Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dalida-votailprof
salve, sono al secondo anno e devo ancora dare la mendorla e castorina e vorrei sapere se questi esami sono da fare insieme??? anche perchè nel calendario degli esami risulta come corso integrato ma nel piano di studi no. c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa?? grazie
3
17 mar 2010, 09:59

musa120706-votailprof
Ciao a tutti, stamattina si è svolta la prova in itinere del prof. Castorina, purtroppo a causa di un imprevisto non l'ho sostenuta :pianto:... Chi è andato può dirci su quali argomenti erano le domande (soprattutto x quanto riguarda il libro TEATRI DELL'IO, a mio parere quello più difficile)!!! Adesso mi tocchrà fare l'orale e sicuramente sarà peggio.:muro: cmq grazie in anticipo x le info..
3
20 feb 2010, 13:16

enzacaduceo-votailprof
sono già iniziate le lezioni di recupero di chimica generale a titolo gratuito organizzate dal gruppo caduceo. chimica generale ed inorganica il giovedialle 18 AULA b chimica organica il mercoledialle 18 AULA d DURANTE L' INTERRUZIONE NATALIZIA NON VERRANNO EFFETTUATE... RIPRENDERANNO ALL'INIZIO DI GENNAIO

gyovj-votailprof
Il corso di sc.amministrazione base e ps, si stringe al dolore dei familiari della prof.ssa Otoleva che purtroppo 2 giorni fa ci ha lasciato. Ricordiamola con stima ed affetto tutti noi che abbiamo frequentato il corso di psicologia sociale. GD

Steven11
Esattamente 32 anni fa veniva ucciso a Cinisi (PA), con una carica di tritolo posta sotto il corpo, Giuseppe Impastato, 30 anni. Per chi non lo sapesse, era un ragazzo nato in una famiglia mafiosa e ribellatosi, diventando una fondamentale icona del'antimafia siciliana. Il noto film "I cento passi", che domani sarà tra l'altro proiettato nel dipartimento di Fisica de "La Sapienza", è a lui dedicato. http://it.wikipedia.org/wiki/Peppino_Impastato
1
9 mag 2010, 00:49

sferamagica2004-votailprof
Quanti crediti ci vogliono per passare al terzo anno?

donut-votailprof
salve a tutti!!! qualcuno di voi sa più o meno se quest'anno la nostra facoltà partecipa al palio?vorrei avere delle informazioni grazie un salutone :sisi:
1
28 apr 2010, 11:44

lella87-votailprof
qualcuno ha le slide che la prof ha dato a lezione il primo giorno?

peppeng-votailprof
ciao a tutti ragazzi, il prof. Simone Ronsisvalle aveva detto che fissava un appello di esame di Analisi dei p.a.... per la prima settimana di maggio, forse per il 5 ma nel calendario di esami non c'è l'appello, qualcuno sa se la data è confermata o meno? grazie, ciao
7
25 apr 2010, 20:51

mky86-votailprof
ciao colleghi/e, spero che questa volta qualcuno risponda 2 anni fa ho fatto la richiesta per la tesi e quindi anche per il relatore, solo che ho avuto dei problemi e non ho più fatto nulla. ora il prof che avevo ascelto non c'è più come devo fare per cambiare la richiesta del relatore e sceglierne un altro?

Roberta06111
Salve! Sto preparando la tesina per l'esame di maturità. Ho scelto come argomento "Singolo e folla, tra individualismo e cosmopolitismo", frequento il liceo classico e non so quali argomenti di fisica potrei includervi. Abbiamo studiato la termodinamica, l'elettricità(cariche, campi e correnti elettriche), il magnetismo e l'elettromagnetismo. Chi mi da una mano? [mod="Fioravante Patrone"]Ho ridimensionato le dimensioni del testo. Da "size 18" a dimensioni normali.[/mod]
4
8 mag 2010, 13:06

Studente Anonimo
http://tv.repubblica.it/dossier/direzio ... pagefrom=1 Che bello respirare una volta tanto!!
14
Studente Anonimo
23 apr 2010, 11:46

mistake89
Sono di ritorno da un pubblico comizio cittadino nel quale si parlava del petrolio. E' di pochi giorni la notizia della grave catastrofe ambientale che sta sconvolgendo l'America (e non solo, tra un po' arriverà anche qui in Europa!) che rimarrà senza colpevoli, come se poi potesse cambiare l'entità del disastro, e congiuntamente veniamo assaliti nella mia piccola comunità dalla notizia che voglio venire a perforare anche qui da noi, in Basilicata. Giacimenti ci sono già, siamo la Lucania ...
8
30 apr 2010, 21:46

mircoFN1
Non so se a qualcuno è capitato di assistervi, ma un paio di giorni fa al TG3 della Lombardia, la serafica 'giornalista' se ne è uscita con la notizia (letta sugli appunti) che: il 5 maggio sarebbe stata scritta da Alessandro Manzoni per onorare Giuseppe Garibaldi e l'impresa dei mille. (citazione non testuale, ma riportata correttamente nella sostanza) Ora, ammesso che forse chi ha scritto il servizio è un (una) leghista con la coda di paglia (mi scuso ma non vorrei offendere troppo ...
3
7 mag 2010, 14:44

redef-votailprof
ciao a tutti se a qualcuno serve io ho il riassunto del libro SOCIOLOGIA ECONOMICA-TRIGILIA se vi serve contattatemi in privato..ciuzz:rolleyes:
13
4 apr 2009, 10:35

nato_pigro1
Ho trovato questa mini guida che risponde a un'esigenza credo diffusa (almeno tra gli utenti del forum) http://physicscape.blogspot.com/2009/06 ... gmail.html (testato e funziona) Conoscete altri metodi migliori?
1
7 mag 2010, 17:10

darklady89-votailprof
Scusate vorrei sapere dove posso trovare il calendario esami 2009-2010. Mi spiego meglio, so dove trovarlo, il problema è che nel momento in cui apro la pagina del calendario esami per TA mi spunta al posto del nostro calendario, il calendario esami di SCIENZE ERBORISTICHE....:opporc: :muro: Sapreste risolvermi questo problema? Vi ringrazio.... P.S. Shawna... forse dovevo scriverlo qui... ahahah :rolleyes: scusa :grazie:

premier-votailprof
volevo solo farti notare che il link che hai messo non funziona...

rosve-votailprof
devo fare l'esame per il 26/02, so che il prof a ruota fa sempre le stesse domande, qualcuno sa le domande fatte sul nuovo testo, il Viesti, e quelle sugli altri due testi? anche sl alcune, in particolare mi interesserebbe sapere le domande sui modelli economici trattati alla fine del d'antonio/flora/scarlato. GRAZIE!!!