Sistemi giuridici comparati M-Z (Fusaro)
Ciao a tutti,:)
ho due domande urgenti da farvi. Quali sono in genere le modalità di svolgimento del compitino di Sistemi col prof. Fusaro? Inoltre,il prof. ha detto che i frequentanti devono portare gli appunti e,del libro,solo le parti che corrispondono a quelle trattate assieme,ma è effettivamente così o poi all'ultimo minuto si hanno spiacevoli sorprese??:confused:
Grazie mille per la risposta!!!!!!
ho due domande urgenti da farvi. Quali sono in genere le modalità di svolgimento del compitino di Sistemi col prof. Fusaro? Inoltre,il prof. ha detto che i frequentanti devono portare gli appunti e,del libro,solo le parti che corrispondono a quelle trattate assieme,ma è effettivamente così o poi all'ultimo minuto si hanno spiacevoli sorprese??:confused:
Grazie mille per la risposta!!!!!!
Risposte
Ema88;194340:
cmq quel prof è davvero gentilissimo e disponibilissimo in più è davvero rapido nel rispondere!!
Speriamo che non si rovini con la crescita:D
Buonasera a tutti, vi aggiorno sulla risp che mi ha dato il prof!! in pratica devo darlo nell'appello estivo perchè è un corso annuale.. solo se fossi stata al 3 anno avrei potuto darlo a marzo!!! peccato!:( cmq quel prof è davvero gentilissimo e disponibilissimo in più è davvero rapido nel rispondere!!
Ema88;193988:
Ragazzi mi è sorto un dubbio che spero mi risolviate!! io vorrei dare sistemi a marzo da non frequentante ma i corsi vanno avanti fino a maggio perchè è annuale e non semestrale.. posso lo stesso darlo prima della fine dei corsi? io penso di si perchè essendo da non freq dovrei essere libera di darlo quando voglio.. però alcune mie amiche mi hanno messo qst dubbio.. voi che dite?:confused::confused::confused:
In effetti è un legittimo dubbio. ti conviene chiedere direttamente al professore/professoressa.
L'esame per LM è annuale e si compone di 5 moduli. In teoria a marzo non lo puoi dare perchè non sono nemmeno finite le lezioni. Sempre in teoria il primo appello utile è il primo della sessione estiva.
Però so per certo che tanti professori non si fanno dei problemi per queste ...quisquiglie.
Sei fortunato perchè per queste cose puoi chiedere a D'Angelo che è una brava persona, molto disponibile e comprensivo, e risponde subito alle mail.
Così non corri il rischio di studiare a vuoto.
Così per curiosità fammi sapere magari.
Ciao
Però so per certo che tanti professori non si fanno dei problemi per queste ...quisquiglie.
Sei fortunato perchè per queste cose puoi chiedere a D'Angelo che è una brava persona, molto disponibile e comprensivo, e risponde subito alle mail.
Così non corri il rischio di studiare a vuoto.
Così per curiosità fammi sapere magari.
Ciao
cioè teoricamente non posso darlo o che non dovrei avere problemi nel darlo a marzo??? cmq chiederò, non vorrei mai che non mi accettassero dopo aver studiato 800 e passa pagine:eek:
In teoria penserei proprio di no.:nonono:
In pratica meglio se chiedi:sisi:....D'Angelo è molto gentile e risponde subito alle mails.:sisi:
Fusaro no!:cartellinorosso:
In pratica meglio se chiedi:sisi:....D'Angelo è molto gentile e risponde subito alle mails.:sisi:
Fusaro no!:cartellinorosso:
Ragazzi mi è sorto un dubbio che spero mi risolviate!! io vorrei dare sistemi a marzo da non frequentante ma i corsi vanno avanti fino a maggio perchè è annuale e non semestrale.. posso lo stesso darlo prima della fine dei corsi? io penso di si perchè essendo da non freq dovrei essere libera di darlo quando voglio.. però alcune mie amiche mi hanno messo qst dubbio.. voi che dite?:confused::confused::confused:
Grazie mille krisma!!!:)
Bene...fa piacere iniziare sistemi con un due!:P
Speriamo almeno che sia largo di voti e guardiamo il lato positivo,ci ha risparmiato l'ansia precompitino!XD
Se qualcuno ha informazioni di giovedì sono qui in attesa!
Bene...fa piacere iniziare sistemi con un due!:P
Speriamo almeno che sia largo di voti e guardiamo il lato positivo,ci ha risparmiato l'ansia precompitino!XD
Se qualcuno ha informazioni di giovedì sono qui in attesa!
hope;191786:
Scusate,
c'è qualcuno che è stato alle lezioni di sistemi di questa settimana?
Ha detto qualcosa dei temi che abbiamo fatto??
ciao io ci sono andata solo mercoledi, giovedi no e non ha detto nulla riguardo il risultato se non che conferma che è il primo compitino effettivo e non una semplice prova (stavolta l ha detto chiaro e tondo!!) ha detto che i prossimi saranno piu difficili visto e considerato che qst in pratica l abbiamo scelto noi! se qlcn avesse informazioni riguardo a giovedi, ben vengano! ciao
Scusate,
tizi1987;191538:
Cara ANGE..
diciamo che c'hai provato... hai aperto il 300° post su sistemi, capisco che hai cambiato il titolo, l'hai chiamato "fusaro" e non "AIUTOOOOOOOOOO" o semplicemente "Sistemi giuridici m-z" ma sempre di quello si parlava...
... quindi....
- torno a chiederti gentilmente di non aprire una nuova discussione ogni 3 giorni se non ti rispondono alla precedente;
- Ti consiglio di aggiornare la precedente piuttosto [ovvero scrivi qua sotto];
- Ho unito tutte le discussioni su sistemi mz che ho trovato per il forum e, visto il notevole numero di pagine che ne era uscito fuori, ho optato per scremare dal gruppo le chiacchere inutili tenendo così solo le informazioni che negli anni sono state date e qualcos'altro di contorno...
Se qualcuno ha qualcosa da ridire lo faccia subito (o taccia per sempre).
Sempre molte grazie per la collaborazione,
Buon pomeriggio a tutti.
ciao volevo scusarmi con te.
Ange tranquillizzati un attimo per cortesia, cerchiamo di non rialzare la temperatura del forum.
Sistemi giuridici non è uno stupido esame...ma è solo un esame come tanti altri che tu , essendo vicina alla laurea, conosci bene.
Devi solo cercare di fare un attimo di chiarezza.
Se decidi di frequentare lo devi fare sempre senza saltare (possibilmente) nessuna lezione.
Purtroppo Fusaro (è un ottimo professore) nelle lezioni salta spesso di palo in frasca e se incominci a saltare lezioni rischi di non trovartici più.
Se vuoi ti posso anche dare gli appunti delle sue lezioni, ma credimi sono incomprensibili (sulla Common Law ho capito di più con due lezioni di D'angelo che in due mesi di Fusaro).
Se non frequenti l'orale NON è assolutamente drammatico.
Fusaro all'orale è molto distaccato (leggi gliene frega poco o niente) , ma anche D'Angelo è un prof. molto molto tranquillo.
All'orale ho sentito chiedere cose molto banali (tipo descrivere il sistema dei writ , le caratteristiche del BGB, cos'è l'Equity).
Non chiedono le virgole del libro, credimi, che fra l'altro è abbastanza comprensibile.
Se hai bisogno di qualche altro chiarimento scrivimi pure in pvt....e mi raccomando....la NOSTRA moderatrice sta perdendo il suo tempo (e non credo ne abbia da buttare) per noi.
Quindi, tolti i momenti di nervosismo che quelli purtroppo ci stanno, cerchiamo di avere un minimo non solo di rispetto ma anche di gratitudine per chi lavora per i nostri interessi.
Sistemi giuridici non è uno stupido esame...ma è solo un esame come tanti altri che tu , essendo vicina alla laurea, conosci bene.
Devi solo cercare di fare un attimo di chiarezza.
Se decidi di frequentare lo devi fare sempre senza saltare (possibilmente) nessuna lezione.
Purtroppo Fusaro (è un ottimo professore) nelle lezioni salta spesso di palo in frasca e se incominci a saltare lezioni rischi di non trovartici più.
Se vuoi ti posso anche dare gli appunti delle sue lezioni, ma credimi sono incomprensibili (sulla Common Law ho capito di più con due lezioni di D'angelo che in due mesi di Fusaro).
Se non frequenti l'orale NON è assolutamente drammatico.
Fusaro all'orale è molto distaccato (leggi gliene frega poco o niente) , ma anche D'Angelo è un prof. molto molto tranquillo.
All'orale ho sentito chiedere cose molto banali (tipo descrivere il sistema dei writ , le caratteristiche del BGB, cos'è l'Equity).
Non chiedono le virgole del libro, credimi, che fra l'altro è abbastanza comprensibile.
Se hai bisogno di qualche altro chiarimento scrivimi pure in pvt....e mi raccomando....la NOSTRA moderatrice sta perdendo il suo tempo (e non credo ne abbia da buttare) per noi.
Quindi, tolti i momenti di nervosismo che quelli purtroppo ci stanno, cerchiamo di avere un minimo non solo di rispetto ma anche di gratitudine per chi lavora per i nostri interessi.
si scusami hai ragione ero un pò nervosa perchè non sono riuscita a fare un compitino e dopo aver detto a fusaro che mio figlio è stato poco bene non gli è ne fregato nniente e mi quasi invitato a farlo oraleperchè avevo poche possibilità a superarlo
ANGE;191552:
:nonono:per te è facile parlare perchè lo hai già fatto e poi io apro tutte le discussioni che voglio
1) Proprio perchè ho già dato quest'esame so cosa dico!!
2) Esiste un regolamento! Non fa parte delle regole che mi sono sognata questa notte!
3) Quello che ti ho chiesto è un favore per me e per gli altri.
Per me: Almeno non devo sistemare ogni volta che intervieni e apri nuovi post
Per gli altri: che ti possono rispondere comodamente
Per quelli che verranno: che potranno reperire comodamente informazioni
Dal momento che sei prossima alla laurea ma soprattutto sei una mamma non credo di dover essere io a insegnarti qualcosa, tantomeno il buon senso per sapere come reagire alla mia, che non era una critica ma una gentile richiesta. Quello che ho chiesto è solo collaborazione.
Grazie se me la vorrai dare.
Tiziana
- nell'attesa del mio co-moderatore -
ANGE;191552:
:nonono:per te è facile parlare perchè lo hai già fatto e poi io apro tutte le discussioni che voglio
oh santo cielo!!!:cartellinorosso: mi aggrego coi moderatori a dirti che non si tratta di una loro forma di mala educazione il dirti di non aprire 2000 discussioni uguali se nessuno ti si fila a risponderti, è questione di regolamento del forum, di facile reperibilità degli argomenti e di BUON SENSO: se apri 20000 discussioni e nessuno ti risponde aumenti solo la mole di lavoro dei moderatori che devono fare taglia e cuci e allunghi le ricerche delle persone che come me, che ogni volta che cercano informazioni a riguardo e aprono le discussioni, si ritrovano davanti alle tue domande trite e ritrite!!!:muro:
quindi, fidati lo dico nell'interesse di tutti ma proprio tutti: se non ti risponde nessuno, di certo non aumenti le possibilità aprendo 50 discussioni, fidati!! anche a me spesso non risponde nessuno, amen....è solo uno stupido esame....mai morto nessuno...(lo devo fare anche io..)
ciao a tutti:sisi:
ANGE;191511:
salve cerco qualcuno che sta preparando sistemi orale:pianto:
Cara ANGE..
diciamo che c'hai provato... hai aperto il 300° post su sistemi, capisco che hai cambiato il titolo, l'hai chiamato "fusaro" e non "AIUTOOOOOOOOOO" o semplicemente "Sistemi giuridici m-z" ma sempre di quello si parlava...
... quindi....
- torno a chiederti gentilmente di non aprire una nuova discussione ogni 3 giorni se non ti rispondono alla precedente;
- Ti consiglio di aggiornare la precedente piuttosto [ovvero scrivi qua sotto];
- Ho unito tutte le discussioni su sistemi mz che ho trovato per il forum e, visto il notevole numero di pagine che ne era uscito fuori, ho optato per scremare dal gruppo le chiacchere inutili tenendo così solo le informazioni che negli anni sono state date e qualcos'altro di contorno...
Se qualcuno ha qualcosa da ridire lo faccia subito (o taccia per sempre).
Sempre molte grazie per la collaborazione,
Buon pomeriggio a tutti.
salve cerco qualcuno che sta preparando sistemi orale:pianto:
dove si vede? o ce lo dice?
L'ho sempre detto io...Fusaro è un MITO :yeah: