Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
diamantina-votailprof
Salve ragazzi...cè qualcuno che deve sostenere l'esame giono8?:confused:volevo fare qualke domanda:il libro di MASSIMO PACI consigliato come lettura..la prof fa delle domande a riguardo?e se :eek:si quali...grazie mille ciaooooooooooo

simfanc
Ero tentato di inserire questo intervento nella sezione "leggiti questo", ma forse, trattandosi di un argomento di interesse generale, la giusta collocazione è in questa sezione. Sono riuscito a reperire nella rete alcuni documenti riguardanti l'evoluzione storica dei requisiti per l'accesso all'Università. Come tutti sanni da tempo per iscriversi all'Università è richiesto il possesso di un qualunque diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale. Non è sempre stato ...
13
3 feb 2010, 15:44

cecia86-votailprof
ciao ragazzi... ho bisogno d'aiuto a causa d problemi familiari non ho potuto seguire le lezioni.... :muro:volevo sapere qualche informazione sugli esami... il programma di scrimali qual'è??? s deve necessariamente dare insieme a castorina??? grazie kiss
2
4 feb 2010, 02:21

beauty-votailprof
Aiutateeeeeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno sa dove devo ritirare il materiale per dare la materia della mauceri e se conviene darla non avendo seguito?:confused:
45
9 mag 2008, 19:17

south89-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa le domande che ha fatto la prof Angilella all'orale di matematica???chi ha seguito gli orali??
2
3 feb 2010, 11:15

Benny24
Guardate qui.
8
3 feb 2010, 11:17

salvozungri
Ciao a tutti Vorrei alcuni consigli su come affrontare gli esami orali. Nonostante io abbia già affrontato numerosi orali, non riesco a raggiungere l'eccellenza (30 e lode). Sul libretto mi ritrovo molti voti alti ma non riesco a prendere mai la lode, sta diventando una fissazione. Molti miei insegnanti mi "accusano" di poca sicurezza, mi dicono che nonostante io sia preparato, l'esposizione non è brillante . Cosa significa essere brillanti? In che modo è possibile migliorare il modo di ...
14
29 gen 2010, 20:51

Luc@s
Ringrazio ancora tutti per gli splendidi due giorni nella bellissima città di Genova e Fioravante per la sua ospitalità e gentilezza. E' stato un meeting unico... divertente con momenti seri e tanta buona focaccia e succhi di frutta(con le vitamine ) Si attendono foto P.S: notare firma mia modificata.
54
1 nov 2009, 23:22

lalala78-votailprof
Ciao a tutti, oggi ho preso le dispenze che la prof ha lasciato per i non frequentanti e mancano delle parti perchè le ha lasciate sbagliate, cioè di due articoli ha lasciato solo le pagine dispari!!!! quancuno ha l'email della prof in modo da poterla avvertire??? grazie a chiunque mi risponda!!!
16
22 mag 2009, 19:31

willard-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno sa chi sostituisce il prof. Alberto Fichera per l'appello del 17 luglio?
1
16 lug 2009, 12:29

africa3
Ciao Matematici, volevo chiedervi se sapevate che funzione bisogna usare per portare fuori dalla radice un numero con una calcolatrice scientifica. Io possiedo una Sharp EL-506W, sul manuale di istruzione non ne parla, ma sicuramente dovrebbe farlo. $rad8=2rad2$
7
1 feb 2010, 20:38

clabio-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, per caso qualcuno sà quando scade la domanda per fare il tirocinio, quella prevista per giugno? e poi quanti sono i cfu necessari per farla?????:confused: perchè io sapevo 112 ma altri mi hanno detto 90...non ci capisco niente:muro::muro: grazie a tutti !!!!!!
1
2 feb 2010, 21:39

oldman1
La semplice domanda che pongo, che però è il germe di altre che qui non cito, parte dalla seguente constatazione: Analizziamo la velocità della luce nel vuoto come esplicitato dalla formula di Maxwell $c=1/sqrt(\epsilon_0 \mu_0)$ dove le grandezze derivate $(\epsilon_0)$ e $(\mu_0)$ sono rispettivamente la costante dielettrica e la permeabilità magnetica del vuoto (è da queste grandezze che le onde elettromagnetiche prendono il nome). Se ora ...
3
6 nov 2009, 14:56

davcerbanet-votailprof
Salve ragazzi,mi sapete dire quali sono le domande frequenti di Matta Stefano all'esame di macro??
5
9 dic 2009, 17:20

rivaldo9-votailprof
cercasi appunti
2
22 gen 2010, 10:28

giuslore83-votailprof
Salve a tutti!! qualcuno sa dirmi se a lezione,il prof. di patologia,ha dato le date degli appelli di patologia?perchè nel calendario degli esami non c'è scritto niente,al dipartimento di patologia non lo sanno nemmeno...Bo! Grazie in anticipo
3
19 gen 2010, 10:43

milcatan-votailprof
Mi sapete dire se i capitoli da fare del testo Contabilità e bilancio sono giusti:capitoli 5,6,7,8(no i paragrafi 8.4, 8.5, 8.7), 9 (no paragrafo 9.4), 10, 11(no paragrafi 11.4, 11.5, 11.6, 11.7), 12, 13, 14, 15, 26
18
29 gen 2010, 18:53

_overflow_1
Ciao a tutti!!! Come da titolo un laureato in informatica può insegnare matematica alle superiori? grazie anticipatamente per le risposte...
40
29 gen 2010, 20:08

daddy1987-votailprof
ragazzi se qualcuno ha dato quest'esame, mi sa dire che tipo di domande vengono fatte? è sufficiente avere una conoscenza generale dei vari periodi artistici oppure bisogna conoscere dettagliatamente anche le opere? grazie mille! :)
9
23 nov 2009, 19:57