Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Prof. Salerno:
Frequenza esercitazioni pratiche di " ANALISI dei FARMACI e PRINCIPI ATTIVI I" a.a. 2009-2010, corso M-Z
Si comunica agli studenti interessati a frequentare le ESERCITAZIONI PRATICHE di Analisi dei Farmaci e Principi attivi I (a.a. 2009-2010) che le suddette esercitazioni inizieranno a settembre. Pertanto, nella prima settimana di Settembre, verranno pubblicate su questo sito notizie, turni e orari relativi all'espletamento del suddetto laboratorio. Si prega di consultare con ...
Ciao a tutti,
quest'anno frequenterò Lingue e le materie che mi piacerebbe studiare sono Inglese e Portoghese, e poi dal secondo anno Francese.
Il corso che voglio frequentare è quello di Lingue per l'Impresa ma visto che ho già chiesto una cosa nella sezione apposta e nessuno mi ha risposto, spero che scrivendo qua abbia migliori esiti, visto che la domanda non è relativa al corso in sè.
La mia domanda riguarda la lingua portoghese: io vorresti studiare il portoghese per i rapporti che ...
Devo sostenere l'esame scritto e orale di docimologia a settembre.
Qualcuno ha materiale, appunti ecc. o notizie sui testi?:muro::muro::muro::o
Ciao :), ad ottobre m'iscriverò alla facoltà di lettere moderne, perchè amo molto la letteratura in generale e mi piacerebbe fare lo sceneggiatore.... Sono molto nervoso, ma anche abbastanza emozionato all'idea che comincierò una nuova fase del mio ciclo di studi. Vorrei choedere a chi frequenta,ma anche chi ha frequentato l'università com'è stato il loro primo giorno e se hanno avuto nostalgia del liceo.... è meglio o peggio?
Ciao a tutti, volevo chiedervi info su economia delle imprese... com è l esame?
sera ragazzi scusate la domanda, ma nel conteggio della media la lode quanto vale?
Prima che vi stracciate le vesti a causa dell’evidente blasfemia insita nel titolo di questo Topic vi prego di considerare un attimo le ragioni che mi portano a questo “insano gesto”.
Ultimamente ho avuto un ulteriore colloquio col Prof. Bergia al quale (forse per stanchezza a causa delle mie impertinenze) sono riuscito ad estorcere questa affermazione : .
Certamente conosce ...
Salve a tutti..
C'e qualcuno che sta preparando l'esame di diritto del lavoro per settembre?
Ho visto che per l'anno 2010/2011 e' stato aggiunto un libro per i non frequentanti. Qualcuno sa dirmi a partire da quale appello avverrà il cambiamento?
Grazie molte
volevo sapere il significato di seguenti termini:
analisi numerica e matematica numerica ( sono la stessa cosa?) calcolo scientifico e analisi funzionale.
inoltre se qualcuno mi può indicare un link in cui è possibile trovare i programmi delle facoltà di matematica o ingegneria. grazie!!!!!
Un matematico può lavorare al Cern di ginevra?
meglio la magistrale in scienze statistiche o in matematica e applicazioni???
ciao a tutti,
non ricordo se la prima rata universitaria (per gli anni successivi al primo ) si può pagare solo alla montepaschi oppure in qualsiasi sportello bancario....
Ciao a tutti
per caso qualcuno sa se esiste un sito web, contenente dei consigli sul metodo per studiare analisi matematica?
oppure che espone vari metodi?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao ragazzi.
Ma a voi e' arrivato il bollettino delle tasse per il prox anno?? Ame solo l'ARSSU...2o giorni fa!...Di solito arrivavano praticamente in contemporanea.....mah
E' una mia curiosità..
Salve a tutti! Premettendo che sono totalmente digiuno di matematica (quindi vi prego di non scannarmi per questa domanda XD) giocando con la calcolatrice ho notato, o almeno m'è parso, che i numeri primi maggiori di 1 moltiplicati per tutti i numeri interi che li precedono maggiori di 1 danno come prodotto un numero sempre divisibile per 3. Da ignorante curioso vi chiedo: esiste qualche teorema in merito, è una cosa del tutto irrilevante o sto semplicemente dicendo una cazzata?
Grazie
Luca
Ho una linea fastweb, sono di Pozzuoli (Napoli), e da 2 giorni mi capita che quando chiamo e ricevo chiamate, la persona con cui parlo mi sente con un paio di secondi di ritardo, a cosa può essere dovuto questo problema????
GRAZIE
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle informazioni in merito alla richiesta della Borsa di Studio. Ovvero,per quando era prevista la scadenza per la richiesta della la Borsa di Studio? E se sono ancora in tempo cosa dovrei fare per richiederla? Grazie...
Così monsignor Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto:
La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, è addirittura più grave della pedofilia, si tratta di uomini viziosi e perversi, che si sono abbandonati a oscene pratiche contro natura.
Insomma, per l'alto prelato fare sesso con un essere umano maggiorenne e consenziente è più grave che inchiappettarsi un bambino inerme.
http://www.pontifex.roma.it/index.php/i ... avvenivano
Invito alla riflessione tutti i nostri amici ...
ciao, ho bisogno di consigli sull'esame di sociologia 2 della perrotta per evitare l'errore che ho fatto per storia del pensiero con gennaro. quella volta non sapevo che la materia si divideva in moduli e che lui era un po' particolare! con la perrotta che aria tira? la materia va divisa o no? a tutti coloro che mi aiutano un grazie anticipato da me che purtroppo non frequento e non ho tante possibilità di venire a ct! grazie