Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi..vorrei cominciare a conoscere questo programma. qualcuno mi sa consigliare un buon libro per iniziare
:muro:ciao a tt martedi ho l'esame di storia del pensiero economico e non trovo le domande...per favore me le inserite qui? o in altro modo? rispondete presto :)

http://www.vivalatopa.it/vignette/triangle.gif
scusa il nome del sito...se lo aprite nn c'è nulla a sfondo sessuale...ma veramente nn capisco da dove venga quel buco....
l'unica cosa che noto è che le linee dell'ipotenuse non hanno il solito spessore...

Per laureati, laureandi, matricole e non solo, anche a voi è successo o succede tutt'ora di avere una grande voglia di fare progetti e lavori, approfondimenti su qualsiasi tipo di materia e/o campo scentifico-matematico e poi trovarsi la sera a girarsi i pollici guardando il soffitto senza far nulla?
Premetto che sto affrontando un secondo semestre molto duro di ingegneria al politecnico di Milano, e devo affrontare tutte insieme fisica, analisi 2, automatica, logica e algebra, elettronica e ...
Ciao Ragazzi, qualcuno a qualche domanda e/o info sull'esame di amm.vo I? Grazie 1000
Immagino che le lezioni ricomincino martedì 6. Sbaglio?
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione.
Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti
Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Hai problemi vari sul funzionamento del ...

Buon primo aprile ai moderatori!
Ragazzi approfitto per augurarvi una felice e serena Pasqua a tutti voi!!
ciao a tutti, come tanti studenti in questo periodo, anche io sono un pò in agitazione per il primo esame che affronterò il 17/2.:eek: Volevo chiedere (soprattutto agli studenti del secondo) come si ricordano l'esame di privato I, o meglio: personalmente sto incontrando una difficoltà pazzesca a memorizzare tutti i concetti privatistici, e ho una terribile ansia di arrivare all'appello e di non saper spiccicare parola:caffe:; il punto è questo: come si affronta (proficuamente) un'esame ...

Salve a tutti!
Questa mattina un mio amico mi ha fatto vedere una dimostrazione che secondo lui è sufficiente per dire che la Matematica è infondata.
Essendo $ a $ e $ b $ due numeri positivi : $ a>b rArr a^2>b^2 rArr a^4>b^2a^2 rArr -a^4<-b^2a^2 rArr b^4-a^4<b^4-b^2a^2 rArr (b^2-a^2)(b^2+a^2)<(b^2-a^2)b^2 rArr b^2+a^2<b^2 rArr a^2 < 0 $
Ora io ho sempre imparato sin dalle scuole medie che un quadrato è sempre positivo, ma non ho saputo rispondere a questa "dimostrazione", se così si può chiamare! Penso ci sia qualche errore nascosto (e proprio ben nascosto) che non ho notato, ma è la ...

qual è il vostro professore che più odiate, e di quale materia?

strano... passeggio per il parco... tutta la solita routine ma io... mi aspettavo di + da questo giorno divertente...
Possibile che pochi si ricordino che oggi è il 1/4 ovvero pesce d' aprile
Gli anni scorsi facevamo scherzi a non finire! Mi ricordo ancora di una volta che abbiamo messo un pesce(vero!!!) sotto il cuscino di mia sorella e quando si è svegliata... puzza di pesce!
HAHAHA! Divertimento a non finire in quel giorno!

ciao a tutti sono uno studente di 5 liceo scientifico...! si avvicina la maturità e io sono ancora un pochino confuso sulla tesina...! ho scelto più o meno l'argomento ma non so bene come strutturarla...x qst cerco qualke aiuto!
allora io avevo pensato di parlare del denaro, su che evoluzioni ha avuto nella storia la sua importanza fino ad arrivare all'età capitalistica in cui era alla base della vita di uno stato nonchè di importanti scelte cm guerre! in particolare volevo puntare ...
Salve ragazzi avrei bisogno di avere informazioni sul commerciale, devo inziarlo non conosco nulla, qlc potrebbe darmi qlc informazione e da dove inziare? grazie Angela
ciao...tra un pò mi toccherà sceglire l'università e sono un pò in crisi ...ho paura di scegliere qualcosa che risulti troppo difficile!!chi mi potrebbe consigliare???sarei tentata per oculistica o per fisioterapia...
Salve, qualcuno saprebbe indicarmi i capitoli da studiare per sostenere l'esame di storia contemporanea col professore Spampinato? Ho già fatto una prova scritta. Grazie a tutti
ciao ragazzi secondo voi posso usare gli appunti del prof marano di analisi 1 anche se ho come professore strano??
Trattano gli stessi argomenti??
:muro::muro:
salve a tutti qualkuno m saprebbe dire quali sn le modalità d esame per i NON frequentanti ed i libri indcati su internet si debbono studiare entrambi??? spero in qualke risposta....GRAZIE!!!!!!!!!

pazzesco, in manco un giorno di presa dati han trovato una nuova particella.
devo ricredermi su quando ieri dissi a Raptorista e giacor86 che sarebbe servito un mucchio di tempo
qui il comunicato del CERN
http://user.web.cern.ch/user/news/2010/100401.html
ciao