Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flavio-votailprof
Salve a tutti, sapete qual'è il programma/dispense dove poter studiare? vero che l'esame è solo orale? Grazieeeee
7
3 nov 2009, 16:29

darkbluesilk-votailprof
Ragazzi, qualcuno mi sa dire com'è l'esame di D. del Lavoro? E' troppo impegnativo? Dovrei sostenerlo il 3, ma dà prolungamenti che voi sappiate? Grazie
2
30 ott 2009, 16:55

_admin
Segnalo questo articolo di Pier Luigi Celli, direttore della Luiss http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... ttera.html
15
30 nov 2009, 18:26

stecca-votailprof
Ciao sono uno studente di giuri del II anno e ho scoperto solo oggi che era abbligatorio confermare il piano di studi anche per il mio anno nel quale non sono previsti esami opzionali. Tralasciando il fatto che avrei dovuto pensarci prima mi hanno detto che anche se è scaduto il termine per presentarlo in via telematica è possibile farlo per via cartacea presso lo sportello studenti in via balbi. Confermate? Vi prego di farmi sapere qualcosa perchè, come avrete capito, è fondamentale per me.
1
1 dic 2009, 16:22

clamar-votailprof
qualcuno mi indica i testi per l'a.a. 07/08 di sociologia economica??? nn frequento è il prof. nn mi risponde ! vi ringrazio gia tutti!!!!:quoto:

mella87-votailprof
ciao a tutti.. ho saputo che il prof Caruso ha detto che il 15 dicembre ci sarà un esame... è vero? sapete qualcosa in +? come si svolgerà... o chi potrà farlo?!
4
30 nov 2009, 12:13

feffe90-votailprof
Ciao ragazzi, sono una sudentessa del primo anno, sto studiando storia economica x fare esami a febbraio...:pianto: Volevo sapere come si comporta il prof. Ventura all'esame e quali sono le domande più frequenti Grazie in anticipo:):)
6
30 nov 2009, 12:31

okcacciatipersempre-votailprof
Qualcuno sa se è possibile suggerire seminari alla facoltà? Mi piacerebbe che fossero invitati degli architetti di fama mondiale, ma noi studenti abbiamo facoltà di proporre qualcosa? Ci sono dei fondi stanziati apposta per i seminari? O decidono tutto i prof?

nereide89-votailprof
ciaooo ragazzi qualcuno ha del materiale per qst esame???oppure qualke consiglio??io avrei bisogno dei riassunti del Rossano...grazie mille :):)
5
17 set 2009, 20:08

nora21-votailprof
salve ...vorrei sapere com è l esame di diritto costituzionale con il prof,bifulco....cosa chiede....e se qualcuno ha i riassunti del Rossano o parte speciale"diritti e generazioni future"..grazie:sisi:
2
25 nov 2009, 12:48

mastro don gesualdo-votailprof
ciao ragazzi volevo sapere se per sostenere l'esame di marketing occorre studiare da tutti e tre i libri riportati nel vademecum. inoltre io lo dovrei sostenere da 6 crediti e quindi mi chiedevo se era necessario studiare tutto il programma. e un ultima cosa, l'esame ormai lo fanno sempre scritto? qualsiasi informazione è ben accetta ragazzi

gioema-votailprof
mi è sorto un dubbio.. a gennaio ci saranno gli esami di Economia e gestione delle imprese della prof Longo?? questa materia al primo anno egit non c'è più ma gli esami li faranno?? :confused:

fuoriuni-votailprof
Salve, ringrazio anticipatamente che mi risponderà al quesito. Siccome manca poco alle presunte date degli esami si potrebbe sapere con precisione quando vengono pubblicate e se è cambiato qualcosa dall'anno scorso?(Tipo come è successo con la sessione di Settembre che è passata a fine Ottobre). Ho letto il topic di mesi fa dove si parlava di una possibilità di maggiori sessioni, ma ho visto che non è stato confermato nulla, infatti a Dicembre non ci sono stati appelli, almeno che non ...
2
27 nov 2009, 18:38

zac-votailprof
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione sul/la Prof da scegliere per la Tesi, tenendo conto di disponibilità, serietà, argomenti interessanti, tempi ragionevoli? Grazie mille!
3
25 nov 2009, 18:51

daitarn-votailprof
Colleghi qualcuno sà dirmi se è vero che l'appello del 14/12 è stato spostato al 17/12??:uhmmm::uhmmm:

milcatan-votailprof
ragazzi ki di voi ha sostenuto esami di storia cn Ventura, cs chiede spesso
1
29 nov 2009, 18:46

rosariav-votailprof
salve! nelle gradutorie provvisorie dell'A.a. 2009 2010 si parla di certificare l'avvenuta iscrizione al primo anno entro il 19 novembre 2009,se non avviene ci sarà la sospensione o revoca della borsa di studio.MA COM'è STA SITUAZIONE????IO L'HO LETTO SOLO IERI 21 NOV! E IL TERMINE LO METTONO 10 GIORNI DOPO L'AVVISO DELLE NUOVE GRADUATORIE... per favore aiutatemi se sapete qualcosa:confused:
3
22 nov 2009, 17:44

pee-votailprof
ciao!!!! qualcuno che ha sostenuto l'esame di coniglione studiando questo libro potrebbe dare qualche info? grazie
1
27 nov 2009, 16:22