Politica Economica - Brau Rinaldo

chaozj-votailprof
Salve, cerco materiale ed informazioni utili per sostenere l'esame del 21 gennaio 2011. Ho già il testo e le dispense, ma il libro non mi pare chiarissimo in alcuni capitoli, e mi piacerebbe avere anche gli appunti delle lezioni di cui ho solo il primo mese da me seguito nel 2009.
Ho trovato Brau molto affabile e disponibile a lezione, ma ho l'impressione che all'esame sia tutt'altro che generoso....spero proprio di sbagliarmi...
Ogni aiuto è gradito :)

Risposte
starcky-votailprof
Ciao ragazzi?qualcuno ha i riassunti del libro?potreste mandarmeli? =)

andrep-votailprof
ciao potresti inviarmi anche a me il riassunto del libro???

chaozj-votailprof
L'esame è andato bene, e son riuscito a strappare un bel 24 (peccato per l'ultima domanda su cui ho toppato miseramente..
Ringrazio ancora Reina per l'aiuto dato (anche se ora il programma è cambiato e ci sono parti un pò diverse rispetto a quelle dei suoi appunti) e confermo che l'esame è bello tosto, soprattutto per le nozioni di base di Macro necessarie (io ero molto arrugginito).
Ed ora sotto con privato!!!

chaozj-votailprof
L'esame del 20 luglio si avvicina ed io sto impazzendo con il testo che per me è piuttosto complesso in almeno alcuni dei suoi capitoli per via delle mie scarse competenze in macro.
Nonostante il grandissimo aiuto di Reina (che ancora ringrazio tantissimo), sto entrando in crisi pre-esame.
Qualcuno avrebbe vecchi compiti da vedere (magari con risoluzione annessa :sisi: ), o saprebbe dirmi se ci siano argomenti particolarmente cari al docente?

QUalsiasi aiuto sarebbe ben accetto!
Grazie

reina-votailprof
Ciao, ti ho inviato via email i riassunti, spero che ti siano utili. A presto

reina-votailprof
ciao, se vuoi,comunicami in privato l'email e ti invio i riassunti del libro. A presto

chaozj-votailprof
Ciao Reina,
non so se ancora frequenti il forum, ma penso potrei aver bisogno di quel riassunto del libro :)

Se poi qualcun altro avesse appunti di quest'anno, ne sarei felice.

Attendo fiducioso

reina-votailprof
Ciao,io ho dato l'esame a settembre. L'esame prevede 4 domande:2 sul libro e 2 sulle dispense. A settembre ha chiesto dal libro il principio del costo pieno(capitolo 12) e gli effetti della protezione tariffaria e non tariffaria(capitolo 15),mentre dalle dispense ha chiesto il neoistituzionalismo contrattualista e la tragedia dei beni comuni e anticomuni(Buchanan-Yoon). Io ti consiglio di studiare bene tutto,perchè nelle domande chiede specificatamente parte analitica e grafica. Ad esempio ha chiesto sia il grafico che tutta la parte analitica sulla tragedia dei beni anticomuni. Lui è abbastanza tranquillo. Purtroppo io non ho seguito le lezioni e quindi non ho apppunti da lasciarti. Comunque se ti dovesse interessare ho il riassunto del testo. Purtroppo non saprei dove pubblicarlo in questo sito. A presto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.