diviso perchè tra gli "appelli" spuntano due date riferite allo scritto e all'orale quindi vorrei sapere se fa 1 giorno solo esercizi e l'altro solo orale!
e poi vorrei anke sapere se ha un sito dove recuperare le slide ke fa vedere a lezione in qunto non frequento! in oltre mi interesserebbe "avere" uno o più esempi d'esame giusto per farmi un'idea grazie anticipatamente !!!:):):)
Salve a tutti, sono una studentessa della facoltà di giurisprudenza dell'università degli studi di Napoli "Parthenope". Vorrei cortesemente sapere se per caso presso la vostra facoltà ha insegnato un professore di procedura civile di nome Giuseppe Della Pietra. Se qualcuno sa qualcosa mi contatti per favore. Grazie della vostra disponibilità. Egeria:p
Qualcuno ha fatto l'esame con lei?
Mi hanno detto che se fai bene le prove intercorso all'orale te la puoi cavare anche con una domanda... Domande fattibili?
Confermate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D