Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spellforce-votailprof
salve ragazzi qualcuno ha fatto l' esame di politica economica? volevo sapere quali domnade ha inserito o di solito inserisce graziq per la risp...

preda-votailprof
Qualcuno mi sa dire i nomi degli assistenti di mola e quando fanno ricevimento?
2
29 gen 2010, 20:14

marialovesalvo-votailprof
]ciao a tutti , chi ha sostenuto l'esame di inglese modulo base sa darmi qlke informazione a riguardo? -che esercizi ci sono? -la frequenza è importante ? -il compito e difficile? -cosa devo attenzionare in maniera piu approfondita? grazie mille
8
15 gen 2010, 17:52

aurorag-votailprof
ciao ragazzi.qualcuno di voi sa dirmi dove si svolgeranno gli esami giorno 2 del prof Paterniti?grazieee

anna84-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva dirmi le domande che di solito il prof. fa ( sò che può chiedere tutto, ma vorrei sapere se c'è qualcosa a cui tiene particolarmente ) e che sentenze o convenzioni approfondire di più ... grazie

vamet62-votailprof
salve a tutti sono nuova del corso in scienze dell'educazione, mi sono iscritta da poco e avrtei bisogno di qualche aiutino..... Ho due bimbi piccoli e faccio fatica a seguire le lezioni, qualcuno può dirmi i testi consigliati per preparare gli esami di quest'anno??? grazie mille.........:)
2
29 gen 2010, 17:00

enya83-votailprof
ciao ragazzi sono al 3 fc in scienze sociologiche e vorrei da voi un consiglio su quale materia dare a scelta. mi occorrono 3 crediti liberi e punto sul qualche materia semplice da studiare con un prof./ssa non stretta di voti,sinceramente punto ad un VOTO MASSIMO . Chi di voi mi consiglia una materia del genere? Una collega del servizio sociale mi ha accennato di 2 materie: 1- con la prof. Squillaci "organizzazione dei ss 1" 2- Metodi e tecniche del servizio sociale 2 con la prof ...
9
27 giu 2009, 11:05

Neptune2
Salve a tutti, ho un dubbio atroce sul risultato di un esame, ovvero sull'esame di matematica discreta. Nell'esame che si compone di scritto e orale ho dato lo scritto e tra i risultati risultano dei nomi con dei voti, ma non tutti, e alla fine c'è scritto "gli altri risultano gravemente insufficenti". Ora io risulto tra quei nomi e ho preso 15, questo significa che sono stato ammesso all'orale? Non c'è scritto niente "di chiaro" a riguardo, ma non essendoci i voti di tutti (vado a ...
8
28 gen 2010, 18:39

giediprimo-votailprof
Salve a tutti. Ragazzi qualcuno di Voi e' a conoscenza dell'esistenza del GESTIONALE SAP? E' di importanza fondamentale. E' il futuro. Ma noto che al Sud e' quasi sconosciuto. Al Nord e' pieno di laureati in economia aziendale e ingegneria gestionale che le grosse aziende rifiutano di assumere se non frequentano prima un corso SAP. Ed e' quindi pieno di meridionali costretti a salire al Nord per avere modo di frequentare un corso SAP. Che cosa non meno di 2-3 mila euro tra l'altro... ...
3
29 gen 2010, 14:59

giediprimo-votailprof
Salve a tutti. Ragazzi qualcuno di Voi e' a conoscenza dell'esistenza del GESTIONALE SAP? E' di importanza fondamentale. E' il futuro. Ma noto che al Sud e' quasi sconosciuto. Al Nord e' pieno di laureati in economia e commercio e in ingegneria gestionale che le grosse aziende rifiutano di assumere se non frequentano prima un corso SAP. Ed e' quindi pieno di meridionali costretti a salire al Nord per avere modo di frequentare un corso SAP. Spendento non meno di 2-3 mila euro tra ...
1
29 gen 2010, 14:39

biuccy-votailprof
Ciao a tutti, sapete se l'appello di Febraio della Di Giacomo, è scritto oppure orale?
3
19 gen 2010, 12:05

fiducioso-votailprof
Visto che giorno 3 ci sarà l'esame di statistica qualcuno di buona volontà mi può spiegare dove si trova sto benedetto dipartimento di scienze biomediche ? :muro:
1
28 gen 2010, 17:35

=ste90=-votailprof
Ciao ragazzi per caso qualcuno mi sa dire del libro contabilità e bilancio i capitoli da saltare? grazie:)
4
28 gen 2010, 15:02

evakant90-votailprof
salve a tutti! vorrei avere delle spiegazioni riguardo la prenotazione esami ed esporvi nello specifico il mio caso....mi sono prenotata x due esami che saranno giorno 9 febbraio e giorno 16 febbraio.... siccome io sono l'indecisione in persona ho cambiato idea...cioè disdire la prenotazione del 9 per riprenotarmi il 15...la 1a domanda è: posso disdire tranquillamente e riprenotarmi per il 15 oppure devo aspettare un tot di giorni o non posso proprio farlo?? 2a domanda: visto che nell'esame ...
6
28 gen 2010, 18:07

shell06-votailprof
Salve ragazzi..sn una studentessa iscritta al primo anno..vorrei cortesemente avere 2 informazioni:io sn nella cattedra di Settimio di Salvo(ist.diritto romano),vorrei sapere com'è generalmente l'esame cn lui?; inoltre io ho la decima edizione di Gaudino(1994) e nel programma richiede la 12esima edizione(2001)..sapete se c'è molta differenza..e quindi occorre ke compri quella..grazie per le eventuali risposte
2
25 nov 2009, 13:43

kidwest
Una domanda sul valore di una petizione popolare contro stipendi e privilegi dei parlamentari. Se venisse indetta una petizione popolare, quindi una proposta di legge, (Art. 71 della Costituzione) con cui si chiede di ridurre lo stipendio dei parlamentari, portandoli allo stesso livello di un insegnante, e una drastica riduzione dei loro privilegi, riducendo dunque il costo della politica, e a questa petizione partecipassero i cittadini di tutti gli schieramenti politici, in proporzioni ...
2
14 gen 2010, 12:19

mancapoco-votailprof
Ciao a tutti cari colleghi,apro questa nuova discussione per mettere in evidenza un problema che riguarda il nostro corso di laurea ma non solo: l'esame di diritto commerciale.Il programma della materia è molto ampio ed è quasi impossibile riuscire a ricordare quasi tutti gli argomenti bene. Ma nonostante questo il prof. Mirone e i suoi collaboratori di cattedra non tengono conto di ciò e pretendono che lo studente sappia rispondere benissimo ad ogni quesito da loro posti.Scusate se esprimo su ...

brizio-votailprof
Ciao a tutti. Volevo chiedere a coloro che hanno seguito la chimica organica col prof. Impellizzeri se potreste farmi l'elenco in chiaro delle 7 reazioni della chimica organica. All'inizio il prof specificava sempre se una delle reazioni che stava spiegando era una delle sette famigerate, ma dopo un pò ha smesso. Quelle di cui sono certo sono: Sostituzione radicalica a catena;[/*:m]Addizione elettrofila al doppio legame C=C;[/*:m]Sostituzione elettrofila;[/*:m]Sostituzione nucleofila.[/*:m]Le ...
2
23 gen 2010, 11:47

Ev3nt
Leggendo i topic riguardanti gli utenti che hanno cercato aiuto durante un esame, viene sempre sottolineato il ban infinito per il colpevole, oltre ovviamente " la denuncia agli organii competenti",. Mi piacerebbe sapere quale logica ci sia dietro una condanna a vita. Nel nostro paese neanche reati di mafia o strage vengono puniti con tale severità. La mia è solo curiosità e non vuole essere una polemica, anche se in questo fatto si nota un atteggiamento tipico di molti professori, ovvero ...
25
27 gen 2010, 09:09

simo89-votailprof
Salve ragazzi...ho appena letto la comunicazione del prof.Catalfo riguardo la prova interna di giorno 9 febbraio; esattamente per interna cosa si intende?..è una prova scritta?? spero di ricevere una vostra risposta.
4
21 gen 2010, 16:10