Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oldman1
La semplice domanda che pongo, che però è il germe di altre che qui non cito, parte dalla seguente constatazione: Analizziamo la velocità della luce nel vuoto come esplicitato dalla formula di Maxwell $c=1/sqrt(\epsilon_0 \mu_0)$ dove le grandezze derivate $(\epsilon_0)$ e $(\mu_0)$ sono rispettivamente la costante dielettrica e la permeabilità magnetica del vuoto (è da queste grandezze che le onde elettromagnetiche prendono il nome). Se ora ...
3
6 nov 2009, 14:56

davcerbanet-votailprof
Salve ragazzi,mi sapete dire quali sono le domande frequenti di Matta Stefano all'esame di macro??
5
9 dic 2009, 17:20

rivaldo9-votailprof
cercasi appunti
2
22 gen 2010, 10:28

giuslore83-votailprof
Salve a tutti!! qualcuno sa dirmi se a lezione,il prof. di patologia,ha dato le date degli appelli di patologia?perchè nel calendario degli esami non c'è scritto niente,al dipartimento di patologia non lo sanno nemmeno...Bo! Grazie in anticipo
3
19 gen 2010, 10:43

milcatan-votailprof
Mi sapete dire se i capitoli da fare del testo Contabilità e bilancio sono giusti:capitoli 5,6,7,8(no i paragrafi 8.4, 8.5, 8.7), 9 (no paragrafo 9.4), 10, 11(no paragrafi 11.4, 11.5, 11.6, 11.7), 12, 13, 14, 15, 26
18
29 gen 2010, 18:53

_overflow_1
Ciao a tutti!!! Come da titolo un laureato in informatica può insegnare matematica alle superiori? grazie anticipatamente per le risposte...
40
29 gen 2010, 20:08

daddy1987-votailprof
ragazzi se qualcuno ha dato quest'esame, mi sa dire che tipo di domande vengono fatte? è sufficiente avere una conoscenza generale dei vari periodi artistici oppure bisogna conoscere dettagliatamente anche le opere? grazie mille! :)
9
23 nov 2009, 19:57

giediprimo-votailprof
Salve a tutti. Ragazzi qualcuno di Voi e' a conoscenza dell'esistenza del GESTIONALE SAP? E' di importanza fondamentale. E' il futuro. Ma noto che al Sud e' quasi sconosciuto. Al Nord e' pieno di laureati in ingegneria gestionale che le grosse aziende rifiutano di assumere se non frequentano prima un corso SAP. Ed e' quindi pieno di meridionali costretti a salire al Nord per avere modo di frequentare un corso SAP. E' un programma gestionale che utilizzano solo le grossissime aziende. In ...
3
26 gen 2010, 15:28

chia87-votailprof
salve a tutti,vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già sostenuto l'esame di genetica con il prof Delli Bovi e potrebbe dirmi più o meno cosa chiede,da dove mi conviene studiare...Grazie 1000 baci ciao
9
17 apr 2009, 18:45

m.minerva-votailprof
Ragazzi,c'è qualcuno di buona volontà che riesce a spiegarmi che differenza c'è tra la prenotazione per appelli anticipati e straordinari?????grazie. POI:un'altra cosa!io sono al secondo anno in corso,devo fare la prenotazione per l'appello straordinario o riservato?spero che qualcuno mi risponda,vi ringrazio anticipatamente.

annauniverso-votailprof
Salve colleghi, qualcuno per caso ha riassunti dei primi tre moduli della prof. Musumeci, io non ho pututo seguire le sue lezioni e vorrei preparare la materia per il 25/2 Grazie e buon lavoro

dado83-votailprof
ciao..qualcuno sa come funziona l'esame di farmacologia con la prof. pennisi?quanto dura?come si svolge?cosa chiede di solito? Per chi ha il libro "Farmacologia generale e molecolare", terza edizione Clementi - Fumagalli...quali capitoli si devono fare? grazie
2
1 nov 2009, 12:33

freemarzia-votailprof
Salve a tutti,manco da un pò all'università (per vari problemi personali) e di conseguenza anke dal forum, e ora sn nel pallone totale e spero che voi possiate aiutarmi. sono una vecchia matricola 573 e devo sostenere l'esame di biologia dello sviluppo, filogenesi animale e istologia (che a quanto ho visto nn esiste più come modulo a 3). ma nn ho la più pallida idea del prof con cui dovrei farlo e quindi a chi chiedere informazioni. spero che voi possiate aiutarmi. grazie
11
17 gen 2010, 16:44

ioooo-votailprof
ciao a tutti, ho bisogno di una info. ho superato l'esame scritto di geografia economica il 21/12/09 con la prof cirelli..Visto cche l'ho superato nn devo affrontare anche l'orale, o si fa cmq??nn ho cpt bene..grz

GENERALE3
salve a tutti sono nuovo del forum anche se lo leggevo spesso qualche anno fa ai tempi delle superiori. ho fatto letteralmente schifo a un concorso nella Marina Militare ove c'erano solo quesiti logici tipo completare le serie numeriche, completare logicamente un insieme di figure, insomma queste cose logiche , in cui ho totalizzato 60 risposte esatte su 120. Ovviamente la prova non l'ho superata ma poichè a breve voglio provare un altro concorso dello stesso tipo voglio prepararmi al ...
3
2 feb 2010, 02:10

ilena18-votailprof
Salve a tutti, vi scrivo riguardo l'esame di economia politica con la prof. Di Mauro.. ho un problema:in genere lei mette sul suo sito degli esercizi che sono simili a quelli della prova...ma il suo sito da un po' di tempo a questa parte ha smesso di funzionare..fortunatamente avevo gia scaricato gli esercizi di micro ma mi mancano quelli di macro...qualcuno di voi potrebbe aiutarmi dandomi notizie sul sito della prof o magari potrebbe farmi sapere se ha esercizi di macro anche degli anni ...

mr p :-)-votailprof
In assenza di un'associazione "fisica" mi auguro ke qst forum possa aiutarvi nel vostro percorso universitario. Utilizzatelo per scambiare consigli, appunti e per ttt ciò ke volete far sapere! A presto! PS:Postate il link e fatelo conoscere agli altri "linguisti salernitani"...:yeah:
11
3 lug 2008, 13:33

marialovesalvo-votailprof
sono al 2 anno , e posso scegliere diritto canonico come uaf ?.. qualcuno sa dirmi qual'e il programma?..
1
30 gen 2010, 16:03

annauniverso-votailprof
Salve ragazzi, avrei una domanda? per prepare statistica per voi è necessario frequentare o si può fare anche a meno, studiando solo dal libro? Ciao e grazie