Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti dovrei dare diritto amministrativo 1° corso con Licciardello...per favore..se lo avete potreste mandarmi il programma?grazie tante!
... è da un pò che lo cerco... per caso qualcuno di voi è riuscito a trovarlo?
cia ,
qualcuno è riuscito a trovare il libro di testo?
Non riesco a trovarlo neanche originale.
sul sito
http://www.petitiononline.com/v3e2006/petition.html
ho attivato una petizione rivolta al Sindaco ed alla giunta Comunale al fine di vìcreare più spazi verdi per Napoli.
Se ritenete l'idea valida, vi prego di apporvi la vostra firma.
Grazie a tutti.
Salve ragazzi!
Dal momento che ieri non c'ero, il prof di storia del pensiero politico ha detto qualcosa in più sul genere di libri che bisogna leggere e di cui poi fare le relazioni?
Grazie e ciao!!!!
Domani g.31 ottobre 2006 alle ore 15.30 si terrà in aula magna una conferenza sull' Africanismo da uno degli autori del test utilizzato al secondo Africa:La storia ritrovata, Gianpaolo Calchi Novati.
Interverranno il preside della facoltà di Scienze Politiche e lo stess professor Cresti, docente di Storia ed Istituzioni dell'Africa.
Ciao
raga, qualcuno di voi sa dove sta un aula computer da dove ci si può connettere?
Salve...sto seguendo il corso di filosofia politica della Fiorillo...devo fare l'esame per i 6 crediti...cosa devo portare?Ancora non l'ho capito!!! :shock:
Se qualcuno lo sa (spero di si) mi risponda pleaseeeeeeeeeee ciaooo!
Ciao a tutti, qualcuno si ricorda se a dicembre dello scorso anno qst esame ci fu?
Grazie 1000.
quanti devono sostenere pubblico con notaro storia delle istituzioni con feola vecchio ordinamento e fuoricorso vari???
grazie e a presto
ciao ragazzi.. sapete consigliarmi cosa scegliere tra Storia delle istituzioni o Storia dell'Africa? Sembrano entrambe interessanti ma non ne ho mai sentito parlare da nessuno.
Grazie!
... delle materie del II anno di scienze biologiche.
Biologia dello sviluppo, genetica e informatica... fino all'altro giorno c'erano, ora mi dicono ke la pagina nn c'è +...
Qualcuno sa dove siano finiti e/o dove posso trovarli??
Thx
Ciao a tutti mi sono appena registrata e non conosco nessuno!!!!:D
ciao ragazzi.... il 15 novembre c'è un appello di chimica organica...
è x gli studenti fuori corso......ma anche chi è in regola può sostenerlo e registrarlo a dicenbre.
come ben sapete l'esame viene fatto in collaborazione tra i 2 prof....e di solito Sciuto fa il padre di famiglia mentre Pappalardo bastona un po'!!! ma io che sono di sc. ecol ho visto che Pappalardo non fa altro che chiederere gli argomenti che ha spiegato a lezione bbasandosi sul testo Brawn ma anche su altro....Ad ...
Mi sapete dire se sono già disponibili in libreria i manuali di diritto costituzionale aggiornati al referendum costituzionale dello scorso aprile ?
saluti
Sono lieto di comunicarvi che l'odissea è finita!
Non so se qualcuno di voi si sia già iscritto,cmq l'importante è che da oggi chiunque vada ad iscriversi non avrà più risposte del tipo:
“A noi risulta che non ha i crediti per passare all'anno successivo,vada in facoltà a CERCARSI i verbalini!”
Oppure:
Non riesco ad iscrivermi su internet perchè più di due volte non mi fa registrare con la sub conditionem.(in questi casi si va in segreteria e ci si iscrive per il tramite del modulo ...
Ciao mi sono appena registrata e non conosco nessuno!!!!:D
è disponibile on line EDIT
dalla sessione di giugno non sarà più possibile congelare lo scritto di inglese ma l'esame orale dovrà essere sostenuto durante la stessa seduta d'esame! per coloro i quali hanno già sostenuto lo scritto non adrà perso non hanno problemi finchè non decideranno di fare l'orale! se ci fosse qualcuno interessare a fare scritto ed orale in periodi diversi ha tempo fino alla seduta di febbraio!
I ragazzi iscritti al primo anno non hanno possibilità di scelta nemmeno nella sessione ...
docente: lo savio
anno: 1
libro di testo: TIPLER
modalità d'esame: scritto + orale
descrizione d'esame:
è un esame piuttosto difficile e impegnativo, sicuramente uno dei più tosti del 1 anno. in linea di massima vengono trattati due grossi argomenti: la meccanica classica e la termodinamica. seguire le lezioni è indispensabile, infatti io ho studiato quasi esclusivamente sugli appunti del corso e mi sono trovato bene. il professore è bravo a far comprendere gli argomenti e a ...