Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, qualcuno di voi conosce una fotocopisteria che tratta il sopra citato testo o qualcuno che vuole venderlo? Grazie
ragazzi volevo chiedervi un consiglio...siccome devo chiedere la tesi e già due professoresse mi hanno detto di no...la gentile non accetta più tesisti...sono in mezzo ai guai...volevo chiederla a vignera che mi sembra una persona disponibile.... c'è qualcuno che ha fatto la tesi con lui? com'è? ti segue? ha come ho letto in altre discussioni " peso all'interno della commissione "? scusate ma sono veramente confusa..pensavo fosse più semplice!!!
ciao rarazzi avete informazioni su programma,materiale didattico e modalità di esame con la prof di ecologia de marco???
ciao???
Qualcuno ha già fatto l'esame? E' necessario comprare il libro o gli appunti e le slide bastano per sostenere l'esame? Perchè la prof ha detto che quello che spiega sta in 9 libri diversi e in un solo libro non troveremo mai tutto.......
Qualcuno mi ha detto che si può superare l'esame anche solo seguendo il corso e studiando le slide, è vero? O all'esame chiede cose che non ha spiegato?

mi piacerebbe lavorare con un cane antidroga a fiumicino, quale università devo frequentare? ... inoltre ... come si fà ad entrare nel servizio cinofilo (cani antidroga) della guardia di finanza? quanto guadagna una guardia di finanza? se dovessi entrare nella guardia di finanza, la città in cui lavorare la scelgo io oppure mi viede scelta? infine, il "settore" in cui lavorare nella guardia di finanza mi viene imposto o posso sceglierlo? (perchè io vorrei solo lavorare con i cani antidroga, ...

Quali mestieri ti permette di svolgere la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali di Roma?
Aggiunto 16 ore 1 minuti più tardi:
Scienze Naturali
ciao a tutti,qualcuno di voi mi saprebbe dire come si fa a calcolare il voto di ammisione alla laurea?inoltre..in cosa consistono queste modifiche che sono state effettuate circa il tirocinio?sapete se ci saranno altri seminari(per farmacia) prima della chiusura dell'anno?

ROMA - E' morto Raimondo Vianello. Classe 1922, con lui scompare una storica figura della tv italiana e con la moglie Sandra Mondaini è stato tra i protagonisti del piccolo schermo. Avrebbe compiuto 88 anni a maggio.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa la notizia, ha inviato un messaggio in cui esprime la sua vicinanza ricordando il popolare attore.
Sandra Mondaini e' stata con lui per tutta la vita e lo ha accompagnato anche nel suo ultimo istante quando alle ...
Qualcuno di voi ha fatto l'erasmus?sapete darmi qualche info? Se conviene o meno farlo dal punto di vista didattico, quali sono le convenzioni...
Ho appena letto sulla bacheca avvisi che l esame della professoressa Gentile di gg 22 è stato spostato al 23, ora siccome l avviso si riferisce a soc dei fen pol, rigurda anke scienza politica? perchè io dovevo sostenere l esame di scienza pol il 22 ma ora non so se l avviso riguarda chi dove sostenere qsto esame.
Ciao a tutti ho 35 anni vorrei riscrivermi o cambiare corso di università...ma mi sento molto lontana dal mondo , che va avanti paurisamente e non tiene conto di chi è rimasto indietro. Ho paura di non farcela e vorrei consigli o pensieri.
Mi piacerebbe riscrivermi a lettere che ho lasciato in sospeso...mi mancano 8 esami. Oppure fare una facoltà scientifica come Biologia, ma che basi ho? L'unica cosa a mio favore è che sono sempre alla ricerca del sapere e di e spiegazioni razionali e ...
Salve ragazzi! Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito delle date degli esami? Siamo al 2 aprile e ancora non escono...è normale? :confused:
ciao raga, sapete dove si possono trovare tesine??
Ho visto qualche anno fà , all'inaugurazione dell'anno accademico, le coccarde di coloro che sfilavano ma non mi ricordo le associazioni con i colori
Il colore di INGEGNERIA è il NERO
Sono del V.O. e mi serve urgentemente il frontespizio per la tesi.
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a capire come devo impostarlo?
Ciao raga, qualcuno di voi deve dare economia con la Scavo? io avrei intenzione di darla con l'appello del 30 marzo. Se qualcuno di voi si vuole aggregare a me fatemi sapere.
1- sapete quando viene erogata la seconda rata della borsa di studio?
2- piccolo dubbio riguardante la seconda rata della tassa annuale. In quanto beneficiario della borsa di studio non dovrei pagarla, a quanto so dovrei essere pure in parte rimborsato. E in effetti nel mio prospetto personale, alla voce TASE DA RIMBORSARE vi è scritto: tassa di iscrizione, 190E. Accanto compre scritto, alla voce CAUSALE RIMBORSO, Esonero Per Borsa Di Studio [Q]. Vuol dire che me la devono rimborsare o che ...

Cercando per alcune mie esigenze, ho scoperto questa cosa
http://www.lavitaistruzioniperluso.com/ ... tte-e-mute
Tra le altre cose, mia madre mi diceva che tempo fa ne parlarono anche in tv.
Si tratta praticamente della possibilità di usufruire di compagnie tedesche e austriache di treni che operano qua da noi su alcune tratte.
Purtroppo la cosa riguarda solo le regioni, a quanto ho visto, della Lombardia, Friuli V.G., Emilia Romagna, Veneto e Trentino/Südtirol.
Le opinioni che ho trovato in giro sono molto positive, sia ...
Salve a tutti gli studenti! Sono nuovo in questo forum e mi sono registrato al fine di potere ottenere qualche utile informazione. Vorrei, a partire da ottobre, iscrivermi al CDL in Scienze dell'amministrazione (base) di Catania. Nonostante conosca bene la città, del detto corso di laurea so ben poco. Vi chiedo, allora, qualche info sul corso, sui prof e sulla difficoltà. Sperando in delle risposte , vi invio i miei saluti!!!:sisi:
Salve, come da titolo sto cercando qualcuno che sia iscritto al corso di Informazione scientifica sul Farmaco per avere delle delucidazioni, qualche informazione in più da chi llo sta vivendo in primo piano.In giro non ho trovato granchè, se qualche anima pia volesse contattarmi ne sarei ben lieto.
Attendo vostre risposte
Grazie