Immatricolata ieri con domande da esporre :)

kikka988-votailprof
SAlve a tutti, mi sono appena immatricolata al c.t.f. e volevo chiedere a voi, certamente più esperti di me, qualcosa sulla facoltà. Considerato che quest'anno (a differenza dell'anno scorso) sarà a numero aperto, secondo voi ci sarà un sovraffollamento tipo giurisprudenza? :D (cioè...migliaia e migliaia di iscritti?)

A parte questo ,ho una domanda sugli esami: ho visto il calendario dell'anno scorso ed effettivamente figuravano anche appelli a febbraio o aprile 2007. Si tratta di appelli a cui si possono presentare anche ragazzi del primo anno oppure solo per chi è rimasto un pò indietro con le materie per dare la possibilità di rimettersi in carreggiata? SApete se capita spesso ceh i ragazzi del primo anno debbano dare tutto nella sessione di giugno/luglio? Forse suona come domanda un pò strana ma sapevo che esistevano delle regole universitarie per quanto riguardava gli esami : certi appelli precedenti alla sessione di giugno non posso essere "presi" da studenti del primo anno ma solo da quelli del precedente che siano rimasti indietro. :? Mi chiarite questo dubbio amletico?
Chiedevo perchè secondo me se si potesse cominciare a dare le materie il prima possibile sarebbe molto molto meglio e con un minore rischio di rimanere indietro.
Grazie.

Risposte
shawna-votailprof
n sarete affatto divisi,piuttosto si fa lezione sulle scale!!

piccola_yuki-votailprof
noooo speriamo che non ci dividano miiiiiih :(

giulietta puoi andare sia all'ufficio immatricolazioni che alla segreteria degli studenti.. sono entrambe in via san giuliano.

kikka988-votailprof
Ma con circa 300 iscritti al corso in quanti poli saremo divisi?

:oops: Scusate comunque... lo dicon tutti che faccio troppe domande...!
Ma che ci posso fare?! :wink:

shawna-votailprof
Giulietta87:
ragazzi una cosa..la segreteria di ctf per l'iscrizione si trova in via di s.giuliano?

si

redkin-votailprof
Si si esatto!! Via A.di SanGiuliano numero 24 se non sbaglio..ma non è la segreteria del CTF è solo l'ufficio immatricolazioni per immatricolarti al corso!! :D

giulietta87-votailprof
ragazzi una cosa..la segreteria di ctf per l'iscrizione si trova in via di s.giuliano?

piccola_yuki-votailprof
andreaaaaa 8O ahahahah..

redkin-votailprof
ah una cosa, vediamo ki mi sa rispondere..ma per quanto riguarda la frequenza ai corsi ?? è obbligatoria a fin di crediti o no??

State tranquilli...
mamma mia che siete preoccupati..
i primi giorni di lezione si chiariranno molti dubbi...
cmq per gli iscritti credo nn supereranno i 300, ci vogliono un bel pò dia anni prima di arrivare ai livelli di giurisprudenza..
G. Cannizzo

andreacadu-votailprof
meglio poki ragazzi....e molte belle ragazze!!! :lol:

piccola_yuki-votailprof
cmq ragazziiii meglio pochi iscritti secondo me!! :D

piccola_yuki-votailprof
ciao giulietta.. sn d'accordo con shawna. considerà però che se il prossimo anno non entri in medicina dovrai restare in farmacia.. quindi scegli bene.. dovresti guardare le cose anke da questa ottica secondo me. dovresti scegliere un'alternativa alla facoltà di medicina.. un'alternativa che dovrebbe essere la facoltà in cui resteresti nel caso non dovessi entrare in medicina!

shawna-votailprof
Giulietta87:
Grazie..allora m sa che se la strada piu semplice è farmacia beh credo che sceglierò questa. Se qualcuno d voi sa qualche novità riguardo farmacia a ctf m informi pure...NN ho ancora bene le idee chiare!Giulianetta!

xò se tu avevi intenzione d venire da noi m dispiace!il mio è 1 consiglio,al2 anno quasi la metà cambia con farmacia o toxicologia,olevo solo evitarti questo!
t ripeto ctf è interessantissima,ma devi essere certa della scelta che fai!!in bocca al lupo

giulietta87-votailprof
Grazie..allora m sa che se la strada piu semplice è farmacia beh credo che sceglierò questa. Se qualcuno d voi sa qualche novità riguardo farmacia a ctf m informi pure...NN ho ancora bene le idee chiare!Giulianetta!

shawna-votailprof
Giulietta87:
Ciao ragazzi :D !Mi è capitato per sbaglio di leggere il forum..fra domani e dopodomani provvederò all'iscrizione per la facoltà di CTF anche se in realtà sono un po impaurita..L'anno prox come molti penso proverò i test per medicina dato che qst anno nn sn entrata..Ho letto già i vostri commenti e le vostre domande o preoccupazioni..Io volevo sapere..riguardo le materie del primo anno cosa conviene di più tra farmacia o ctf?? Dicono che farmacia sia piu semplice ma credo le materie siano uguali...UN bacio Giuliana

in effetti è così,diciamo che i programmi sn 1 pò ridotti,e secondo me,se tu 6 convinta d voler fare altro(medicina)t conviene iscriverti a farmacia e dare qualche materia che t possa essere convalidata là!nn fare l'errore d molti che scelgono ilctf come ripiego e poi magari cambiano con farmacia o tossicologia perdendo tempo o abbandonano direttamente!ctf è 1 bellissima facoltà ,con molti sbocchi e quant'altro,ma è impegnativa e se pensi che questa nn sia la tua strada meglio nn intraprenderla!
è 1 consiglio spassionato ovviamente il mio! se deciderai d iscriverti da noi t dò il benvenuto :lol: !!

kikka988-votailprof
shawna:

:roll: emh...sto stressando con tutte queste domande... :lol: sorry!

nn c sn assolutamente lezioni insieme a farmacia!c sn materie programmi e prof.completamente diversi[/quote]

:D meglio così...! :oops: Credevo che certe materie fossero uguali...e...i prof. diversi non li avevo notati...sorry :oops:

andreacadu-votailprof
le materie non sono proprio uguali
infatti a ctf ce molta + chimica... rispetto a farmacia ... pero se devi ritentare il passaggio secondo me meglio farmacia ... tra le due ... un anno + leggero e più fattibile... poi vedi tu ... ciao e buona fortuna

shawna-votailprof
kikka988:
ma sapete che mi hanno detto che quest'anno finora ci sono solo 55 iscritti? :? mi sembra un pò TROPPO basso questo numero!
Chissà...speriamo di essere pochini e non essere divisi per poli, così per tutti i ragazzi del primo anno ci si potrà conoscere più facilmente!
Ma che voi sappiate, ci saranno lezioni in comune con i ragazzi di farmacia?

:roll: emh...sto stressando con tutte queste domande... :lol: sorry!

nn c sn assolutamente lezioni insieme a farmacia!c sn materie programmi e prof.completamente diversi

kikka988-votailprof
Bhe...se il numero aumenta così velocemente entro il 9 ottobre saremo 2000 :D

Battiamo giurisprudenza!!! :D

andreacadu-votailprof
ciao ragazzi tranquilli ancora ce molto tempo x iscriversi e molta gente aspettera l'ultimo momento ... come ogni anno .... non vi preoccupate x i numeri ...non contano .... se avbete bisogno ... sempre quui a disposizione ... ciao e buona fortuna

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.