Università di Napoli
Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao, qlcuno sa darmi qualke info su d. costituzionale della prof. Rossella Zannini?comè la prof?quali sono le domande più frequenti? :)
...chi mi sa dire come è questo esame e la prof?non sto seguendo il corso..è 1problema?o mi conviene seguire...
ragazzi dovrei fare diritto pubblico a gennaio...ho il bin pitruzzella del 2002...che voi sappiate sull'edizione 2005 ci sono molti aggiornamenti, o posso tranquillamente continuare a studiare dal testo 2002??
se c'è qualcuno che segue il corso puo' dirmi se Notaro ha gia' detto le date d'esame??
grazie
BHE MENTRE NOI CI DANNIAMO PER AVERE GLI APPELLI A DICEMBRE, MENTRE I PROF FANNO GLI INDIFFERENTI POICHE' VISTA LA "MISERA" PAGA DI QUALCHE MIGLIAIO D'EURO AL MESE, VISTO LO SCEMPIO DEI NUOVI ORDINAMENTI, [EDIT] VISTO CHE NOI STUDENTI CHE DIAMO LORO MIGLIAIA D'EURO AL MESE E VISTO CHE TUTTO IL MONDO VA A P......E,,, BHE' LA STORIA CHE VI MOSTRO QUI SOTTO E' DA ORRORE RINGRAZIO DIO DI AVERE QUESTI PROBLEMI, RINGRAZIO DIO CHE I PROF SE NE ****** COME ANCHE IL PRESIDE DI FACOLTA E IL RETTORE E ...
BASTA MI SONO STUFATO GLI ESAMI CI SONO O NO?
NON E' POSSIBILE CHE DOBBIAMO ORGANIZZARE LE RIUNIONI PER SAPERE SE CI SONO O MENO, ALLORA?
Mi sapete dire com'è l'esame? :?: Il prof so ke fa delle prove scritte,ma non ho capito se solo durante il corso di questo semestre oppure se anke nella prossima sessione si fa scritto e orale ad ogni appello...Sarò grata a chiunque mi sappia dare info su quest'esame... :D In generale com'è,tosto?E il prof?Boccia?Vorrei farlo a scelta,tutti gli altri esami + fattibili li ho già fatti e posso scegliere tra questo e Demografia,ma preferirei questo...ke dite? 8) ciaoooo
Ciao!Nonostante io lavori ho partecipato con interesse alla riunione per gli appelli di Dicembre e da lì mi sono venute in mente 2 idee da proporre.La prima consiste nell'inserimento di una seduta di laurea a fine ottobre o a novembre:molte persone,infatti,fanno l'ultimo esame a settembre e nonostante abbiano la tesi già pronta, spesso devono aspettare fino a gennaio per discutere solo perchè hanno fatto l'ultimo esame dopo la chiusura delle prenotazioni per la seduta di laurea.Sarebbe meglio ...
qualcuno ha sostenuto questo esame ? è importante seguire il corso? mille grazie
ragazzi, vorrei chiedere la tesi in diritto costituzionale italiano e comparato con Lippolis...so che il prof è sempre impegnato x cui penso non possa seguire al meglio i tesisti...che dite??
c'è qualcuno che ha fatto la tesi con lui??
e gli assistenti come sono??
devo rinunciare a chiedergli la tesi??
rientra tra quei prof che voi definite "importanti" in facoltà???? GRAZIE MILLE A TUTTI
P.s. chi mi consigliate,o sconsigliate in base alle vostre esperienze??
ragazzi ma esistono ste prove intercorso? se si quando si fanno? cosa si porta? grazie!!!!
Ormai sei il mio referente per quanto riguarda il seminario di privato...poiche' oggi me ne sono andata mezz'ora prima...mi sai dire se per la prossima volta si portano il cap.20-21-22-23 del paradiso?Ti ringrazio in anticipo...Un beso.
Mi stavo preparando per le prova intercorso di storia delle relazioni internazionali, che si doveva tenere lunedì...peccato che oggi si presenta il prof e dice che la prova non si può fare perchè non è inserita nel programma ed approvata dal consiglio di facoltà... :roll:...io poi questa non la sapevo, le prove intercorso devono essere approvate dal consiglio?...Che palle...ma se uno fa una prova intercorso, al consiglio che gli esce dalle tasche, cioè un professore non è libero di decidere ...
IN SEGUITO ALL'ASSEMBLEA PUBBLICA DI OGGI CIRCA LE DATE D'ESAME DI DICEMBRE,CHE DOVREBBERO ESSERE L'ULTIMA SETTIMANA UTILE DEL MESE,SI è COVENUTO SUL FATTO CHE PER MAGGIORE E PIù INCISIVA PRESSIONE SUI PROF CONVENGA ANDARE DA LORO A RICEVIMENTO FAR PRESENTE LA SITUAZIONE.OVVIAMENTE è AL BUON CUORE DEI PROF ESSERE AMPIAMENTE DISPONIBILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SPERIAMO BENE.BUONO STUDIO
ciao Antonella!
Ieri sono andata dalla prof. per domandarle dei testi, sono solo due e cioè: A.M. ATTILI "IL LEONE E IL CACCIATORE.STORIA DELL'AFRICA SUBSAHARIANA" e I.M. LAPIDUS, STORIA DELLE SOCIETà ISLAMICHE, vol III capitoli V - IX - X.....!
CIAO A RISENTIRCI PER AGGIORNAMENTI :roll:
Ok Roby, proprio in qst periodo sto facendo dei riassunti, appena finiti li invierò. Spero nella collaborazione di tutti...
Baci
Cari amici, ho appena visto questo video (http://www.nonlosapevo.com/) ke mi ha fatto semplicemente rabbrividire. C'è in atto una petizione sul sito della LAV (Lega Anti Vivisezione) per cercare di fermare l'importazione dalla Cina di pellicce di CANI e GATTI ke vengono praticamente scuoiati vivi dopo lunghissime e atroci sofferenze..Cerchiamo di diffondere la cosa più possibile!
Un saluto!
Cari tutti,
dopo la discussione di presentazione (la trovate qui: http://forums.cjb.net/sman-about1331.html e invito tutti a intervenire ) vi segnalo i prossimi passi che compiremo.
Per prima cosa il forum è attualmente presso un provider americano: abbiamo richiesto che ci mandi tutti i contenuti del forum, per poterli trasferire da noi. Non appena ci verranno consegnati li esprteremo nella nuova "casetta": chiuderemo il forum per circa 3 ore previo avviso e faremo il passaggio.
Contiamo di farlo di notte, ...
Una domanda semplice: i crediti ke mi vengono riconosciuti ad esempio tramite ECDL (patente europea del computer), devo farli registrare sul libretto o nn ce n'è bisogno???
RAGA MA LA CATTEDRA DI SOCIOLOGIA DI SCIENZE POLITICHE DI CHI è?
Volevo qualche informazione...
penso di laurearmi per settembre, e volevo sapere quali sono tutti i passi da compiere per arrivare alla laurea (a parte finire tutti gli esami owwiamente)...mi spiego: marche da bollo da pagare, entro quando, assegnazione della tesi, entro quando...etc etc...
qualcuno mi può aiutare???Grazie!