Cerco consigli materie dal secondo al terzo

alizarina-votailprof
Ciao a tutti!volevo qualche consiglio sulle materie del secondo anno da dare per passare al terzo,io vorrei concentrare la mia attenzione sulla chimica organica,ma è così difficile come dicono?e la chimica fisica?:confused: grazie in anticipo atutti coloro che accoglieranno la mia richiesta di aiuto:)

Risposte
beltipo-votailprof
occhio al titolo...mi raccomando non lo fare generico se no la gente non sa di che parli ed è difficile da trovare con il motore interno ;)

alizarina-votailprof
Grazie per i preziosi consigli,sarà dura riuscire a studiare tutrte queste materie,intanto comincio con fisiologia e farmacognosia visto che di organica siamo ancora al ripasso della generale(che io ho già dato),cmq volevo dire a misonorotto che sono una ragazza non un ragazzo!:D

enzacaduceo-votailprof
detto bene... per procedere bene e in corso t consiglio anke io d fare le prove in itinere: a gennaio qella d organica, a fabbraio fisiologia e poi a marzo/aprile quella d chim/fisica.
perchè se t cominci a fare l'organica è meglio... se la fai durante l'anno, nn è cosi pesante come sembra (cmq è molto impegnativa); poi la fisiologia data a metà è come averla data tta... perchè la prof all'esame finale è molto ossessiva sulla prima parte, qnd se te la togli prima è meglio!!!
la chim/fis è un'avventura... nel senso che il voto può dipendere da così trante cose che neanke lo capisci (e neanke la materia)... t conviene farti già l'elettrochimica cosi a fine anno la spettroscopia t viene una passaggiata....
ora che t ho "TIRATO SU DI MORALE" t auguro buono studio....

misonorotto-votailprof
Ciao, beh io ti consiglio di completare ovviamente le materie del primo anno, e dare Laboratorio, Farmacognosia e Chim.Analitica e Metallorganica per poter passare al terzo anno. Poi avrai tempo anche per le altre. Cmq un consiglio, prova le prove in itinire di Organica e di chim. Fisica, potresti anche darle così, e saresti veramente messo bene. Ciao

shawna-votailprof
si è difficile,ma t conviene darla o resti bloccata,poi t consiglio lab. che si dà ma devi studiare e farmacognosia e chimica met.e analitica queste ovviamente se vuoi passare l'anno,se invece vuoi affrontere al meglio il terzo t consiglio anche biochimica e fisiolkogia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.