Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
C´è qualcuno che sa aiutarmi a settare la path per java in win 98?
Qualcuno è a conoscenza delle modalità di svolgimento della prova scritta del 27 p-v.? In altre parole si tratterà di una traccia o di un quiz?
Grato dell´aiuto.
volevo sapere se è ancora possibile per gli studenti dal 3°anno f.c.ridurre lo studio del dir.commerciale al solo testo dell´Auletta-Salanitro(intero)previa autorizzazione del docente.grazie
Buonasera!!!!!!Devo sostenere esami di procedura civile(vecchio ordinamento) corso A-L(non frequentante) commissione dunque del prof.Andolina
Volevo chiedere a qualche "buonànima" quali sono le domande che chiedono solitamente in sede di esame, visto che cmq in fin dei conti in tutte le materie ci sono delle domande "base" che chiedono sempre o cmq con maggior frequenza , a maggior ragione ritengo che ciò accada anche per questi tre mattoni da studiare della procedura civile.
Ma quante ...
Ciao raga vi chiamo per conto di una mia amica,per caso avete informazioni sul penale vecchio ordinamento cioè se il prof Paterniti sostiene esami sia di parte generale,che speciale, e quali siano i programmi?
Grazie in anticipo a risentirci! :-]
ciao ragazzi mi chiamo Mauro,sono di Udine e frequento il primo anno di ingegneria civile!
vi volevo chiedere il titolo di un buon libro di algebra lineare perchè con i soli appunti certe cose non le capisco!a marzo ho l'esame....AIUTOOOOO!
ciao e grazie!
Di fronte ad autorevoli rappresentanti politici regionali ho affermato che certe cose sono matematicamente sicure, come il fatto che 0,2 per 0,2 fa 0,4 perché come ben si sa 2/10 per 2/10 fa 4/10.
Me lo aspettavo, nessuno ha battuto ciglio, come del resto tutti i colleghi professori che non hanno dimestichezza con le materie scientifiche, ma che non hanno nemmeno il tanto propagandato "senso critico"
Chi mi può suggerire altri esempi, specialmente in campo statistico, altrettanto facili ...
Sto cercando di scrivere delle dispense abbastanza precise di statistica per i miei compagni dell'università di economia di Genova.
Ho bisogno di conoscere qualche programma che mi permetta di disegnare grafici ma che non sia pesante in termini di memoria utilizzata in ogni documento come Excel.
Il mio problema è che inserendo i grafici excel nelle pagine word, risultano abbastanza errori fastidiosi. Mi basterebbe un programmino leggero che mi permetta di salvare i miei grafici in formato gif ...
ciao,sono sempre più i miei complimenti per questo sito...sono del vecchio ordinamento CORSO M-Z e vorrei sapere il programma,testo, etc,etc per l´esame.tempo fa il prof sul sito della facoltà aveva dato delle indicazioni che purtroppo adesso non trovo più.sapete aiutarmi?grazie,ciao.
Immaginiamo di costruire una colonna con dei mattoncini lego. Vogliamo costruirla in modo che non ci siano mai ripetizioni di colore, nemmeno parziali, e di avere mattoncini sono di tre colori. Quanto sarà alta al massimo la nostra colonna?
Faccio alcuni esempi per spiegare il quesito:
-avendo solo mattoncini rossi
il primo è ovviamente rosso, ma non posso mettere il secondo poiché avrei una ripetizione: R R. Quindi la soluzione in questo caso è 1
-avendo mattoncini rossi e gialli
il ...
buon pomeriggio
è la prima volta che vi scrivo....
mi servirebbero informazioni sul polinomio interpolante di Hermite e magari qualche esercizio svolto...
perchè lunedi ho esami!!!
grazie e buon lavoro
caterina timoano
vi espongo il mio enigna :
partendo da un solo numero, preso più volte, e usando solo le quattro operazioni e l'levazione a potenza si possono generare tutti i numeri che si desidearano.
Per esempio: 1 = 3:3
2 = 3 - 3 : 3
11 = 33: 3
360 = 333 + 3 alla terza
Con il numero 25 è possibile costruire il numero 1217.
Devo risolvere questo enigna usando il minor volte possibile il 25, usando le quattro operazioni e l'elevazione a potenza. ...
ciao a tutti,potreste aiutarmi con alcune info su metodologia?Si può preparare in 15 giorni?é difficile?La commissione com´è?Solitamente danno prolungamento?Vorrei provare a farla x giorno 11 febbraio,ma ho iniziato ora a leggerla!PLEASE HELP ME!!!! :-[
Ciao a tutti,come potete vedere questo è il mio primo post su questo forum,per cui ne approfitto per salutare tutti e per farvi i complimenti per il sito! ;-) ;-)
Poi vorrei chiedervi gentilmente una cosa:io che sono del vecchio ordinamento,posso tranquillamente presentarmi con la commissione del prof. Paterniti per Diritto penale parte generale?Mi sto preparando per l´esame dell´11 Febbraio e sto studiando il programma del mio anno di corso(ovvero sto studiando dall´Antolisei),giusto?Vi ...
Mi sono appena registrato...
e non voglio celare la mia identità dietro il mio nick name...
Sono Diego Oglialoro...
Ma ki ca...volo è sto megalomane?...
- penserà qualc1 -
1 studente come voi - immagino -
ke , fra l´altro, è rappresentante degli studenti della facoltà di Giurisprudenza in seno al Dipartimento "Seminario Giuridico"...
ke non è un corso di laurea in legge x i futuri preti, come - vi assicuro - qualc1 ha pensato, ma, x dirla in breve, il consiglio ke ha l´onere di ...
Ho letto che hai sostenuto l´esame di romano, studiando dai Valditara.Potresti darmi qualche consiglio sul tipo di domande che fanno?Grazie
ciao raga! Volevo solo sapere se il professore Lazzara dà dei sostanziosi prolungamenti oppure no! Ho la malsana idea di provare quest´appello di gennaio ciao a tutti e come sempre grazie in anticipo 8-)
Sale a tutti! Vorrei sapere se ci sono argomenti che si possono saltare sul testo di Arcidiacono e se è possibile avere le domande più frequenti. Vi ringrazio in anticipo.
C´è qualcuno di buon cuore che mi sa dire che cosa diamine è al chiosa a margine dell´art 161 cpc? vi sarei molto grata e mi evitereste una magra figura all´appello di giorno 21
Qualche anima pia potrebbe aiutarmi??????
il programma,la commissione,le domande...
corso A\L ...grazie in anticipo!!!