Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shawna-votailprof
Prof. Salerno: Frequenza esercitazioni pratiche di " ANALISI dei FARMACI e PRINCIPI ATTIVI I" a.a. 2009-2010, corso M-Z Si comunica agli studenti interessati a frequentare le ESERCITAZIONI PRATICHE di Analisi dei Farmaci e Principi attivi I (a.a. 2009-2010) che le suddette esercitazioni inizieranno a settembre. Pertanto, nella prima settimana di Settembre, verranno pubblicate su questo sito notizie, turni e orari relativi all'espletamento del suddetto laboratorio. Si prega di consultare con ...
1
3 ago 2010, 08:47

popy91-votailprof
Ciao a tutti, quest'anno frequenterò Lingue e le materie che mi piacerebbe studiare sono Inglese e Portoghese, e poi dal secondo anno Francese. Il corso che voglio frequentare è quello di Lingue per l'Impresa ma visto che ho già chiesto una cosa nella sezione apposta e nessuno mi ha risposto, spero che scrivendo qua abbia migliori esiti, visto che la domanda non è relativa al corso in sè. La mia domanda riguarda la lingua portoghese: io vorresti studiare il portoghese per i rapporti che ...

nonak-votailprof
Devo sostenere l'esame scritto e orale di docimologia a settembre. Qualcuno ha materiale, appunti ecc. o notizie sui testi?:muro::muro::muro::o
2
14 ago 2009, 19:12

Dart Fener
Ciao :), ad ottobre m'iscriverò alla facoltà di lettere moderne, perchè amo molto la letteratura in generale e mi piacerebbe fare lo sceneggiatore.... Sono molto nervoso, ma anche abbastanza emozionato all'idea che comincierò una nuova fase del mio ciclo di studi. Vorrei choedere a chi frequenta,ma anche chi ha frequentato l'università com'è stato il loro primo giorno e se hanno avuto nostalgia del liceo.... è meglio o peggio?
7
29 ago 2010, 17:24

bowiecoe-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedervi info su economia delle imprese... com è l esame?

elio1989-votailprof
sera ragazzi scusate la domanda, ma nel conteggio della media la lode quanto vale?

oldman1
Prima che vi stracciate le vesti a causa dell’evidente blasfemia insita nel titolo di questo Topic vi prego di considerare un attimo le ragioni che mi portano a questo “insano gesto”. Ultimamente ho avuto un ulteriore colloquio col Prof. Bergia al quale (forse per stanchezza a causa delle mie impertinenze) sono riuscito ad estorcere questa affermazione : . Certamente conosce ...
31
28 lug 2010, 10:03

fraublucher-votailprof
Salve a tutti.. C'e qualcuno che sta preparando l'esame di diritto del lavoro per settembre? Ho visto che per l'anno 2010/2011 e' stato aggiunto un libro per i non frequentanti. Qualcuno sa dirmi a partire da quale appello avverrà il cambiamento? Grazie molte
4
27 ago 2010, 23:02

simone94sr
volevo sapere il significato di seguenti termini: analisi numerica e matematica numerica ( sono la stessa cosa?) calcolo scientifico e analisi funzionale. inoltre se qualcuno mi può indicare un link in cui è possibile trovare i programmi delle facoltà di matematica o ingegneria. grazie!!!!!
2
28 ago 2010, 18:29

egregio
Un matematico può lavorare al Cern di ginevra?
18
19 ago 2010, 18:04

pnamnn
meglio la magistrale in scienze statistiche o in matematica e applicazioni???
0
27 ago 2010, 18:48

marthy-votailprof
ciao a tutti, non ricordo se la prima rata universitaria (per gli anni successivi al primo ) si può pagare solo alla montepaschi oppure in qualsiasi sportello bancario....
1
25 ago 2010, 16:43

Alxxx28
Ciao a tutti per caso qualcuno sa se esiste un sito web, contenente dei consigli sul metodo per studiare analisi matematica? oppure che espone vari metodi? Vi ringrazio in anticipo
22
9 ago 2010, 09:29

eurimaco-votailprof
Ciao ragazzi. Ma a voi e' arrivato il bollettino delle tasse per il prox anno?? Ame solo l'ARSSU...2o giorni fa!...Di solito arrivavano praticamente in contemporanea.....mah
16
29 lug 2010, 08:54

franced
E' una mia curiosità..
112
1 giu 2008, 21:22

Maenon
Salve a tutti! Premettendo che sono totalmente digiuno di matematica (quindi vi prego di non scannarmi per questa domanda XD) giocando con la calcolatrice ho notato, o almeno m'è parso, che i numeri primi maggiori di 1 moltiplicati per tutti i numeri interi che li precedono maggiori di 1 danno come prodotto un numero sempre divisibile per 3. Da ignorante curioso vi chiedo: esiste qualche teorema in merito, è una cosa del tutto irrilevante o sto semplicemente dicendo una cazzata? Grazie Luca
4
27 ago 2010, 14:03

f.schiano1
Ho una linea fastweb, sono di Pozzuoli (Napoli), e da 2 giorni mi capita che quando chiamo e ricevo chiamate, la persona con cui parlo mi sente con un paio di secondi di ritardo, a cosa può essere dovuto questo problema???? GRAZIE
5
25 ago 2010, 20:06

ro907-votailprof
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle informazioni in merito alla richiesta della Borsa di Studio. Ovvero,per quando era prevista la scadenza per la richiesta della la Borsa di Studio? E se sono ancora in tempo cosa dovrei fare per richiederla? Grazie...

Lorenzo Pantieri
Così monsignor Giacomo Babini, vescovo emerito di Grosseto: La omosessualità in un prete, se tradotta in pratica depravata, è addirittura più grave della pedofilia, si tratta di uomini viziosi e perversi, che si sono abbandonati a oscene pratiche contro natura. Insomma, per l'alto prelato fare sesso con un essere umano maggiorenne e consenziente è più grave che inchiappettarsi un bambino inerme. http://www.pontifex.roma.it/index.php/i ... avvenivano Invito alla riflessione tutti i nostri amici ...
185
28 lug 2010, 12:40

valepachino-votailprof
ciao, ho bisogno di consigli sull'esame di sociologia 2 della perrotta per evitare l'errore che ho fatto per storia del pensiero con gennaro. quella volta non sapevo che la materia si divideva in moduli e che lui era un po' particolare! con la perrotta che aria tira? la materia va divisa o no? a tutti coloro che mi aiutano un grazie anticipato da me che purtroppo non frequento e non ho tante possibilità di venire a ct! grazie
2
18 ago 2010, 10:05