Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Obidream
[ot]Non l'ho scritta io ovviamente, ma volevo condividerla [/ot] PERCHÉ UNA MELA CADE DALL'ALBERO Kant: poichè la mela esce dallo stato di inferiorità imputatole dall'essere sull'albero. Marx: è storicamente inevitabile: mele di tutto il mondo, unitevi. Aristotele: la causa prima della caduta della mela va ricercata nel ramo a cui era attaccata, e prima ancora nell'albero dal quale pendeva il ramo, e prima ancora dal seme dal quale venne a germogliare la pianta. Non potendo procedere in ...
9
23 apr 2013, 17:37

Stellinelm
In TdN , se fosse possibile , dovendone scegliere solo una , quale tra queste trovate più affascinante ?
16
23 apr 2013, 17:26

Dreamphiro
Quello che vi chiedo è: a che cosa pensate quando fate i vostri ragionamenti matematici? Vi dico cosa succede nella mia testa: generalmente i numeri e le lettere nella mia testa sono versioni solide dei simboli scritti sulla lavagna, immerse in uno spazio totalmente nero. Gli insiemi uguale: grossi lacci luminosi che circondano gli elementi. Le operazioni invece procedono così: faccio avvicinare le versioni solide e mi immagino un fascio luminoso che amalgama gli elementi facendo poi spuntare ...
2
22 apr 2013, 18:28

DavideGenova1
Buon (e responsabile) giorno della Terra a tutti!
3
22 apr 2013, 16:52

ing.cane
Magari non è questo (matematicamente.it) un luogo dove parlare di letteratura, ma siccome frequento solo persone i cui interessi non vanno oltre il sabato sera, gli ultimi gossip in tv o del paese, o comunque roba simile... e mi andava di andava di condividere con qualcuno uno dei passi più belli, a mio avviso, della letteratura italiana, approfitto di questo spazio... Sono le battute finali di un libro di Moravia, le riflessioni di un dissidente politico che ha ' tradito' i suoi compagni e le ...
56
22 apr 2013, 12:23

84roby84
Sono una studentessa di psicologia e devo sostenere un esame di inglese ma non riesco a trovare libri che possano andare bene per prepararmi all'esame. il docente mi ha dato delle direttive ma non sono riuscita a trovare nulla. quindi volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi fornendomi degli appunti che vertono sulla comprensione del testo soprattutto,testi che riguardano (penso) argomenti di psicologia, e non grammatica. Spero possiate aiutarmi! Grazie Roberta
1
22 apr 2013, 09:36

Sk_Anonymous
Una serie interamente scritta prima ancora di cominciare a girarla. Talmente coerente che un dettaglio, quasi insignificante della primissima puntata combacia alla perfezione con l'ultima. E non può essere un caso, poiché il dettaglio è la descrizione precisa e puntuale di una importantissima scena. La fantascienza fatta telefilm e nessun futuro utopico.
3
21 apr 2013, 22:13

fab_mar9093
Con quale simbolo logico indico che una relazione è valida se e solo se valgono contemporaneamente due condizioni?
6
21 apr 2013, 21:29

Sk_Anonymous
Da ragazzino ero appassionato di giochi di ruolo ed ho spesso utilizzato i soldi datimi da parenti per acquistare i manuali di gioco del famoso Dungeons&Dragons (versione 3.5). Trascorsa la fanciullezza, se ne andò anche la passione per i gdr, ed i manuali acquistati (in numero di 8, per un totale di circa 240 euro) finirono in una scansia, al riparo dalle intemperie e dagli sbalzi di temperatura. Due settimane fa, dopo alcuni anni, mi son detto che forse, in quella scansia, ci sarebbero ...
12
21 apr 2013, 20:23

darkseahorse-votailprof
vedo che questo esame é sconosciuto al forum.... O forse dimenticato da tutti! Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo l'esame? Tra i libri per l'anno 2010/2011 é scritto che bisogna portare il suo ("fuori dalla società della conoscenza) e un libro a scelta tra la bibliografia di questo libro....... Ma ce ne sono tantissimi. L'esame é scritto, come intende esaminare il "libro a scelta"? Bisogna fare un riassunto di quello scelto?
1
21 apr 2013, 17:35

gio73
Quest'oggi mi è capitato di leggere quest'espressione, in contrapposizione a logica matematica, e mi sono venuti alcuni dubbi. Così ho cercato un po' in rete: queste le mie conclusioni, se sono sbagliate: correggetemi; se ne sapete di più: illuminatemi. Logica: è quella branca della filosofia che si occupa delle regole del buon ragionare, di quali siano cioè le deduzioni che si possono considerare valide a partire da premesse date. Logica matematica: è quella branca della matematica, a ...
5
21 apr 2013, 11:24

maxy957
Salve a tutti. Ormai siamo abituati ad ascoltare storie su cadaveri riportati in vita (completamente o parzialmente) sia di umani che di altri animali, ma l'esperimento di quest'uomo li supera di gran lunga tutti!!! Voglio dire, ad una persona normale come fanno a balenargli in testa idee del genere?!?!
4
21 apr 2013, 09:32

imported_admin-votailprof
In questo topic, potete richiedere gli appunti di cui avete più bisogno. Nella speranza che qualcuno di noi, o dei vostri colleghi, un giorno si decida a metterli a disposizione pubblicamente. Abbiate fede. ;)
61
20 apr 2013, 15:03

chaozj-votailprof
Salve, cerco materiale ed informazioni utili per sostenere l'esame del 21 gennaio 2011. Ho già il testo e le dispense, ma il libro non mi pare chiarissimo in alcuni capitoli, e mi piacerebbe avere anche gli appunti delle lezioni di cui ho solo il primo mese da me seguito nel 2009. Ho trovato Brau molto affabile e disponibile a lezione, ma ho l'impressione che all'esame sia tutt'altro che generoso....spero proprio di sbagliarmi... Ogni aiuto è gradito :)
8
20 apr 2013, 14:54

catleya
Salve a tutti ragazzi/e. Sto cercando i riassunti di Diritto dell'Unione Europea (Tesauro 2012). Precisamente la parte sul mercato interno e sulla concorrenza. Grazie a chi mi risponderà
5
20 apr 2013, 10:53

maxy957
Salve a tutti...su youtube ho appena visto un video riguardante il "Progetto ISIS" e devo dire che mi piace molto come argomento. Soltanto che ho scoperto esserci una grande quantità di opinioni contrastanti a riguardo: alcuni che ci credono, altri che pensano sia soltanto un'invenzione... Io personalmente sarei un po' scettico a riguardo...anche se sono ben note (o non ancora ben note) le capacità degli antichi egizi....Voi cosa ne pensate?
6
19 apr 2013, 18:34

saywak-votailprof
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di Tecnologie Multimediali? o qualcuno che deve farlo?
67
19 apr 2013, 12:35

girotondo
Cosa bisogna fare per essere sicuri di sapere quanto serve, per una sensata scelta della facoltà universitaria? grazie
5
19 apr 2013, 12:02

Reckless13
Il test d'ingresso di Design al polimi sarà diverso dal test di architettura.. esercizi con cui prepararsi?
1
19 apr 2013, 09:32