Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi...cè qualcuno che deve sostenere l'esame giono8?:confused:volevo fare qualke domanda:il libro di MASSIMO PACI consigliato come lettura..la prof fa delle domande a riguardo?e se :eek:si quali...grazie mille ciaooooooooooo
Ero tentato di inserire questo intervento nella sezione "leggiti questo", ma forse, trattandosi di un argomento di interesse generale, la giusta collocazione è in questa sezione.
Sono riuscito a reperire nella rete alcuni documenti riguardanti l'evoluzione storica dei requisiti per l'accesso all'Università. Come tutti sanni da tempo per iscriversi all'Università è richiesto il possesso di un qualunque diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale.
Non è sempre stato ...
ciao ragazzi... ho bisogno d'aiuto a causa d problemi familiari non ho potuto seguire le lezioni.... :muro:volevo sapere qualche informazione sugli esami...
il programma di scrimali qual'è??? s deve necessariamente dare insieme a castorina??? grazie kiss
Aiutateeeeeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno sa dove devo ritirare il materiale per dare la materia della mauceri e se conviene darla non avendo seguito?:confused:
ciao a tutti qualcuno sa le domande che ha fatto la prof Angilella all'orale di matematica???chi ha seguito gli orali??
Ciao a tutti
Vorrei alcuni consigli su come affrontare gli esami orali. Nonostante io abbia già affrontato numerosi orali, non riesco a raggiungere l'eccellenza (30 e lode). Sul libretto mi ritrovo molti voti alti ma non riesco a prendere mai la lode, sta diventando una fissazione. Molti miei insegnanti mi "accusano" di poca sicurezza, mi dicono che nonostante io sia preparato, l'esposizione non è brillante . Cosa significa essere brillanti? In che modo è possibile migliorare il modo di ...
Ringrazio ancora tutti per gli splendidi due giorni nella bellissima città di Genova e Fioravante per la sua ospitalità e gentilezza.
E' stato un meeting unico... divertente con momenti seri e tanta buona focaccia e succhi di frutta(con le vitamine )
Si attendono foto
P.S: notare firma mia modificata.
Ciao a tutti, oggi ho preso le dispenze che la prof ha lasciato per i non frequentanti e mancano delle parti perchè le ha lasciate sbagliate, cioè di due articoli ha lasciato solo le pagine dispari!!!! quancuno ha l'email della prof in modo da poterla avvertire??? grazie a chiunque mi risponda!!!
Ciao a tutti,
qualcuno sa chi sostituisce il prof. Alberto Fichera per l'appello del 17 luglio?
Ciao Matematici,
volevo chiedervi se sapevate che funzione bisogna usare per portare fuori dalla radice un numero con una calcolatrice scientifica.
Io possiedo una Sharp EL-506W, sul manuale di istruzione non ne parla, ma sicuramente dovrebbe farlo.
$rad8=2rad2$
Ciao a tutti ragazzi,
per caso qualcuno sà quando scade la domanda per fare il tirocinio, quella prevista per giugno?
e poi quanti sono i cfu necessari per farla?????:confused:
perchè io sapevo 112 ma altri mi hanno detto 90...non ci capisco niente:muro::muro:
grazie a tutti !!!!!!
La semplice domanda che pongo, che però è il germe di altre che qui non cito, parte dalla seguente constatazione:
Analizziamo la velocità della luce nel vuoto come esplicitato dalla formula di Maxwell
$c=1/sqrt(\epsilon_0 \mu_0)$
dove le grandezze derivate $(\epsilon_0)$ e $(\mu_0)$ sono rispettivamente la costante dielettrica e la permeabilità magnetica del vuoto (è da queste grandezze che le onde elettromagnetiche prendono il nome).
Se ora ...
Salve ragazzi,mi sapete dire quali sono le domande frequenti di Matta Stefano all'esame di macro??
Salve a tutti!!
qualcuno sa dirmi se a lezione,il prof. di patologia,ha dato le date degli appelli di patologia?perchè nel calendario degli esami non c'è scritto niente,al dipartimento di patologia non lo sanno nemmeno...Bo!
Grazie in anticipo
Mi sapete dire se i capitoli da fare del testo Contabilità e bilancio sono giusti:capitoli 5,6,7,8(no i paragrafi 8.4, 8.5, 8.7), 9 (no paragrafo 9.4), 10, 11(no paragrafi 11.4, 11.5, 11.6, 11.7), 12, 13, 14, 15, 26
Ciao a tutti!!!
Come da titolo un laureato in informatica può insegnare matematica alle superiori?
grazie anticipatamente per le risposte...
buonasera :yeah:
ragazzi se qualcuno ha dato quest'esame, mi sa dire che tipo di domande vengono fatte? è sufficiente avere una conoscenza generale dei vari periodi artistici oppure bisogna conoscere dettagliatamente anche le opere? grazie mille! :)