Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa dirmi dove riceve il prof.?
grazie
cari colleghi,
per prenotarmi ad un esame dal portale studenti, ho due opzioni per la stessa data, in una c'è scritto straordinaria e nell'altra anticipata.
è indifferente cosa viene scelto o c'è qualche regola particolare?
Salve a tutti, sono nuovo di questo sito e vorrei chiedervi un aiuto per l'esame di ecologia della Proff. Acosta. Qualcuno sa dirmi su quale testo conviene studiare? Lo chiedo perchè a lezione non ne consiglia uno in particolare. Inoltre sapete se esistono delle dispense riassuntive del corso (non le slide che proietta a lezione). Grazie in anticipo ciaooooo
Cia ragazzi com'è l'esame di ecologia della Acosta? So che è uno scritto di 5 domande ma mi servirebbe qualche dettaglio in più per capire cosa studiare...lei coi voti è di manica larga oppure no?? Grazie a tutti!!
ciao ragazzi , desideravo sapere quale libro prendereste in considerazione...voglio die 50€ non sono bruscolini...
quale testo adottereste fra quelli consigliati ?
Ciao ragazzi mi servirebbero dei brevi appunti sulle obbligazioni in diritto romano e sulle persone in causa mancipi sempre di diritto romano,grazie.
Ho cercato nel web ripetutamente, ma senza successo.
Dove posso trovare un'analisi su queste due funzioni?
x - round(x)
|x - round(x)|
round é la funzione di arrotondamento
x é una variabile qualsiasi, ad ogni modo mi basterebbe trovare informazioni per x Reale oppure Complessa
Per analisi intendo una descrizione abbastanza formale delle funzione, in particolare del suo range.
Grazie in anticipo per le risposte
Salve ragazzi...qualcuno di voi sa per caso se l'esame di maggio di diritto dell'UE lo farà il prof Condorelli o la prof.ssa Marletta?!?
In caso fate sapere...Grazieeee!!!
salve ragazzi per superare l'esame di fisiologia corso a-l bastano gli appunti o è necessario comprare il libro? grazie anticipatamente per le vostre risposte
Ciao ragazzi volevo chiedere a coloro che hanno dato i corsi singoli se nel momento in cui hanno avuto il libretto si sono fatti registrare le materie date precedentemente sul libretto. Grazie...:otot::ban::ban::ban:
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha l' indirizzo corretto dell' email del prof Condorelli? purtroppo non riesco a contattarlo. Mandatelo anche in privato in caso. Grazie mille :)
ciao ragazzi..vorrei cominciare a conoscere questo programma. qualcuno mi sa consigliare un buon libro per iniziare
:muro:ciao a tt martedi ho l'esame di storia del pensiero economico e non trovo le domande...per favore me le inserite qui? o in altro modo? rispondete presto :)
http://www.vivalatopa.it/vignette/triangle.gif
scusa il nome del sito...se lo aprite nn c'è nulla a sfondo sessuale...ma veramente nn capisco da dove venga quel buco....
l'unica cosa che noto è che le linee dell'ipotenuse non hanno il solito spessore...
Per laureati, laureandi, matricole e non solo, anche a voi è successo o succede tutt'ora di avere una grande voglia di fare progetti e lavori, approfondimenti su qualsiasi tipo di materia e/o campo scentifico-matematico e poi trovarsi la sera a girarsi i pollici guardando il soffitto senza far nulla?
Premetto che sto affrontando un secondo semestre molto duro di ingegneria al politecnico di Milano, e devo affrontare tutte insieme fisica, analisi 2, automatica, logica e algebra, elettronica e ...
Ciao Ragazzi, qualcuno a qualche domanda e/o info sull'esame di amm.vo I? Grazie 1000
Immagino che le lezioni ricomincino martedì 6. Sbaglio?
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione.
Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti
Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Hai problemi vari sul funzionamento del ...
Buon primo aprile ai moderatori!