Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, sapete qual'è il programma/dispense dove poter studiare?
vero che l'esame è solo orale?
Grazieeeee
Ragazzi, qualcuno mi sa dire com'è l'esame di D. del Lavoro? E' troppo impegnativo? Dovrei sostenerlo il 3, ma dà prolungamenti che voi sappiate?
Grazie
Segnalo questo articolo di Pier Luigi Celli, direttore della Luiss
http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... ttera.html
Ciao sono uno studente di giuri del II anno e ho scoperto solo oggi che era abbligatorio confermare il piano di studi anche per il mio anno nel quale non sono previsti esami opzionali.
Tralasciando il fatto che avrei dovuto pensarci prima mi hanno detto che anche se è scaduto il termine per presentarlo in via telematica è possibile farlo per via cartacea presso lo sportello studenti in via balbi.
Confermate?
Vi prego di farmi sapere qualcosa perchè, come avrete capito, è fondamentale per me.
qualcuno mi indica i testi per l'a.a. 07/08 di sociologia economica???
nn frequento è il prof. nn mi risponde !
vi ringrazio gia tutti!!!!:quoto:
ciao a tutti.. ho saputo che il prof Caruso ha detto che il 15 dicembre ci sarà un esame... è vero? sapete qualcosa in +? come si svolgerà... o chi potrà farlo?!
Ciao ragazzi, sono una sudentessa del primo anno, sto studiando storia economica x fare esami a febbraio...:pianto:
Volevo sapere come si comporta il prof. Ventura all'esame e quali sono le domande più frequenti
Grazie in anticipo:):)
Qualcuno sa se è possibile suggerire seminari alla facoltà? Mi piacerebbe che fossero invitati degli architetti di fama mondiale, ma noi studenti abbiamo facoltà di proporre qualcosa? Ci sono dei fondi stanziati apposta per i seminari? O decidono tutto i prof?
ciaooo ragazzi qualcuno ha del materiale per qst esame???oppure qualke consiglio??io avrei bisogno dei riassunti del Rossano...grazie mille :):)
salve ...vorrei sapere com è l esame di diritto costituzionale con il prof,bifulco....cosa chiede....e se qualcuno ha i riassunti del Rossano o parte speciale"diritti e generazioni future"..grazie:sisi:
ciao ragazzi volevo sapere se per sostenere l'esame di marketing occorre studiare da tutti e tre i libri riportati nel vademecum. inoltre io lo dovrei sostenere da 6 crediti e quindi mi chiedevo se era necessario studiare tutto il programma. e un ultima cosa, l'esame ormai lo fanno sempre scritto? qualsiasi informazione è ben accetta ragazzi
qualkuno cerca libri originali?
mi è sorto un dubbio.. a gennaio ci saranno gli esami di Economia e gestione delle imprese della prof Longo?? questa materia al primo anno egit non c'è più ma gli esami li faranno?? :confused:
Salve, ringrazio anticipatamente che mi risponderà al quesito.
Siccome manca poco alle presunte date degli esami si potrebbe sapere con precisione quando vengono pubblicate e se è cambiato qualcosa dall'anno scorso?(Tipo come è successo con la sessione di Settembre che è passata a fine Ottobre).
Ho letto il topic di mesi fa dove si parlava di una possibilità di maggiori sessioni, ma ho visto che non è stato confermato nulla, infatti a Dicembre non ci sono stati appelli, almeno che non ...
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione sul/la Prof da scegliere per la Tesi, tenendo conto di disponibilità, serietà, argomenti interessanti, tempi ragionevoli? Grazie mille!
Colleghi qualcuno sà dirmi se è vero che l'appello del 14/12 è stato spostato al 17/12??:uhmmm::uhmmm:
ragazzi ki di voi ha sostenuto esami di storia cn Ventura, cs chiede spesso
salve! nelle gradutorie provvisorie dell'A.a. 2009 2010 si parla di certificare
l'avvenuta iscrizione al primo anno entro il 19 novembre 2009,se non avviene ci sarà la sospensione o revoca della borsa di studio.MA COM'è STA SITUAZIONE????IO L'HO LETTO SOLO IERI 21 NOV! E IL TERMINE LO METTONO 10 GIORNI DOPO L'AVVISO DELLE NUOVE GRADUATORIE... per favore aiutatemi se sapete qualcosa:confused:
ciao!!!! qualcuno che ha sostenuto l'esame di coniglione studiando questo libro potrebbe dare qualche info? grazie