Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonymous-votailprof
Non so se può essere utile, oggi ho sostenuto l´esame di ecclesiastico ecco le domande che mi sono state fatte:la libertà religiosa nell´ordinamento europeo, art 19 cost. e 9 convenzione europea, la trascrizione del matrimonio, gli istituti di sostentamento del clero, la natura giuridica degli stessi e la loro disciplina a partire dal 1986. Tempo fa avevo messo on line gli appunti del prof per i frequentanti,poichè non ricordo se gli stessi fossero completi .... chi è interessato non ha da ...
5
7 apr 2003, 15:14

Studente Anonimo
Ma che validità hanno le domande di tributario riportate nella sezione appunti?Sono attendibili? Qualcuno sa darmi informazioni su questa materia? La sto iniziando ora e mi sembra "difficilotta" e soprattutto lungaaa!
5
Studente Anonimo
12 giu 2003, 19:05

Studente Anonimo
Salve a tutti,volevo sottoporvi un´altra importante questione:a sole 4 materie dalla "FINE" penso sia arrivata l´ora di chiedere la tanto SOSPIRATA TESI ma mi chiedo:su che cosa?a chi? Mi stà balenando l´idea di chiederla in informatica giuridica...qualcuno sà dirmi qualcosa?GRAZIE PER IL SOSTEGNO MORALE...
2
Studente Anonimo
5 giu 2003, 18:18

_admin
Ho visto durante i corsi di mate che il determinante varia in base all'applicazione (Hessiano,Jacobiano), quello che volevo sapere è da chi e come è partita l'idea del determinate vorrei un po sapere se è nato prima l'uovo o la gallina. Comunque grazie!!
1
12 giu 2003, 23:42

fireball1
Salve!! Qualcuno sabprebbe indicarmi un sito, una dispensa... qualche cosa;) che spieghi chiaramente la Teoria di Ramsey per i grafi? E' un argomento del corso di Combinatoria (Matematica discreta) di Informatica. Grazie a tutti Sergio ----------------------- Sergio ) -----------------------
1
10 giu 2003, 16:08

Angelo210
sto studiando calcolo delle probabilità e mi son rimasti 3 problemi ancora sullo stomaco, ovvero ho difficoltà a risolverli. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Ecco il primo: 1)un'urna contiene m biglie tra bianche e nere. Se ne estraggono n < m a caso senza rimessa e di queste k risultano bianche. Qual è la probabilità che la prossima biglia estratta sia bianca?
3
21 mag 2003, 17:17

Studente Anonimo
ragazzi ho iniziato da poco a studiare il contratto,sono in crisi,l´esame è il 16/6 e non so se riuscirò ad arrivarci,e poi vorrei da voi qualche consiglio sulle parti del programma più chieste all´esame,e infime:com´è ricca? ho troppa paura!
9
Studente Anonimo
5 mag 2003, 11:50

Studente Anonimo
ciao ragazzi.. mi rivolgo a tutti i colleghi di giurisprudenza, vi chiedo quale tra queste materie è quella che si prepara in meno tempo (tipo un mese massimo): 1)dir.tributario 2)storia del dir. italiano 3)economia politica (nn ho frequentato) -------------sono del corso AL----------------- grazie! :-o
10
Studente Anonimo
5 giu 2003, 16:56

Studente Anonimo
cari colleghi, vorrei preparare il primo esame di Dir. Amm.vo A-L, ho scaricato dal sito le domande più probabili solo che il programma rilasciato dal Professore è aggiornato all´edizione del 1999 relativa al primo volume del Virga. Avete il numero di pagine corrette in riferimento alla nuova edizione? Il terzo volume Virga richiesto è "Amministrazione Locale" oppure "Amministrazione Locale in Sicilia"? Ciò Perchè in libreria mi hanno detto che sono due testi diversi entrambi di ...
1
Studente Anonimo
7 giu 2003, 11:44

medina97-votailprof
ragazzi, qualcuno ha studiato medicina legale? se fosse possibile vorrei avere informazioni in merito gli argomenti più richiesti ecc... e poi visto che sto studiando dal libro devo integrare con gli appunti che trovo in linea? grazie ciao
3
6 giu 2003, 10:14

Studente Anonimo
Ciao a tutti!Chi sa dirmi quali delle leggi di cui e´richiesta la "agevole consultazione"e´realmente oggetto di esame,e quindi necessario procurarsi?C´e´la possibilita´di superare l´esame senza queste leggi ulteriori perche´,ad esempio,gli articoli chiave sono gia´trattati sui libri?Inoltre:io possiedo entrambi i tomi del Virga(i principi e atti e ricorsi)in edizione 2001,mentre nel programma,per cio´che riguarda la parte da studiare sul primo tomo,si continua a fare riferimento alla edizione ...
16
Studente Anonimo
29 mag 2003, 18:04

Studente Anonimo
C´è qualcuno che stà preparando procedura civile e vuole scambiare qualche opinione con la sottoscritta? :-Y
10
Studente Anonimo
23 mag 2003, 18:08

kikylex-votailprof
Uff!!! Non si può andare avanti così in questa facoltà...Quella di Legge, dico! Già gli appelli degli esami sono pochi...per giunta li anticipano! Dovete sapere che quest´anno le lezioni cominceranno al secondo ciclo il 14 febbraio...Volete sapere quando dovrò presentarmi per il costituzionale?? Immagino di no...ma io devo sfogarmi e ve lo dico lo stesso: il 1° FEBBRAIO!!!!!!!!!!! Già che il libro è difficile...UFFA!!!!!!!!!!!!!
7
3 dic 2001, 20:49

Studente Anonimo
vorrei sapere se bisogna studiare il capitolo 6 su"i disturbi mentali in criminologia" del COMPENDIO DI CRIMINOLOGIA
2
Studente Anonimo
20 mag 2003, 01:00

Studente Anonimo
Ciao a tutti, il quesito del giorno riguarda "il famoso argomento a piacere" dell´esame di procedura civile! Tutti parlano della "MOTIVAZIONE"; Dove posso trovarlo? PS Ho letto nel vostro sito che, per quanto riguarda la disciplina dei procedimenti speciali, posso interamente studiarla dal codice..... fino a che punto è attendibile questa info? Aspetto vostre notizie! Ciao.....
1
Studente Anonimo
1 giu 2003, 19:32

Studente Anonimo
Ciao a tutti! C´è qualche esule della facolta di giurisprudenza di Palermo? Mi conviene chiedere il trasferimento? grazie!
1
Studente Anonimo
31 mag 2003, 13:36

tony19
Non riesco a visualizzare sul forum le immagini in formato gif, ma solo jpg. Per quale ragione? Provo a far visualizzare una gif e il risultato è una crocetta: Ora provo con una jpg, ad esempio quella del sito: Perché questo comportamento? fireball Modificato da - fireball il 29/05/2003 17:39:48
5
30 mag 2003, 00:35

goblyn
L'atro giorno ascoltando la radio ho sentito che stavano facendo un sondaggio: "Si deve credere hai sondaggi?" E' subito scattata la mentalità matematica (la mia è una malattia): se gli ascoltatori avessero risposto: "ci si deve credere", tutto OK i sondaggi sono realistici; ma se avessero risposto "sono fasulli" essendo anche questo un sondaggio, sarebbe fasullo e quindi aremmo ancora il risultato che i sondaggi sono realistici. Altre frasi che ho sentito sono: io dico sempre bugie, oppure ...
1
30 mag 2003, 12:57

Studente Anonimo
ciao a tutti! sono "nuova" di qui.. e non so bene come funziona.. ma sarei lieta di iniziare con qualche bel consiglio su metodologia... non è che qualcuno può aiutarmi??????? ;-)
5
Studente Anonimo
28 mag 2003, 12:58

Studente Anonimo
Ho appena dato proc.civile e ora vorrei dare proc.generale:e´vero che dopo proc.civile e´una passeggiata(nel senso che molto gia´si sa)? E qual´e´il programma preciso,dato che dal vademecum non e´chiarissimo? Quante pagine sono? Saro´mooolto grato a chiunque possa darmi delucidazioni!!!!
2
Studente Anonimo
27 mag 2003, 17:37