Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RAGAZZI ALLORA DECIDIAMO QUAL'E' LA DATA PER ORGANIZZARCI...
IO PROPONGO DI PARLARE CON QUALCHE PROF. E CHIEDERE DI SOSTENERE ESAMI AD OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE....CIOE' IL GRUPPO DI RAGAZZI CHE DEVONO AD ESEMPIO SOSTENERE DIRITTO PRIVATO SI RACCOLGONO LE FIRME E SI PORTANO AL PROF E SI CHIEDE GENTILMENTE DI SOSTENERE PER QUESTI RAGAZZI L'ESAME AD OTTOBRE TIPO VERSO FINE MESE E COSI' PER GLI ALTRI MESI....
AI PROF CHIEDO CHE E' MEGLIO NON OPPORSI ALLE NOSTRE RICHIESTE NOI VE LO CHIEDIAMO ...
Ciao,
senza badare troppo a dove è definita f, una definizione del genere cosa potrebbe significare?
$AA epsilon>0$ $EE delta >0$ tale che per ogni $x$: se $|x-x_0|<epsilon$ allora $|f(x)-f(x_0)|<delta$
(Non confondetevi con la def. di continuità, espilon e delta son invertite )
La mia idea è che...non vuol dire praticamente niente...
L'unico caso in cui fa cilecca è se f valesse 'infinito' in qualche punto...(e non è il caso se supponiamo ...
Scusate, devo sfogarmi, sento che voi mi capirete!!
Poco fa stavo guardando la fine de L'Eredità, su rai1.
Nel gioco finale al concorrente vengono date 5-6 parole e in un minuto deve trovare una parola che colleghi logicamente tutti gli indizi dati. Stasera c'era, tra gli indizi "triangolo" e alla fine è venuto fuori (naturalmente non è stata indovinata, vedrete dopo perchè) che la soluzione era "seno".
Il presentatore, nello spiegare i vari collegamenti (c'era ad esempio "stringere" -> ...
Ciao ragazzi!!Mi sono appena iscritta!Non vedo l'ora di iniziare!Ho già avuto modo di vedere che quasi tutte le matricole chiedono quando avranno inizio le lezioni e ho capito che se ne parlerà verso la fine di Settembre-inizio Ottobre!Spero cmq che verranno pubblicate le date con esattezza e al più presto!In bocca al lupo a tutti...!!Baci!
Salve,
sono uno studente del primo anno iscritto al corso base di Scienze dell'amministrazione.
A giorni devo sostenere 2 esami, e se mi andranno bene supererò la quota dei 36 crediti necessari per iscrivermi al 2' anno. Ed in questo caso dovrei fare l'iscrizione sub conditionem qualora le materie non risultassero nel portale studenti al momento dell'iscrione. Giusto?
E se non dovessi arrivare a quota 36 crediti, devo per forza iscrivermi al 1' anno ripetente? Anche se arrivo a 35, ...
Ciao Luigi,bentornato anche a te...dal momento che 6 "ricomparso" ne approfitto x avanzare 1iniziativa (certamente è ancora presto,ma dato che non ti si acchiappa spesso su questo forum,meglio iniziare a introdurre il concetto):
Mi raccomando anche quest'anno ESAMI A DICEMBRE, dato che settembre subito vola via ed è 1impresa dare qualche esamino...
Tra i rappresentanti 6 certamente quello su cui si puo' piu' contare...non ci deludere..facci sapere
Ciao
Ragazzi del forum sottoscrivete ...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... :D Ki può darmi informazioni su questo esame?Qualsiasi info e vi sarò debitrice a vita.... 8) :D
Ciao a tutti.
Potreste dirmi quali sono gli argomenti da studiare per affrontare l'esame di Microbiologia?
Non ho fatto le prove in itinere, quindi devo studiare tutto il programma.
Conosco gli argomenti che comprendevano le 2 prove, ma so che vi sono altri capitoli da studiare..
Spero che ci sia qualcuno così gentile da dirmi tutti gli argomenti, per vedere se ho saltato qualcosa e per conoscere gli argomenti non compresi nelle prove.
Grazie mille in anticipo e buone vacanze.
Ciao a tutti...
Qln ha frequentato dei precorsi di matematica, o sta frequentando? Vi sn utili?
Dunque...l'utilità x me c'è, perkè alla fine si ripassano certi argomenti.... ma almeno da noi condondono abbastanza qualke idea.... pensate che qst mattina nelle disequazioni fratte, il professore ha detto che si studia separatamente denominatore e numeratore (e su qst ok e super d'accordo)... però ke bisogna porre numeratore maggiore di zero e denominatore minore di zero ........... no..... ...
Io vorrei porre l'attenzione su questo articolo. E' vero il 4+1 renderà le cose molto più complicate agli studenti della nostra facoltà: molte lezioni sarà perfettamente inutile frequentarle, e fare un esame diventerà per 2 volte più difficile, 1) perchè bisognerà avere la fortuna di riuscire a recuperare il programma da seguire, sicuramente diverso dalla L.M. 2) perchè non sempre quel programma coinciderà con i testi e le pretese dei docenti. Però una nota la vorrei scrivere: adesso i ragazzi ...
SAlve a tutti, mi sono appena immatricolata al c.t.f. e volevo chiedere a voi, certamente più esperti di me, qualcosa sulla facoltà. Considerato che quest'anno (a differenza dell'anno scorso) sarà a numero aperto, secondo voi ci sarà un sovraffollamento tipo giurisprudenza? :D (cioè...migliaia e migliaia di iscritti?)
A parte questo ,ho una domanda sugli esami: ho visto il calendario dell'anno scorso ed effettivamente figuravano anche appelli a febbraio o aprile 2007. Si tratta di appelli a ...
Ciao a tutti, ho dei problemi ad affrontare questi due semplici problemi (è la prima volta che li affronto): 1) Un oggetto di legno ha massa di 476,6 g e volume di 1090 mL. Qual è la densità del legno? 2) Qual è la quantità di calore necessaria per portare 60g di piombo da 20°C a 300°C? Io so che la formula della densità è m/V, mentre il secondo esercizio non riesco proprio a capire quale formula devo utilizzare. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi offrirete. Grazie & ...
Salve a tutti!!
Nella speranza che questo diventi presto un bel forum animato..timidamente pongo la prima domandina:
sapete se sono già uscite le date degli esami di settembre? l'anno scorso sono state pubblicate a metà luglio...
non che abbia fretta di rimettermi a studiare!per carità!!la mia è pura curiosità!:p
A che ci sono aggiungo una cosa sempre al riguardo.. ritenete che l'organizzazione degli esami sia eccellente?cioè..io non sò perchè, ma mi ritrovo sempre a studiare e lavorare ...
Avete presente il gioco con la tabellina di 15 numeri che bisogna ordinare così
1 2 3 4
5 6 7 8
9 10 11 12
13 14 15
?
E' possible avere questa configurazione a partire da qualsiasi altra configurazione?
avete visto che ci sono un pò di novità in aziendale?prof rizzotti a quanto pare viene sostituito nell'insagnamento della ragioneria dalla Dott.ssa E. Cardillo.e anche altri prof..inoltre "Sistemi di elaborazione delle informazioni" dal 3° anno è stata spostata al 1°... :roll:
chi è il matematico che negli ultimi anni sta avendo maggior successo in italia ?
io posso citare quello che nella mia università è piu noto tra tutti i docenti di analisi e geometria , si chiama Emilio Acerbi
voi cosa dite?
ciao
Salve a tutti e complimenti a Beltipo per la nuova veste grafica del sito :D
Volevo farvi questa domanda:
mi devo iscirvere ed ogni anno entro nel pallone.......entro nel portale studenti e poi devo andare in iscrizione dato che sono fuori corso del v.o., giusto?
la preiscirzione è per la immatricolazione ad un nuovo corso di studii, vero? :D
per le date di scadenza come si è messi? fine ottobre per la compilazione del form online e per il pagamento delle tasse?
tnx ...
stò pensando di preparare qst esame? quanto tempo mi ci vorrà? e il programma indicato per scienze giuridiche và bene anche per vecchio ordinamento?
Qual è la differenza tra i seguenti simboli matematici ":" e "t.c."??
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa spiegare cos'è la MEDIA PROPORZIONALE???? Ci sono due tipi di MEDIA PROPORZIONALE, differenti per la matematica e per la geometria???? GRAZIE
---------------------------------
Admin: Video lezioni sulle proporzioni
Formulario su proporzioni e percentuali