Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sito dove posso vedere chi saranno i prossimi professori per ogni scuola (superiore). Infatti su Internet ho trovato una cosa del genere ma si riferiva ad anni passati. Io intendo un sito dove ci sono anche solo i trasferimenti e cose del genere. So che è una cosa molto difficle da trovare però, sapendo che questo è un sito visitato anche da molti docenti ho provato e spero in qualche risposta. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto ...

dunque: io e l'inglese siamo acqua e fuoco
aiutatemi a capire:
il libro dice:
Con alcuni sostantivi come SCHOOL,UNIVERSITY,HOSPITAL,PRISON......NON si usa THE quando si considera la funzione in essi svolta;si usa THE quando sono considerati come luoghi, edifici:
es1---->Tom broke his leg so they took him to hospital
es2---->I'm going to the hospital to visit him this afternoon
spiegatemi perchè il primo esempio CONSIDERA LA FUNZIONE IN ESSO SVOLTA
e se avete pazienza ...

salve a tutti sto leggendo ''La disputa Leibniz-Newton sull'analisi''(davvero carino ve lo consiglio) solo che ogni tanto salta fuori questo logaritmo iperbolico di cui non si da l'espressione ma si menziona solamente..qualcuno sa come è fatto?
simone b.
quali sono le dimensioni medie per dei pilastri circolari? e come si connettono alle travi?...vi prego risp è importante!!! :?
Salve ragazzi,avrei bisogno di un suggerimento...mi manca l'ultima complementare...ho dato comune,esegesi,metodologia,teoria generale del diritto,diritto romano,economia aziendale......mi serve una complementare...da 30....cioe una complementare in cui la commissione è propensa al 30...visto che ho una buona media e vorrei tentare di mantenerla....GRAZIE
disponibili gli appunti nella sezione apposita...altri ne seguiranno come promesso...
e cioè ECONOMIA SOCIALE E DEL SETTORE PUBBLICO---mi aiutate?Qualcuno ke ha fatto o conosce l'esame...So ke la cattedra è di Musella,ma mi servono + info:programma o libri o com'è il corso...QUALSIASI INFORMAZIONE! :D ...Vorrei rendermi conto di com'è...Grazie...Saluti 8)
ciao colleghi!!!...vi espongo l mio problema:probabilmente(sxo d no)nn passero l anno x 4 maledetti cfu....ora...tempo fa in fakolta avevo sentito dire k fosse possibile iscrivarsi al 1°ripetente e dare lo stesso solo alkune materie del 2°....si tratta di una bufala...o e effettivamente possibile!?.....prego kiunque ne sappia piu di me di darmi delle notizie in merito!!!....baci...e b vakanze!!.... 8-) :D 8-)
scienze pol ha solo questo forum?
ciao raga, sapete come funzionano queste domande?
i crediti necessari??
se si rispondetemi e vi porgo la mia domanda
ciao ragazzi come sono andate le vacanze???
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha fatto l'esame di microeconomia con La Rosa o qualcuno dei suoi assistenti.. io ho esame di micro il 12 e ancora sono a metà del libro.. tranquilli l'ho solo letto ancora.. :wink: e capito..che non è poco (per chi non ha seguito le lezioni e non ha mai fatto matematica in vita sua e si ritrova in mano un libro come il:"Corso breve di MICROECONOMIA" :idea: (illuminante davvero))!!!!
Cmq sapete cosa chiede???O meglio ...

Ciao a tutti/e,
mi sono appena registrato nel forum anche se è parecchio tempo che periodicamente faccio un giro sul sito.
Naturalmente (sigh!) scrivo questo post anche perchè ho una curiosità che mi ronza in testa da qualche giorno.
Sto cercando, in rete, un'immagine che dovrebbe anche essere un logo di qualche casa editrice.
L'immagine rappresenta un uomo, vestito in maniera rinascimentale, che sta seduto su una panca e regge in mano un cubo 'impossibile'.
Qualcuno di voi sa darmi ...
Ciao raga,anche se le vacanze ci assorbono,nn è che c'è qualche anima pia così gentile da sapermi dire dove trovare le dispense di francese e da dove studiare la grammatica?In più se aveste qualche dritta sarebbe ben accetta...Ciao,divertitevi!!!
ciao raga, qualcuno sa se è stato già fissato l'appelo di lab. di applicazioni CAD con colaiacovo ( :evil: :twisted: )?? E se per caso è guarito dal suo problema (****** ***** ******* :D )? fatemi sapere...
(scusa beltipo...nn lo faccio più, questa però la dovevo dire :wink: )
Ciao ragà...
per l'esame d'antropologia cosa si deve portare esattamente??solo il libro del prof o anche qll altro???perchè ci sono pareri discordanti riguardo ciò...qlc1 sa dirmi qlcs?
ciao
pippo83
13 settembre
Ma cosa devo studiare per il test di ingresso orientativo? ...ma devo davvero studiare?!? Vanno bene gli Alpha test?
forse la domanda sarà un pò stupida ma credo sia quella ke un pò tutti i neo immatricolati si kiedono...e poi com'è stato x voi l'approccio con loro e le loro materie?
ciao a tutti, mi manca una materia per la laurea e non credo di riuscirmi a laureare per la sessione autunnale (quasi sicuramente a febbraio) qualcuno potrebbe darmi informazioni su come conviene iscriversi, corsi singongoli, cautelativa o cos'altro...
Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste l'iscrizione con riserva?Come funziona?Conto di laurearmi a febbraio o marzo e sono vecchio ordinamento.Vorrei evitare di fare file interminabili in segreteria per chiedere un'informazione..Se qualcuno potesse aiutarmi..Grazie! :wink: