Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, vorrei iscrivermi al corso jean monnet della panebianco, qualcuno sa dirmi come fare l'iscrizione? a chi mi devo rivolgere?

Salveee!
Domandina un po' curiosa...tra questi due "fattori" quale secondo voi è più capace di guidarci al meglio nelle scelte? In altre parole tra i due cosa scegliereste?
bacii!
sul calendario cè scritto aula cus
quale sarebbe?
Qualcuno può darmi dlle dritte sulle domande orali del compito?? v prego aiutatemi...!
Buongiorno a tutti!
Vorrei sapere da chi di voi abbia già dato Diritto del Lavoro (Prof.ssa Minale) se consiglierebbe di frequentare o meno e se ciò influisca all'esame!
Grazie anticipato!!
Salve a tutti!!!qualcuno sa darmi informazioni sull'esame del Prof Castronuovo?!?in particolare se le domande sono fattibili e su che argomenti si sofferma?!?so che bene o male tende a chiedere sempre le stesse cose...se qualcuno che ha già fatto l'esame potesse darmi qualche consiglio gliene sarei grato!!:)
Ciao ragazzi...
dove posso trovare gli appunti di economia internazionale "Monteleone"?
sapete se l'esame sarà scritto o orale?
buona giornata...
Carissimi, sono del vecchio ordinamento quadriennale di Scienze politiche di Firenze e chiedo a voi tutti quando è possibile chiedere la tesi. Mentre infatti per i nuovi o nuovissimi ordinamenti è abbastanza chiaro ( devono mancare un tot massimo di crediti ), per il vecchio ordinamento questa chiarezza non c'è. Con quanti esami mancanti posso chiederla senza vedermi sbattuta in faccia la porta? Max 5, 6?Considerate che il mio ordinamento prevede 23 esami.
Grazie a tutti.
Ciao a tutti...mi sapreste dire se il prof. Rappazzo fa esami di genetica la prox settimana? Avrei intenzione di andare a vedere come si svolge l'esame!...so che stamattina c'era l'apertura dell'appello. Grazie!!!
Sono usciti gli esami di statistica, devo fare l'orale, qualcuno sa dirmi che cosa chiede all' orale il prof. ingrassia????? vi prego aiutatemi.
Ciao a tutti..vorrei qualche informazione su questo corso in vista di una possibile iscrizione. La frequenza ai corsi è obbligatoria? Cosa sono i moduli (es. si sostiene un esame a modulo fino al superamento della materia)? Sapete se convalidano materie da altra facoltà (es. le materie giuridiche da giurisprudenza)?
Vi ringrazio in anticipo
Qualcuno sa che fine hanno fatto le materie a scelta??

Il sud Italia è meno sviluppato del nord perchè i meridionali sono meno intelligenti dei settentrionali. Anzi, mentre nel nord Italia il quoziente intellettivo è pari a quello di altri Paesi dell’Europa centrale e settentrionale, più si va verso sud, più il coefficiente si abbassa.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Qual è la vostra reazione ad una notizia del genere?
Salve ragazzi, qualcuno ieri ha sostenuto l'esame con la prof Lupo? com'è andata? potreste dirmi qualche domanda? grazie :sisi::sisi::sisi:
Ciao ragazzi sto preparando patologia generale ...come libro ho comprato il pontieri piccolo vorrei sapere quali sono i capitoli da fare?!!perchè ho preso il programma ma nn si capisce benissimo.
Qualcuno che ha già fatto l'esame sa dirmi che domande fa solitamente!?
Grazie in anticipo
salve ragazzi, sapete se il prof. Riccioli concede il prolungamento nei suoi appelli?io devo presentarmi giorno 25 e non so se ci arriverò sufficentemente preparato.
se li concede c'è tra voi qualcuno che vuole chiedere pure lui il prolungamento?
Ciao a tutti!c'è qualcuno di voi che, una volta sostenuto lo scritto di chimica organica con Cermola, ha sostenuto l'orale all'appello successivo?So che il prof lo consente!ho provato a mandargli una mail ma non risponde.L'orale è domani.secondo voi devo presentarmi direttamente al prossimo appello?
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
Salve ragazzi
Quale tra questi testi mi consigliate per l'esame di botanica con il prof Pinto? (o comunque quale secondo voi, è il più chiaro e completo)
Grazie :D
1) Mauseth J.D. -BOTANICA (parte generale) - editore: IDELSON GNOCCHI
2) Mauseth J.D. -BOTANICA (biodiversità)- Editore. IDELSON GNOCCHI
3) Pasqua G., Abbate G., Forni C. - BOTANICA GENERALE e DIVERSITA’ VEGETALE- Editore Piccin
4) Rost, Barbour, Stocking, Murphy – Biologia delle piante – Zanichelli Editore
5) Raven ...
:muro:qualcuno sa se la prof.ssa di mauro concede prolungamenti? io le ho mandato un email, ancora nessuna risp. Spero che chiederemo in molti il prolungamento.