Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allora il problema è questo: sul programma per l'esame di 8 crediti con il prof Venuti (che sostituisce la Pennarola) c'è scritto che il corso è diviso in due parti THE LANGUAGE OF HUMOR e THE DISCOURSE OF POLITICS. Sempre sul programma c'è scritto che i libri di riferimento per queste due parti sono tre:
-Delia Chiaro, The language of Jokes, introduzione e capitolo 1
-Cristina Pennarola, Nonsense in Advertising, capitoli 1 e 6
-Adrian Beard, The language of politics, capitoli 1, 2, 3, 4, e ...
Qualcuno saprebbe dirmi i libri di psicologia sociale?!? 8O
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le complementari del 3° anno di Giurisprudenza vecchio ordinamento?
Esiste una guida dello studente in formato elettronico (file pdf ad esempio?)
Grazie
messaggio rivolto a tutti coloro che sono iscritti alla facoltà di scienze biologiche dell'università di ct....: spero siate così gentili da rispondere a qualche mia domandina....sapete sono in fase trasferimento ed ho bisogno di chiarimenti. allora vado con le domande: consigliereste a quancuno questa facoltà? come vi siete trovati? i professori son preparati? il piano di studi è pesante? a livello didattico è ben organizzata?.....qualsiasi opinione personale è gradita.....grazie....

Ciao, vorrei sapere per quale motivo fisico esiste lo sfasamento tra tensione e corrente in un condensatore o in un induttore in ca. Pensavo ad una sorta di inerzia tra il campo elettrico e il flusso di elettroni o qualcosa di simile. Qualcuno di voi sà perchè esiste questo fenomeno?[?]
salve a tutti,qualcuno mi saprebbe spiegare bene le modalità per partecipare al conocorso dell'ersu per la borsa di studio?il mio dubbio principale é; i crediti da raggiungere entro agosto valgono anche se la materia non é stata completata tutta? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)
Ragazzi mi sapete dire se l'esame orale di inglese con la willowic è abbordabile???ti chiede qlc a piacere o ti azzicca lei????
rispondete è importante :D
qualcuno saprebbe dirmi se l'esame di questa materia è accessibile?....considerando ke la materia è tutta intera... inoltre il Melis...si deve portare tutto o solo le 70 pagg circa che c'erano l'anno scorso?

Raga, quanti di voi che vanno al liceo scientifico presuppongono con relativa sicurezza che domani dovranno cimentarsi con una parte relativa alla fisica o alle scienze?
Io, invece sono quasi sicuro che non avrò nesuna materia scientifica, perche i nostri prof sanno che la classe in generale è davvero messa male in questo tipo di materie e quindi la prova si ridurra ad un erudito "trattato" di materie umanistiche(compreso anche latino)...
In ogni caso trovate giusto che in un liceo ...
Salve a tutti,
cerco disperatamente qualcuno che ha già sostenuto i seguenti esami e se può dirmi le domande più frequenti:Economia delle aziende pubbliche (prof. Arena), Statistica, Diritto commerciale (scritto e orale), Ist. diritto pubblico, Storia economica.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
ciao a tutti!!!! :D
ho appena scoperto questo forum e sn troppo contenta visto ke x noi d economia è una coa assolutamente nuova!
cmq io lunedì ho l'esame di istiuzioni d economia e mi kiedevo se qualcuno sapeva ke domande fa la prof. acciarito...grazie!

se io vi dessi una corda e vi dicessi ti regalo il pezzo di terra che riesci a recintare con la corda, quale figura geometrica formereste con la corda per avere l area di terreno massima?

Ciao
avrei bisogno di un aiuto: come faccio a calcolare l'angolo tra due vettori in uno spazio 3D?
Nel senso che ho le tre componenti cartesiane (x,y,z) dei due vettori e voglio sapere l'angolo tra di loro.
idee?
grazie e ciao!
ilGab

In presenza di forze dissipative l'energia meccanica si trasforma in altre forme di energia.Ma queste forme di energia quali sono di preciso??
salve a tutti,qualcuno mi saprebbe spiegare bene le modalità per partecipare al concorso dell'ersu per la borsa di studio?il mio dubbio principale é; i crediti da raggiungere entro agosto valgono anche se la materia non é stata completata tutta? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :roll:
Non so voi, ma a me pare un ovvietà conosciuta da molti e taciuta da ancor di più...

Ma il pedale della bicicletta e' una leva di seconda specie?? Perche'??
Se io cambio il rapporto alla corona cambia lo sforzo che devo fare per il numero di denti maggiore (o minore) o perche' cambia la misura del braccio???
Ipotesi: se io dovessi levare la corona dovrei comunque applicare una forza per far compiere al pedale il moto circolare.
Spero di essere stato chiaro a esporre il mio dubbio.
Grazie in anticipo.
Ragazzi urgente...
una materia facile da preparare per luglio?
Oggi medicina legale...esame superato...evvai ^^
Salve ragazzi,
2 giorni fa ho sostenuto l'esame di dir. ecclesiastico.Io sono una non frequentante e ho studiato solo sul libro,il prof.mi ha fatto una domanda:la competenza delle competenze ed io non ho saputo rispondere.Ho cercato su tutto il libro e non me ne parla.Adesso io chiedo a chi cortesemente può aiutarmi:
se tale domanda è contenuta nel testo in termini diversi
se è contenuta negli appunti e se sì dove posso trovarli
Ovviamente mi ha mandata e giorno 6 dovrei ripresentarmi.Vi ...