Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei informare che l’Arcidiocesi di Catania ha istituito l’Ufficio Pastorale Universitaria e che in questi giorni è stato diffuso il programma 2009-2010.
In realtà, l'Ufficio Pastorale Universitaria è stato istituito durante lo scorso anno e adesso, dopo un anno di dialogo con studenti, docenti e rappresentanti di movimenti ecclesiali operanti in ambito universitario, si dà ufficialmente inizio al cammino.
In un momento in cui anche il Rettore, nella sua lettera aperta a docenti, ...
Ciao a tutti...ho bisogno di un'informazione e spero che qualcuno possa aiutarmi in tal senso; mi manca l'ultimo esame (diritto commerciale con il prof. Di Nanni) ma la mia tesi non è ancora completa , mi chiedo pertanto se sia possibile sostenere l'esame a settembre, in seduta per laureandi, nonostante non sia in condizioni di discutere la tesi ad ottobre.Leggendo le ultime notizie sul sito della facoltà mi è sembrato di capire che sono intesi quali laureandi anche coloro che presentano un ...
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi se per le materie del primo semestre quali mat generale, istit di ragioneria e storia economica, sn previste prove in itinere, e quando sarà il primo appello d'esame....Graziee:D

Quale è il piano di studio seguito (o che avete intenzione di seguire) per laurearvi in matematica ?
:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto: Guradate com'è ridotto poverello :)
ciaoo ragazzi ho bisogno del programma di diritto ecclesiastico e canonico..please :)
Cerco appunti di Finanza Aziendale del prof. Cabras....anche esercitazioni perchè purtroppo non riuscirò a seguirle tutte. Ovviamente sono disposta anche a pagarle ;)
Salve a tutti! Sapete per caso qualcosa a proposito dei risultati dell'esame di strutture e funzioni delle proteine della prof.ssa Giuliano del 30 giugno?
è un mistero!!!!???:o
Ciao a tutti... Sono nuova del forum ma mi sono già accorta che spesso non si risponde ai quesiti che vengono posti ...
Forse non è poi così tanto frequentato questo forum... comunque proverò lo stesso a chiedervi un paio di cosette... sperando di ottenere buone nuove.
Quest'anno non sto frequentando e mi trovo un pò disinformata sulle ultime materie che mi mancano.
1) Ho sentito che la Prof Lazzara ha dato ulteriori leggi da studiare.. qualcuno potrebbe dirmi quali sono così le scarico da ...
Salve ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi con precisione il titolo del /dei testi da portare per diritto amministrativo II, e se ci sono anche dispense disponibili.....GRAZIE

Quali sono, in base alla conoscenza dei vostri colleghi, i settori di specializzazione più in voga tra i matematici?
Risulta preferita l'analisi, l'algebra, la geometria, la statistica, l'analisi numerica o la TdG (meglio menzionarla per non farsi un nemico potente...e cattivissimo )?
ciao ragazzi...qualcuno sa che succederà all appello del 18 novembre ora che il prof, x fortuna aggiugerei,si è dimesso?????
ciao a tutti! sono al IV anno, giorni fa ho compilato il piano di studi inserendoci anche l'opzionale che volevo fare nel II semestre (penitenziario) solo che ieri ho cambiato idea: non voglio più fare penitenziario ma un altro opzionale il primo semestre del prossimo anno..cosa devo mettere ora nel pds, posso togliere penitenziario? devo già inserire l'opzionale che voglio fare l'anno prossimo? grazie mille
Ciao raga. qualcuno potrebbe informarmi sull'orario delle materie?soprattutto farmacognosia I..che cn tt i cambiamenti che fanno mi sono persa qualche passaggio.:)Grazie...
Ciao...
In cosa consiste il programma NMUN?
Come si partecipa?
Qualcuno di voi ha fatto questa esperienza?Per caso è come Erasmus?
Grazie...
ehi raga,
ho bisogno di tanti consigli. non so se è il caso di chiedere la tesi mi mancano matrematica,commerciale e sistemi e a novembre dovrei inziare con lo stage.e poi a chi chiedere???che mi consigliate?grazie
ciao ragazzi,volevo sapere una materia di qualsiasi corso di laurea,scritta,facile,da 4 crediti da dare come materia a scelta (crediti a scelta). grazie
Raga qualcuno di voi ha gli appunti di matematica di giorno 15??
Ciao!ho bisogno di un consiglio...seguo statistica con la prof.ssa altavilla ma mi hanno detto ke al momento dell'esame il compito scritto lo prepara il prof.mazza...e che quindi bisogna studiare "a modo suo" per passare la materia...
vi risulta questa notizia?che mi consigliate di fare?
Kiss kiss...
Ragazzi, sto scrivendo le ultime righe della tesi e mi trovo a dover fare ancora l'idoneità di informatica...che vergogna!!!!!!! Dovrei farla con Bartolomeo, ma non ho mai seguito una lezione e non ho idea di come si svolga la cosa, nè se convenga darlo con Sanna o Lallai. Qualcuno ha suggerimenti? E poi, come ci si prepara? io ho il manuale Atlas dell' Ecdl e vari manualetti su word ed excel accumulati negli anni, non sono una pippa ma nemmeno un fenomeno...la prova in cosa consiste? Ci sono ...