Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sex_pistols-votailprof
ho saputo da poko dell esistenza dell erasmus, e sn davvero infelice avrei voluto ank io partire x la spagna e ancor meglio ritornare nella mitica barcelona, ma purtroppo il bando e gia scaduto!!! :cry:

sidiemme-votailprof
Salve. Mi è stato riferito che da Settembre in poi è possibile fare esami in entrambe le date definite dai professori, in quanto è scomparsa la figura dell'esame riservato ai lavoratori e ai fuori corso. Anche nel sito della facoltà nella bacheca entrambe le date risultano come appelli ordinari. Avete conferme in merito? Grazie a tutti

misonorotto-votailprof
Salve, qualcuno ha dritte da darmi per poter superare il compito di Chimica Generale ed Inorganica del professore GRASSI :twisted:

misonorotto-votailprof
Salve qualcuno ha già dato Introd. all’analisi e alla proget. dei farmaci (Lezioni 2004/05) col prof. Natale Alfredo Santagati? Chi l'abbia data, potrebbe rispondere ad alcune domande. Avete appunti su questa materia? Sapete come si comporta il professore?

sex_pistols-votailprof
qlcuno sai qualsiasi cosa circa il test di ingresso x qsto indirizzo? e se c sn corsi zero o qlcosa del genere? ..
2
24 ago 2006, 17:03

oooppp-votailprof
Ciao a tutti mi ritrovo a settembre e mi mancano 6 materie da dare...2 le vorrei fare in questa sessione quindi sarebbero 4...ora il mio problema è questo: mi converrebbe fare l'iscrizione cautelativa(anche se non ho ben capito se è fino a febbraio o fino a maggio); oppure iscrivermi da ripetente???? aspetto vostri pareri!!!!
7
23 ago 2006, 09:40

Studente Anonimo
scusatemi ma non sono della facoltà quindi vorrei sapere come devo prenotarmi per l'esame di storia delle relazioni internazionali-aiutatemi per favore!grazie... :( :cry: :cry:
1
Studente Anonimo
22 ago 2006, 00:27

biogdv-votailprof
Vorrei sapere petrchè in questa stramaledetta facoltà passano parecchi mesi prima che ti viene registrata una materia on line provocandoti dei problemi nel momento dell'iscrizione ad esempio... A me ad es. non hanno registrato la Genetica che ho dato a Febraio ma hanno registrato l'ecologia che ho dato il 20 Luglio assurdo!!! In totale non mi hanno registrato ben quattro materie
2
24 ago 2006, 19:51

ing.pietro
perchè 1 non è un numero primo..???
4
24 ago 2006, 19:31

Studente Anonimo
scusate ragazzi avrei una domanda da fare una volta laureati in sc.sociologiche in che settore si può lavorare?ancora nn ho ben capito :roll:
2
Studente Anonimo
8 ago 2006, 11:18

oooppp-votailprof
Ciao a tutti visto che sunday è stato bannato..qualcuno potrebbe dirmi come rintracciarlo?e mail o roba simile? E' importante...da una sua informazione dipendiamo 15 persone!!!

yurifrey
salve a tutti essendo questo un forum di matematici proverò a sollevare una questione che mi interessa da parecchio.il mondo della crittografia mi ha sempre affascinato e da ciò che so la miglior strada almeno inizialmente è la facoltà di matematica.mi chiedevo però se qualcuno sa indicarmi testi o siti dove possa trovare informazioni lezioni o un'introduzione alla crittografia.grazie
6
23 ago 2006, 11:24

wedge
vi comunico che per (quasi) una ventina di giorni non dovrete più sopportare la mia presenza sul forum, visto che mi concedo una vacanza mercoledì parto per Londra, poi proseguirò per Tallinn, San Pietroburgo ed Helsinki. la (curiosa) partentesi londinese pre-Baltico è nata semplicemente dalla constatazione che il volo costava meno "triangolando" ... quindi qualcuno disse "ma perchè non ci fermiamo anche in città?". ora vado a lucidare e riempire il mio zainone 80litri ...
7
31 lug 2006, 20:36

oooppp-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente di scienze dell'amministrazione e dovrei dare come materia a scelta(2 crediti) storia della filosofia...qualcuno saprebbe dirmi il libro da portare e il programma?

Alexp1
Ciao a tutti, sono un ragazzo appassionato di matematica, ma è da poco che la studio "seriamente".... Studiando le trasformate di Laplace ho incontrato il metodo dei residui, come tecnica di anti-trasformazione.....non so se è una cosa già nota ed usata.....ma ho trovato la tecnica utile anche per scomporre in frazioni "elementari" una funzione fratta piu articolata.....la cosa è utile per esempio, quando si deve risolvere un integrale fratto......torno a dire, essendo da poco tempo che ...
13
10 apr 2006, 10:01

nutella-votailprof
Ciao ragazzi! Ieri sono stata in facoltà e ho saputo che l'esame di genetica del corso A-L (prof. Motta) è stato spostato al 14/09 :wink:
2
24 ago 2006, 11:54

msmgpp-votailprof
Avete visto il nuovo sito della Facolta??Succedera questa rivoluzione copernicana anche al sito di scienze biologiche??Solo il tempo potrà dircelo...
6
23 lug 2006, 12:04

kyraa-votailprof
:D Ciao a tutti!!!! :D qualcuno ke ha seguito le lezioni di Finokkiaro saprebbe dirmi se ha già fissato gli appelli di settembre??Se si in quali giorni e a quale ora? grazie in anticipo.
1
25 lug 2006, 12:08

entony79-votailprof
CIAO RAGAZZI AIUTATEMI DEVO FARE INGLESE II SAPETE QUAL'E' IL PROGRAMMA DA PORTARE ALL'ORALE? IO HO I DOCUMENTI DI BUSH E IL SEMINARIO SULL'EURO VANNO BENE? O C'E' DELL'ALTRO? PER LO SCRITTO DI COSA SI TRATTA? E' DIFFICILE? CIAO E GRAZIE A TUTTI!!!!
5
18 ago 2006, 20:21

laura.todisco
Termino or ora di preparare le polpette per cena e, come al solito, le ho sistemate, ancora crude, nel piatto in maniera compulsiva, cioè quasi maniacale. In pratica ne metto una al centro, poi 6 tutte intorno e così via formando sempre esagoni; o sono un'ape mancata o sono un fenomeno in comportamenti compulsivi; e ne posso citare altri, tipo non riuscire a mangiare un panino se i bordi non coincidono; tagliare una fetta di carne con tagli paralleli e poi altrettanti perpendicolari... stendere ...
26
21 ago 2006, 18:54