Sistemi giuridici comparati M-Z (Fusaro)

neve-votailprof
Ciao a tutti,:)
ho due domande urgenti da farvi. Quali sono in genere le modalità di svolgimento del compitino di Sistemi col prof. Fusaro? Inoltre,il prof. ha detto che i frequentanti devono portare gli appunti e,del libro,solo le parti che corrispondono a quelle trattate assieme,ma è effettivamente così o poi all'ultimo minuto si hanno spiacevoli sorprese??:confused:
Grazie mille per la risposta!!!!!!

Risposte
ema88-votailprof
non so in che corso tu sia ma a sistemi giuridici comparati p-z l'ha fatto stamattina, tema libero senza traccia, senza titolo, lo so perchè ho delle amiche che l'hanno dato da frequentanti.. se sei degli altri corsi stai all'occhio perchè potrebbe anche essere nei prox giorni!! fusaro per esempio l'ha detto mercoledì cioè il giorno prima di farlo!! che simpatico ometto vero?!!! :D

fantaghirò-votailprof
in caso il prof dice la data del compito, potete gentilmente scriverla anche qui sul forum???? Almeno non c'è il rischio di perderlo....;)

ema88-votailprof
Grazie per le info!! ormai ho acquistato la calma del condannato a morte rassegnato al suo destino!!:p più che altro mi vien male a pensare a quelle simpatiche 800 e passa paginette ma mi prendo il tempo per studiarlo con calma, non sarà mica impossibile!!!! :) grazie ancora!

maromero-votailprof
Ciao,
sfiga vuole che sistemi giuridici sia uno dei pochi esami che ho frequentato.:opporc:
Ti premetto che io ho fatto il programma per SG (3 moduli) in pratica comparazione, code + BGb, e common law inglese.:sisi:
Il Gambaro Sacco non è certo uno dei testi più digeribili:nonono:....ma non mi pare niente di incomprensibile.:)
Il compito sulla common law lo abbiamo dovuto preparare sul libro (fusaro aveva fatto tutt'altro) e io mi ci sono trovato bene.:sisi:
Da informazioni che avevo ricevuto l'esame da non frequentanti è orale ma non è certo terribile.:nonono:
Lo stesso fusaro che a privato I non è certo tenero aveva chiesto quanti libri ha il BGB :confused:(è come il nostro cc ...manca solo il libro VI) ...insomma mi sembra tutto sommato molto fattibile come esame.:)

maromero-votailprof
Fusaro non si smentisce.:nonono:...è un MITO:yeah:

la simo-votailprof
CIAO, oggi il prof ci ha colti di sorpresa dicendoci che domani farà una sorta di prova scritta il cui esito non andrà ad influire sulla votazione finale, il problema è che non ci ha dato indicazioni: da quello che abbiamo capito possiamo sviluppare liberamente un argomento svolto nel programma o altrimenti fare una summa rielaborata di quanto detto complessivamente...qualcuno di voi lo ha già fatto???mi sa dire con un pò più di precisione cosa effettivamente voglia sentirsi dire...??io ho tutti gli appunti ma sinceramente senza una traccia sono un pò spaurita!!!
grazie!!!

jane-votailprof
rivolgiti a maromero, è lui l'esperto delle "non frequenze"...:p

ema88-votailprof
Salve a tutti!:) volevo un consiglio da qualcuno che abbia già dato sistemi giuridici da non frequentante, la roba da studiare è davvero un'infinità, :eek:qualcuno sa dirmi se è un'esame difficile o meno?? mi preoccupa moltissimo questo esame!! :(:( un saluto

maromero-votailprof
Lo farà quando finisce Code e BGB.:sisi:
Quindi la prima settimana di dicembre se va bene.:muro:
Lo dice 1 settimana prima...fa sempre così:D

gio6777-votailprof
assolutamente no!! non ha nè detto nè fatto nulla, stai tranquilla!!:D:D

fantaghirò-votailprof
Salve ragazzi! Siccome è un pò di tempo che manco alle lezioni di Fusaro (non per mia volontà), ha x caso detto quando ci sarà il primo compitino?? Non è che per caso l'ha già fatto, vero?:o AIUTO!

ange-votailprof
Oggi c"è stata la lezione di Fusaro?di cosa ha parlato:otot:

ange-votailprof
non lo so perchè io privato non l"ho fatto con lui:yeah:

kira88-votailprof
maromero;183914:
Ma Fusaro è adorabile...:angel:
Morde solo a Privato I:D

Così sembrerebbe!;)

maromero-votailprof
Ma Fusaro è adorabile...:angel:
Morde solo a Privato I:D

ange-votailprof
si hai ragione mi sto facendo troppi problemi mi mancano 4 esami +le lingue ho sbagliato a mantenere fino alla fine quelli più antipatici:muro::muro:

tizi1987-votailprof
maromero;183892:

Belin, più chiaro di così non so più che dire:pianto:

Sei stato chiarissimo!! ... ma la cosa non mi coglie di sorpresa :sisi:

maromero-votailprof
Benissimo....il tema di Fusaro è proprio un bel modo di cominciare:D:D:D

tizi1987-votailprof
Ange non temere che se dovesse andar male non te lo marcheranno a fuoco sulla pelle! Semplicemente vai all'orale o lo rifiuti se è troppo basso.
In genere quelli di sistemi non sono molto difficili e grazie a quelli puoi prendere confidenza con il mezzo, visto che andando avanti te ne capiteranno altri certamente...
.. e poi, voglio dire, sei grande e grossa vuoi farti fermare da un compitino qualsiasi?!?

ange-votailprof
ho capito il mio problema e che non ho mai fatto un compitino:D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.