Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikka83-votailprof
Giorno 7 Settembre ci sara' esame,qualcuno sa se serve la prenotazione oppure basta presentarsi li lo stesso giormo?! :roll:
1
28 ago 2006, 12:09

Studente Anonimo
Ragazzi per caso sapete se è vero che coloro i quali sono stati eletti GRANDI ELETTORI devono ritirare una sorta di delega al rettorato entro la fine del mese di Agosto.Grazie
4
Studente Anonimo
27 ago 2006, 10:14

vincenzo-votailprof
ragazzi a ottobr inizierò ,ai me, questa materia,vi chiedo per cortesia di indicare tutto quello che per voi può essere utile.........novità sui testi, programmi ufficiosi e non, commissione , consigli di vario genere.....grazie raga, a buon rendere.........ciao
2
28 ago 2006, 17:55

Studente Anonimo
ciao a tutti, sto studiando su qs testo e a settembre ho l'esame. qlc di voi sa dirmi quali sn le domande + comuni x chi studia su qs libro o cmq in generele? io sn del v.o. diploma universitario. grazie, a presto.:roll:
4
Studente Anonimo
25 lug 2006, 15:56

sex_pistols-votailprof
oggi sn stata all ersu x presentare la domanda x la borsa di studio. ma mi sn dimentikata di rikiedere il tesserino mensa? ma ke devo fare? devo ripresentare nuovamente tt i documenti isee e dichierazione sost. unica..uff :(
2
28 ago 2006, 12:15

perla-votailprof
come faccio a sapere quanti sn gli iscritti al test di medicina?
3
27 ago 2006, 13:03

Studente Anonimo
fino a quando posso accumulare crediti? mi hanno detto fino a luglio, ma è vero? speriamo di no...che valga anche la sessione di settembre! se avete notizie certe fatemi sapere! Grazie!
22
Studente Anonimo
25 giu 2006, 14:19

horvat-votailprof
Mi appello agli amministratori: il nuovo sistema di postare i topics ( fare click dx su new topic, apri collegamento in un'altra finestra, ecc..ecc...) è un tantino scomodo per gli utenti che non hanno troppa dimestichezza col PC (io stesso per capire ho dovuto ricorrere ad un ingegnere informatico). Quindi propongo un ritorno all'antico sistema, con l'immediata richiesta di nome utente e password successivi al click su new topic! E' proprio necessaria sta pubblicità cbj ????? :)
1
9 ago 2006, 19:19

soloflavia-votailprof
Richiesta on-line dei benefici per il Diritto allo Studio Universitario Procedura on-line in sintesi - registrazione dello studente - compilazione della domanda - verifica dei dati trascritti - chiusura e invio della domanda entro il 30.8.2006 per gli studenti di anni successivi e il 6.9.2006 per gli studenti di primo anno - stampa definitiva e sottoscrizione - convalida della presentazione della domanda attraverso l’invio o consegna all’ERSU entro il 4.9.2006 per studenti ...
21
28 lug 2006, 20:50

lussiana85-votailprof
è possibile “conservare” le materie che ho dato in un corso di laurea di primo livello (per eventualmente completarle in futuro) e contemporaneamente chiedere la convalida degli esami sostenuti x iscriversi in un nuovo corso di laurea?
1
28 ago 2006, 12:20

spericolata-votailprof
ho fatto la preiscrizione per ing.edile...giorno 4 ci somo i test selettivi..devo preoccuparmi?sno difficili? :( ...sto studiando qualcosa ma un po mi spavento...c'è qualcuno che li ha superati gli anni scorsi che potrebbe darmi qualche suggerimento?.....grazie in anticipo[/img]

pippo83-votailprof
Ciao ragazzi, sono uno studente di Scienze Politiche cdl in Scienze Storiche e Politiche, dovrei dare una materia tra i crediti a scelta e mi hanno consigliato St. della Musica, qlc1 di voi potrebbe darmi qualche info a tale riguardo?tipo pogramma, cosa c'è da studiare, se è lunga etc etc etc... Grazie a tutti coloro che risponderanno Pippo83

sex_pistols-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra erasmus e socrates, ma sn la stessa cosa? nn capisco! :muro: :?:

ketty-votailprof
Qualcuno potrebbe dirmi in cosa consiste l'esame scritto di chimica organica del corso f-o con Amico? So che ci sono delle copie dei compiti in giro, qualcuno di voi per caso le ha? Grazie mille a kiunque volesse risp!
1
27 ago 2006, 14:24

syria-votailprof
Cosa mi consigliate? ps: avete info sui rispettivi programmi? help...dura scelta 8O
8
11 lug 2006, 12:57

Studente Anonimo
30 E LODE IN STORIA DELLA FILOSOFIA CON LA MAZZONE ALLA FACCIAZZA DELL'ASSISTENTE CHE SA SOLO LE TRE CAUSE DELLA FASE ECONOMICA DI MARX
12
Studente Anonimo
27 lug 2006, 18:33

Principe2
facciamo così: qui si parla di carlo23 di là (in delirii da matematici) si parla di matematica ok? ciao, ubermensch
95
22 dic 2005, 15:14

giovy-votailprof
Ma quello nella foto 6tu?
5
20 lug 2006, 13:55

saperedisapere-votailprof
Fortunatamente questa volta l'intervento è stato fruttuoso&tempestivo..naturalmente grazie alla collaborazione del preside,quando gli ho esposto il problema si è subito attivato per risolverlo, infatti guardate qui(prolungamento al 3 Agosto): http://www.fscpo.unict.it/bacheca/Avvisi/avvisi_SDA.htm Però il vincolo è che possono fare l'esame solo le persone di quella famosa lista di giorno 21... Saluti

smemo89
Ciao a tutti. Visto che a settembre dovrò affrontare il quarto anno al liceo scientifico (tradizionale) vorrei chiedere se qualcuno può anticiparmi in generale quali saranno i prossimi argomenti che dovrò affrontare riguardante la matematica e la fisica. Visto che nello scorso anno, in terza, ho avuto qualche problema riguardante la geometria analitica vorrei sapere se nel programma di quarta è presente anche la stessa. Inoltre vorrei sapere se la nuova riforma del nuovo ministro ...
14
24 ago 2006, 13:12