Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simo89-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedervi se per dare diritto del lavoro è necessario aver già dato sia dir.privato II che costituzionale oppure se basta aver dato solo una delle 2 materie.. Nel sito dell'uni non è specificato, io credo (e spero) basta aver dato anche solo costituzionale..:muro: Vi prego rispondete.............!! Grazie
2
26 lug 2010, 18:02

aldoingorgia-votailprof
Vi segnalo il link dove potrete trovare i nuovi ordinamenti didattici che entreranno in vigore dal prossimo anno accademico : NUOVI ORDINAMENTI DIDATTICI Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi ai recapiti presenti giù, nella mia firma; sono disponibile anche ad incontrarvi personalmente (magari a gruppi) per spiegarvi di persona i cambiamenti introdotti. Potete aggiungermi anche sui Facebook oppure visitare il gruppo FB di Ingegneria

alpitour-votailprof
Salve colleghi, finalmente anche per me è arrivato il momento tanto atteso. Ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda: 1)la Tesi 2) Stage Formativo Per entrambi, devo fare qualche domanda, richiesta o altro? Per favore datemi una mano, non sò come comportarmi, voi qualche iter state seguendo o avete seguito? Mi manca Matematica, Statistica e l'orale d'Inglese, secondo voi è presto per pensare alla tesi? Grazie

severus90-votailprof
Ho una domanda da farvi studenti !!! Ho ancora da dare 3 esami del primo anno, di cui privato II e costituzionale I. Siccome per me sarà impossibile prepararli insieme, avrei deciso di dare costituzionale I a dicembre. Mi è capitato di vedere che molti corsi del secondo anno sono "vincolati": ossia se io non sostengo l'esame di costituzionale non posso dare penale I, amministrativo I ( anche sociologia e sistemi giuridici ??). Se mi capitano questi corsi nel primo semestre che hanno una prova ...
5
22 lug 2010, 18:24

samlu
No ok!!!mi servono dei consigli o meglio qualcuno ke mi faccia da grillo parlante o qualcosa del genere...ne ho un assoluto bisogno di parlarne e siccome sono leggermente (ma tanto)timida e insicura farlo da dietro un pc risulta più semplice...vi spiego la situazione...allora tre anni fa finito il liceo dovevo scegliere cosa fare...di una cosa ero certa materie scientifiche...ero indecisa tra ingegneria meccanica e matematica...stavo x iscrivermi alla prima quando il cuore mi dice vai a fare ...
5
25 lug 2010, 20:03

favoloso88-votailprof
salve ragazzi mi sn completamente dimenticato a pagare la tassa ke scadeva a maggio adesso posso sempre pagarla anke cn l'aumento?sapete dirmi quanto è l'aumento??x favore rispondetemi grazie
2
21 lug 2010, 02:00

ilchuck
Ciao a tutti ho un problema.Io vorrei frequentare la facoltà di giurisprudenza,mi piace il diritto e posso affermare ciò in quanto ho già avuto il modo di studiarlo un po'.Sono uscito con un voto alto dalla maturità(92/100),fino a poco tempo fa ero convintissimo della mia scelta ma dopo aver letto in giro i commenti mi sto spaventando un po',pur mantenendo la passione.Vorrei solo sapere la verità.Per favore potete rispondere a queste domande e chiarire i miei dubbi?.La facoltà è così difficile ...
1
23 lug 2010, 09:48

maniva-votailprof
Ciao, qualcuno sa dirmi orientativamente le domande che potrebbero fare su gli ultimi 3 moduli? sembrano un pò complessi con tutte quelle teorie... Help! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!
6
3 lug 2008, 13:03

ladystardust-votailprof
Ragazzi qualcuno sa darmi notizie su quest'esame?!? So che la professoressa Rizza da la possibilità di portare allo scritto il programma di Rossitto.Qualcuno di voi l'ha fatto e può dirmi com'era e all'incirca su cosa si sofferma maggiormente?!?Ve ne sarei molto grata!!

kaiser09-votailprof
Ciao, allora so che si deve calcolare la media ponderata quindi voto materia 1 x crediti materia1 + voto materia 2 x crediti materia2 + voto materiaN x crediti materia N.... Ora, sapete dirmi se a questa sommatoria quando devo dividere il tutto, lo devo fare per 180 oppure a questi 180 devo togliere i 10 crediti dei tirocini che non hanno voto i 7 della tesi e i 2 dell'abstract? Ciao grazie.

Alexp1
In Germania in questi giorni sta spopolando una canzone contro l'Italia...non sono sicuro del testo, ma pare che dica qualcosa come "...non importa chi vince la coppa, l'importante è che non la vinca l'Italia, l'Italia è solo pizza, mafia e Berlusconi..." Sembra che stia passando per parecchie radio ed anche in televisione...sono proprio fuori di testa, non hanno niente di meglio da fare sti crucchi che romperci le scatole, speriamo escano loro domani contro il Ghana! Comunque a chi ...
17
22 giu 2010, 08:45

elis90-votailprof
so che dal prossimo anno accademico stanno cambiando parecchie cose, ad esempio riguardo le materie, stanno cambiando, sia il numero, sia i crediti per materia, io ad esempio che mi sono gia dato diritto pubblico ke valeva 6 cfu, dal prossimo anno vara 12 cfu, a me cosa cambia, passerano anke da me a 12, o no?

larilym-votailprof
Salve ragazzi, sono sono una studente del corso di scienze dell'amministrazione e vorrei capire bene come funziona questa nuova offerta formativa. Non potendo assistere alla discussione del preside di lunedi e nenche vederlo sul web, sapete dirmi qualcosa su che cosa il preside ha parlato giorno 19 luglio? hep. :confused:

skyclimber-votailprof
ciao colleghi! archiviata la finanza aziendale vorrei dedicarmi adesso al grande mattone qual'è il diritto commerciale, croce per la quasi totalità degli studenti di economia...ora se iniziassi ad agosto secondo voi ci arriverei a finirla per fine settembre? oppure è umanamente impossibile?? tenete conto che noi di egit abbiamo solo i 2 moduli! quanto tempo ci avete impiegato voi? con quante ore al giorno di studio?? grazie a tutti! e buone vacanze...

mario5786-votailprof
Cari ragazzi, qualcuno conosce le modalità di prenotazione e l'orario per l'esame di giorno 15 settembre (credo sia questa la data)? Grazie mille ;)
5
28 ago 2009, 08:31

nuvolerapide-votailprof
Salve a tutti... cerco disperatamente il programma di patologia generale e immunologia:confused: c'è qualcuno ke può aiutarmi?!!!! Grazie:rolleyes::caffe:

birbetta00-votailprof
cerco disperatam collega x tecnica :-P
19
13 lug 2010, 17:28

Alina81
Ciaoooo! Sapete per caso se con il 100 alla maturità (senza lode) vi sono agevolazioni per le tasse universitarie?
9
17 lug 2010, 18:50