Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
imported_anna84-votailprof
Salve a tutti!! Nella speranza che questo diventi presto un bel forum animato..timidamente pongo la prima domandina: sapete se sono già uscite le date degli esami di settembre? l'anno scorso sono state pubblicate a metà luglio... non che abbia fretta di rimettermi a studiare!per carità!!la mia è pura curiosità!:p A che ci sono aggiungo una cosa sempre al riguardo.. ritenete che l'organizzazione degli esami sia eccellente?cioè..io non sò perchè, ma mi ritrovo sempre a studiare e lavorare ...
6
27 lug 2006, 17:24

TomSawyer1
Avete presente il gioco con la tabellina di 15 numeri che bisogna ordinare così 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ? E' possible avere questa configurazione a partire da qualsiasi altra configurazione?
4
19 set 2006, 12:50

grandeturco-votailprof
avete visto che ci sono un pò di novità in aziendale?prof rizzotti a quanto pare viene sostituito nell'insagnamento della ragioneria dalla Dott.ssa E. Cardillo.e anche altri prof..inoltre "Sistemi di elaborazione delle informazioni" dal 3° anno è stata spostata al 1°... :roll:
18
11 set 2006, 23:26

ing.pietro
chi è il matematico che negli ultimi anni sta avendo maggior successo in italia ? io posso citare quello che nella mia università è piu noto tra tutti i docenti di analisi e geometria , si chiama Emilio Acerbi voi cosa dite? ciao
19
16 set 2006, 18:00

inlogitech-votailprof
Salve a tutti e complimenti a Beltipo per la nuova veste grafica del sito :D Volevo farvi questa domanda: mi devo iscirvere ed ogni anno entro nel pallone.......entro nel portale studenti e poi devo andare in iscrizione dato che sono fuori corso del v.o., giusto? la preiscirzione è per la immatricolazione ad un nuovo corso di studii, vero? :D per le date di scadenza come si è messi? fine ottobre per la compilazione del form online e per il pagamento delle tasse? tnx ...
1
18 set 2006, 19:27

sisti-votailprof
stò pensando di preparare qst esame? quanto tempo mi ci vorrà? e il programma indicato per scienze giuridiche và bene anche per vecchio ordinamento?
3
12 set 2006, 13:09

littlestar-votailprof
Qual è la differenza tra i seguenti simboli matematici ":" e "t.c."??
4
18 set 2006, 15:58

bestluca81
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa spiegare cos'è la MEDIA PROPORZIONALE???? Ci sono due tipi di MEDIA PROPORZIONALE, differenti per la matematica e per la geometria???? GRAZIE --------------------------------- Admin: Video lezioni sulle proporzioni Formulario su proporzioni e percentuali
1
15 set 2006, 21:45

7e7r7-votailprof
Salve a tutti !!! Come sono andate le vacanze? Spero bene! tornando al nostro "lavoro" di studenti volevo avere qualche notizia per quanto concerne l'esame d'inglese (secona lingua 6 cfu). Il programma lo conosco the language of politics, lo humor e un seminario a piacere. Volevo sapere che tipo di domande fa la prof Pennarola, se chiede cose nello specifico oppure basta fare una lettura generica summo capi... Ho iniziato la parte sulla politica e per fortuna non è proprio male ...
4
29 ago 2006, 15:05

fu^2
lo so che non c'entra molto col forum, però volevo sapere come potrei fare a scrivere le formule che su qst forum scrivo tranki in codice ascii su word... o su un documento pdf, che mi è essenziale da scrivere... per favore rispondetemi, grazie
3
17 set 2006, 15:55

Sk_Anonymous
1)Nella libera Repubblica di Maraviglia c'è un paese,detto Ernesti, in cui tutti gli abitanti sono biondi;nello stato di Maraviglia nessun biondo è disonesto.L'attuale presidente di Maraviglia è alto 160 cm e ha folti capelli rossicci. Quale delle seguenti affermazioni è necessariamente errata? a)L'attuale presidente di M.è disonesto,b)Nessun disonesto è Ernestiano,c)Non c'è alcuna persona onesta che non sia Ernestiana,d)Nessun Ernestiano è disonesto,e)Il Presidente è un onesto ...
1
17 set 2006, 15:17

leev
Qualcuno saprebbe dirmi cosa sta a significare in inglese il termine one-to-one ?! Più precisamente, ho trovato la seguente frase: "..for each $q in U$, the differential $dx_q: RR^2 -> RR^3$ is one-to-one " ( biiettivo magari? )
14
15 set 2006, 17:06

Studente Anonimo
Come si fa a calcolare la media per quelli del nuovo ordinamento?
3
Studente Anonimo
13 set 2006, 20:52

nochipfritz
Salve, qualcuno mi sa dire come si visualizza in latex il quadratino nero che indica la fine di una dimostrazione ? Ho trovato in una guida l'istruzione \amalg , ma a me non mi funziona. Come mai?
5
14 set 2006, 17:39

perla-votailprof
ragazzi\e potreste darmi una mano per sapere le caratteristiche delle piante del mio erbario? musci felci cipresso pino papaveracae cruciferae malvacae cariofallacae bocche di leone umbellifeae fabacae lamiacae boraginacae compositae liliaceae graminacae
1
16 set 2006, 08:42

robyroby-votailprof
ciao sono indecisa su quale cdl intraprendere,ho visto piano di studi di scienze erboristiche e tossicologia dell'ambiente e mi sono piaciuti ma vorrei sapere quale dei due da più possibilità alla laurea e se vi va di darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente!
6
10 set 2006, 15:03

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti, sono Rossana e sono anche io una nuova iscritta... Potreste dirmi se le lezioni iniziano il 9 ottobre per tutti? Gli studenti di farmacia del primo anno sono suddivisi in più gruppi o tutti in un unico gruppo? Grazie anticipatamente :roll: Rossana
9
14 set 2006, 17:59

edualk-votailprof
Salve, volevo chiedere a chi del vecchio ordinamento (cdl in farmacia) ha dato o deve dare l'orale di quantitativa di santagati se sa dirmi quale è di preciso il programma da portare all'orale, se ha degli appunti (sempre relativi all'orale) da prestarmi (sono disposto a farmi le fotocopie in giornata)e se c'è un libro che tratti gli argomenti che vuole sapere il professore. Grazie.
3
8 set 2006, 21:30

briciola-votailprof
ciao a tutti!volevo sapere se iscrivendomi al 2°ripetente posso già presentarmi agli appelli risevati di novembre?grazie :o :o risp

polimerasi-votailprof
ciao.... ragazzi c'è qualkuno che sa dirmi a che ora sarà l'esame di chimica inorganica del 17 luglio?graziee
7
10 lug 2006, 16:23