Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
Avete seguito oggi la sua conferenza? io si, devo dire che mi è piaciuto e mi ha convinto...lo definirei quasi un rettore Tecnico, oltre che bipartisan...
4
29 mar 2006, 01:34

segretaria-votailprof
RAGAZZIIIIIIIIIII mi han detto che forse le date saranno o il 12-13 oppure il 19 - 20. Il giorno preciso dipenderà dai prof. Spero sinceramente che gli esami saranno dopo Pasqua :cry: :cry:
12
19 mar 2006, 12:15

star-votailprof
Ciao a tutti!In segreteria mi hanno detto di andare in segreteria di Presidenza per risolvere un problema del mio Piano di studi:ma 1)non so dove sia la segreteria cn annessa presidenza!!! 2)con CHI devo parlare?Ki è il/la responsabile???LEonese??? INutile dire ke la simpaticona della segretaria mi ha liquidato in 1 secondo,data la solita folla... :shock: AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: Pace!Salutini! :D
4
28 mar 2006, 20:10

marluc79-votailprof
Ciao ragazzi!!! Premesso che sono del vecchio ordinamento e non ho seguito il corso, qualcuno mi sa dire il programma che si porta e gli orari di ricevimento della professoressa Assante? Grazie infinite anticipatamente! :)
2
29 mar 2006, 02:53

aria84-votailprof
salve ragazzi volevo sapere se le lezioni di politica sociale con la timpanaro sono già inziate. grazie
4
28 mar 2006, 09:39

hamlet-votailprof
Da studente del 3° anno penso di poter dire senza risentimenti che non proprio tutti i professori della nostra facoltà(e per esperienza del corso di ING INFORMATICA) sono all'altezza di una facoltà come la nostra che cerca di farsi spazio(a mio avviso con buoni risultati) tra le sicuramente più referenziate facoltà di ingegneria delle università "nordiche"! E' inoltre risaputo che uno studente di qualsiasi facoltà e a maggior ragione della nostra facoltà non può pretendere di essere ...
10
3 gen 2006, 23:03

Ryo Saeba everywhere
come da topic.. "Admin":Aggiungo il link al MathPlayer http://www.dessci.com/en/products/mathp ... wnload.htm fatto "bags":se usate firefox sono necessarie soltanto delle fonts matematiche che potete scaricare dal questo link: http://web.mit.edu/atticus/www/mathml/mit-mathml-fonts-1.0-fc1.msi fatto ma non riesco a capire cosa devo fare ora e come si usa questo math sono disperato edito: si mi sono sbagliato ho scaricato e installato quello per firefox ma rimane il problema.. non so cosa devo fare-creare
1
28 mar 2006, 18:25

beltipo-votailprof
dopo un attacco cracker abbiamo perso i messaggi degli ultimi 45 giorni, gli articoli..tutto. Abbiate pazienza e reiscrivetevi...purtroppo i danni erano troppo ingenti...
4
28 mar 2006, 01:29

Principe2
quando faccio sommatorie o produttorie utilizzo la scrittura: \sum_{i=1}^n... che però ha il difeto di mettermi "i=1"ed "n" accanto alla "sigma" e non rispettivamente sotto e sopra... stessa cosa per la produttoria \Pi_... si può risolvere questo problema? ciao, ubermensch
6
28 mar 2006, 09:44

gatsu1
In un testo di chimica ho trovato il temine CONCETRAZIONE FORMALE indicato con una F dopo il numero che la indica (es. 10^(-2) F). Mi spiegate cosa significa??? Grazieeeeeeeeeee 1000!!!!!
7
21 mar 2006, 09:11

anto81-votailprof
Ciao sono Antonella...ti mando questo mess. x chiederti di che corso sei e se sei del corso M-Z se ti va di ripetere con me.Io Vorrei presentarmi x il primo appello della sessione estiva. Tu? Fammi sapere...ciao ciao. ps: io sono di Catania....tu?
1
28 mar 2006, 14:48

sterl-votailprof
Ma che succede a questo forum????? Ieri non mi faceva entrare dicendo che c'erano problemi col server... Oggi mi fa entrare ma mi da i topic di almeno un mese fa... e mi ha tagliato molti dei messaggi privati che mi erano arrivati. PERCHE'??? Che devo fare???
3
28 mar 2006, 13:32

Studente Anonimo
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione a me molto molto utile,sapete se il proff. concede prolungamento? Visto che è l'ultimo appello ci sono possibilità? grazie in anticipo
1
Studente Anonimo
7 feb 2006, 13:46

alex-votailprof
Casualmente Ordinario Mica Meritevole Estremamente Noioso Dice Amenità Tragicamente Oscure Rendendoti Esterefatto
6
24 mar 2006, 20:33

oronte83
Ciao a tutti, ho un paio di quesiti che non riesco a risolvere, ve li sottopongo. Il primo: CONSIDERARE LE FUNZIONI DI Q IN Q: y=x y=x+0 y=x*1 Sono uguali? Io direi di si perchè dominio, codominio, insieme delle immagini sono uguali. E' vero pero che cambia la loro espressione analitica... Il secondo CONSIDERARE TUTTE LE PERMUTAZIONI DI (1,2,3,4) CHE LASCIANO INVARIATA L'ESPRESSIONE (X1-X2)*(X3-X4) Qui non è chiarito se il risultato dell'espressione debba essere ...
2
27 mar 2006, 12:27

Ale861
Ragazzi ho un quesito tra il matematico e il filosofico, mi interessa moltissimo la vostra opinione. La logica può andare a caso? Per esempio, un computer che è logica applicata può seguire dei percorsi casuali?
61
15 feb 2006, 22:55

eugeniodisalvatore
Vorrei discutere sulla definizione (e quindi sua applicazione ) di INTELLIGENZA. Nel forum ho letto alcune cose che si dicono di essa (definizione, per me errata od inesistente; sua misura, ecc...). Io ne ho qualche definizione, però vorrei sentirne qualcuna prima di procedere. Eugenio
33
19 mar 2006, 10:03

francy7338
Salve a tutti questo è il mio primo post nel forum. Ho cercato di informarmi sull'argomento testi di matematica in anticipo, ma alla fine devo obbligatoriamente domandare a voi in quanto ho le idee poco chiare sull'argomento. Per affrontare gli esami di matematica (imparando veramente) del corso di Laurea Informatica dovrei acquistare se nn ho capito male tutti questi testi di riferimento: Sernesi Edoardo - Geometria 1 Sernesi Edoardo - Geometria 2 Apostol Tom M. - Calcolo vol. ...
13
21 mar 2006, 18:45

son Goku1
sappiamo che $zeta(2)=pi^2/6$, $zeta(4)=pi^4/90$, $zeta(6)=pi^6/945$. cioè $zeta(2n)=pi^(2n)/(k(2n))$. Si può trovare $k(2n)$ in funzione di 2n? mentre per $zeta(2n+1)$ non possiamo dire niente, nemmeno se questo numero è irrazionale. è così o mi sbaglio? se ne conosce il motivo? ho tracciato il grafico 2D di $f(x)=zeta(x)$ con derive, mi sembra simile a un'iperbole: si conosce un'approssimazione di f(x) usando funzioni elementari?
5
24 mar 2006, 17:21

bobby charlton-votailprof
Vorrei ricordare alcuni dei vantaggi della registrazione al forum 1) Quella che ritengo la più utile, cioè la possibilità di essere avvisati sulla propria casella e-mail ogni volta che viene inserita una risposta ad un topic che si sta controllando 2) La possibilità di inserire sondaggi 3) La possibilità di votare i sondaggi 4) La possibilità di cancellare e modificare i propri messaggi Tutti questi strumenti aiutano ad avere un forum migliore e migliorano la vostra partecipazione ed ...
17
21 mar 2006, 14:05