Università di Napoli
Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CHI mi sa dire qlc su qst esame???????vi prego !!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ciao,vorrei kiedere alcune cose:
1)c'e qualcuno che mi puo prestare il libro di diritto eclesiastico di finocchiaro?dovrei farmi delle otocopie perke devo fare i 3 crediti di scienza politica.
2)quaalcunoha degli appunti di psicologia sociale?se si,me li potete prestare?
Ris presto please
A breve c'è l'esame di politica dell'ambiente, qualcuno ha un'elenco delle domande (o perlomeno le più frequenti) che il prof. fa sul testo "SCENARI DEL XXI SECOLO" e "LA SICUREZZA FA CHIASSO"????????????????
Sapete almeno qualche argomento che chiede più di frequente su questi testi ??????? Aiutatemi, grazie, ciao a tutti.
Carissimi colleghi vorrei sapere gentilmente chi scegliere tra Fabricatore e Sinesio per fare esame di privato, mi interessa uno che boccia di meno....devo assolutamente prendermi l'esame e' l'ultimo....altrimenti laurea addio a settembre......cmq vogliamo piu' esami e piu' mesi per le sedute di laurea :RIVOLUZIONE! :lol:
Salve a tutti...
Volevo chiedere la vostra gentile collaborazione x sapere se qualcuno ha fatto Dottrina dello Stato e sapere più o meno quali sono le domande che fa, o al limite più in generale gli argomenti che chiede all'esame!!!
Grazie anticipatamente della vostra collaborazione...
Un Saluto!
qualcuno mi sa indicare 1 facile esame da 3 crediti da poter fare?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/04/cellulari.shtml
Grazie al nostro collega che si è interessato ai costi delle ricariche... bhe è un motivo di orgoglio per la nostra facoltà!!!!
qualcuno sa dirmi com'è l'esame di diritto amministrativo,tipo domande frequenti e se è facile da passare?grazie mille
...aiutoooo!!!!non ho scampo,devo affrontarla!!!vorrei saxe oltre a studiare il progr. pelo pelo, c'è qualcosa in particolare che chiede?grazie.. :wink:
Scusate qualcuno sa dove è possibile prenotarsi per l'esame di inglese V.O., il servizio Esis non prende la prenotazione e io devo fare l'orale il 19/06. Bisogna prenotarsi dal segretario o in dipartimento nei giorni in cui danno il materiale o da qualche altra parte?
Grazie :D
Ho 1 proposta per aiutarci a vicenda :idea: ..Dal momento che gli esami si avvicinano (ma anke l'estate,cavolo,con questo sole sono sui libri!Nooo :cry: ) ke ne dite se apriamo dei post su ogni materia con le domande che fanno i prof?L'importante è TIRARE FUORI LE DOMANDE per aiutare ki ancora deve sostenerlo.Io ad esempio aprirò il post "Ecco le domande di Storia Economica" nel quale potete aggiungere via via altre domande ricevute...Naturalmente APRITE UN NUOVO POST SOLO SE UNA MATERIA NON ...
...volendo chiedere la tesi alla Meloni,qualcuno sa come si comporta?se segue ed è tranquilla e soprattutto se conta?(parlo di punti alla laurea)...visto che ormai si deve pensare in questi termini...grazie
ciao ragazzi, tra i vari esami che sto preparando sto studiando statistica che sosterro' con piccolo
premetto che non ho seguito il corso e sono studente lavoratore ho comprato il libro e il test di autovalutazione e sto studiando mi aiuta pure un ragazzo laureato che gia lo ha fatto (una sorta di prof) perche non ho grandi basi...
avete qualche dritta e su cosa chiede il prof ? io avevo in mente di andare ai ricevimenti del prof prima dell esame per farmi vedere e magari vado a ...
Ciao, purtroppo da un pò di tempo non posso seguire le lezioni di Sociologia.
Qualcuno sa se si devono acquistare altri testi oltre ai primi due volumi del manuale?
Ragazzi domenica scorsa, alla fine della puntata di Report, la Gabanelli ha detto che stasera tratterà degli esami di scienze politiche (non so se solo di questi, ma credo in maggior parte) e di tutto lo schifo che c'è dietro...un esempio su tutti: chi lavora al ministero degli interni DEVE FARE SOLO 6 ESAMI PER LAUREARSI IN SCIENZE POLITICHE MENTRE NOI CI SPACCHIAMO LA SCHIENA A FARNE 20-21-22-23 E CHI PIU' NE HA PIU NE METTA.....lo stesso vale per militari (poliziotti et similia)...
Per ...
http://scipol.livenet.it/agenda.php?action=dl&value=82
Meno male, meglio tardi che mai!
ciao Pink,in 1 altro post ho letto ke hai fatto l'esame di Scienza Politica e visto ke lo sto studiando ti volevo kiedere se potevi dirmi ke domande ti fecero all'esame,così giusto per curiosità sapendo cmq bene ke il libro va studiato tutto in quanto possono kiedere pratikamente di tutto di più! :? Ah ovviamente se qualkun altro legge questo post e vuole intervenire lo ringrazio anticipatamente :) (tranne sdengo ke ha già dato).
cari colleghi,avrei bisogno di una informazione...gli esami di Storia economica dell'Europa e di Storia economica europea,sono la stessa cosa???(io penso di si).
Nel mio piano di studi avevo Storia economica dell'Europa,poi dato che risultava da 7cfu e dovendolo io fare da 8cfu chiesi in segreteria di aggiustare l'errore e....ora mi ritrovo Storia economica europea.
Il dubbio mi sorge xchè x la prenotazione i due esami presentano 2codici distinti,quindi presumo che siano 2programmi ...
Ciao a tutti,
sto preparando qst esame da6 crediti, studiando il libro"Nuove politiche dell'ambiente"(spero sia qll giusto!).Affrettatevi a dirmi le domande ke vi sono state fatte da Leone,aiutando me e tutti gli altri ke ne hanno bisogno,lo stesso farò io. Buono studio a tutti! :)
Gravissima in primo luogo la sconfitta di Berluxxxxi, che ha detto pubblicamente di considerare Napoli un test politico. Ottima la campagna elettorale della Jervolino (sia pur soltanto negli ultimi 15 gg.) perchè ha finalmente smesso di lustrarsi il viso rivendicando le mostre di caravaggio e le altre radicalchiccate varie proprie di una sinistra che, almeno a me, non appartiene affatto. La Jervolino ha anche ammesso qualche errore, addebitando la colpa al governo nemico di Berluxxxxi che non ...